Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
apo74
...forse qualcuno avevo gi� visto delle mie foto con Michela...
questa volta abbiamo scattato in un capannone in disuso, ho usato una poltrona vecchia per cercare di risaltare la sensazione di vecchio, distrutto contrastando il tutto con lei...

critiche e commenti a voi...

marco
crigen
OK tutto molto bello, ma le foto dove sono ???
apo74
in questa mi sono aiutato con un pannello oro
IPB Immagine

post elaborazione: filtro portraiture e giocato con i livelli + piccoli ritocchi con liquify
IPB Immagine
STYLE75
ciao smile.gif --tra le due meglio la seconda,per mio gusto personale..
Nella prima trovo sbagliato il taglio alla poltrona a dx,non per il taglio in se ma perch� a sx rimane troppa aria che sbilancia l'immagine, mentre nella seconda mi piace sia la luce che l'inquadratura....per� wink.gif sempre secondo il mio gusto la postproduzione � troppa ..direi eccessiva.. specialmente nelle gambe e braccia si nota molta differenza con il resto dell'immagine (poltrona e capannone)
ciao
apo74
QUOTE(STYLE75 @ May 30 2007, 07:57 PM) *

ciao smile.gif --tra le due meglio la seconda,per mio gusto personale..
Nella prima trovo sbagliato il taglio alla poltrona a dx,non per il taglio in se ma perch� a sx rimane troppa aria che sbilancia l'immagine, mentre nella seconda mi piace sia la luce che l'inquadratura....per� wink.gif sempre secondo il mio gusto la postproduzione � troppa ..direi eccessiva.. specialmente nelle gambe e braccia si nota molta differenza con il resto dell'immagine (poltrona e capannone)
ciao

ok per il taglio, infatti pensavo gi� di usare gli scatti vicini per aggiungere quello che manca della poltrona, anche se la decentratura mi piace...
nella 2 il filtro l'ho applicato allo staesso modo su tutta la foto...

grazie biggrin.gif
STYLE75
...sinceramente non so nulla di postproduzione(tipo levigature pelle etc etc.)quindi figurati per i filtri non ne conosco neanche l'esistenza biggrin.gif mi rimane ancora difficile vedere come attraente una pelle tipo cera...ma non sei tu l'artefice ---- � la moda e quindi il mercato che impongono questo tipo d'immagine..
ciao
raffaele tedesco
Anch'io preferisco la seconda. La prima proprio non mi piace.
photokite
Quoto raffaele in + avrei schiarito un p� l' altra met� del viso...cmq una bella foto
Ciao
Mike
apo74
QUOTE(photokite @ May 30 2007, 09:32 PM) *

Quoto raffaele in + avrei schiarito un p� l' altra met� del viso...cmq una bella foto
Ciao
Mike

biggrin.gif
pensare che l'ho fatto apposta
smile.gif
Davide_C
Molto bella la seconda, mi piace il taglio, la posa e l'espressione della modella.
Fabio Pianigiani
Non sembrano nemmeno scattate dallo stesso fotografo.

� La prima: errata nel taglio, nella cromia e trascurata in post produzione.

� La seconda: Bello il taglio l'illuminazione e la cromia. Accurata la post produzione, anche se noto una contromascheratura ( effetto solarizzazione) nelle zone dei neri profondi.
Rimane comunque una buona foto.
crigen
Ok bella la seconda.
Non mi piace la suola della scarpa, non nella tua foto, ma in generale quando si fotografano le scarpe dal di sotto.
Io l'avrei tagliata fuori o ripulita con pp.

apo74
QUOTE(crigen @ May 31 2007, 10:58 AM) *

Ok bella la seconda.
Non mi piace la suola della scarpa, non nella tua foto, ma in generale quando si fotografano le scarpe dal di sotto.
Io l'avrei tagliata fuori o ripulita con pp.

grazie...e scurirla nera come la scarpa?
kogaku
...entrambe stupende e ben realizzate! Ottima la luce e l'esposizione!
PAS
Molto bella la seconda, la luce un po� cruda ma efficace � il suo punto di forza.
Bravo
photokite
QUOTE(apo74 @ May 30 2007, 11:04 PM) *

biggrin.gif
pensare che l'ho fatto apposta
smile.gif

Il mio � solo un parere soggettivo discutibilissimo smile.gif
apo74
QUOTE(kogaku @ May 31 2007, 02:11 PM) *

...entrambe stupende e ben realizzate! Ottima la luce e l'esposizione!

grazie

QUOTE(PAS @ May 31 2007, 03:53 PM) *

Molto bella la seconda, la luce un po� cruda ma efficace � il suo punto di forza.
Bravo

grazie

QUOTE(photokite @ May 31 2007, 07:08 PM) *

Il mio � solo un parere soggettivo discutibilissimo smile.gif

ok biggrin.gif
FALCON200
l'idea mi piace molto....
personalmente avrei tuttavia sviluppato di pi� la contestualizzazione
mi auguro vorrai proporci altri scatti di questa sessione....da tempo vorrei realizzare anch'io degli scatti in un ambiente cos� e sarei curioso di vedere se un altro amico ha avuto le mie stesse idee.
grazie
M.

apo74
Scatto fatto nella stessa sessione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63171

questo ritoccato nei livelli con PS, poi con portraiture e una pizzico di fluidifica...

Location. Fagnano Olona
Modella. Michela

critiche e commenti ben accettati

marco

IPB Immagine
sergiopivetta
QUOTE(apo74 @ Jun 9 2007, 04:31 PM) *

Scatto fatto nella stessa sessione:
...

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=927138

sergio
Fedro
Discussioni unite.
tosk
la mia preferita � la seconda, molto originale anche come luci/ombre.
L'ultima � bella, ma le braccine sembrano troppo filiformi confrontati a testa e gamba
apo74
QUOTE(tosk @ Jun 10 2007, 08:48 AM) *

la mia preferita � la seconda, molto originale anche come luci/ombre.
L'ultima � bella, ma le braccine sembrano troppo filiformi confrontati a testa e gamba

grazie, osservazione molto costruttiva

marco
bluemonia
le prime 2 mi piacciono molto..
forse nellas econda avrei curato meglio la luce sul viso!

cmq bravo!

ciau wink.gif
blue
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.