Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Manuela Innocenti
Oggi ho fatto qualche scatto con l'85mm che ho appena acquistato.
Gradirei critiche e consigli per l'uso. rolleyes.gif
Grazie.....

Non � stato facile inseguirli e catturarli mentre giocavano sul prato....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
.
IPB Immagine
.
un po' di post .... per questi due scatti :

.
Markcia
Non sono un esperto..... ma posso solo dire Magnifici! Pollice.gif Pollice.gif guru.gif
La 5� e la 6� sono le mie referite....

E' tanto che vi leggo e quando vedo un tuo messaggio mi precipito! sei davvero brava e credo che anche senza il meraviglioso 85 avresti fatto foto bellissime!

Ciao e ancora complimenti
Marco

stincodimaiale
I love 85mm!! rolleyes.gif

E' una grande lente ma ostica nell'uso volendo sfruttare i diaframmi aperti dove ha i suoi punti di forza.
Ecco... Tu l'hai sfruttata bene! smile.gif

Giusto per non sviolinare troppo aggiungo che non mi convince quella del bimbo che soffia sul "soffione" nella versione a colori.
La mano... la posizione del fiore(?)... L'incarnato... hmmm.gif
Maicolaro
Ciao Urania,
mi piacciono molto sopratutto la seconda e la penultima.
Non ci hai detto per� se l'85 � l'1.4 o l' 1.8...

un saluto
Manuela Innocenti
Grazie per esservi soffermati a commentare smile.gif
l'85 mm � 1.8

Saluti

QUOTE(stincodimaiale @ Jun 2 2007, 01:27 AM) *

I love 85mm!! rolleyes.gif

E' una grande lente ma ostica nell'uso volendo sfruttare i diaframmi aperti dove ha i suoi punti di forza.
Ecco... Tu l'hai sfruttata bene! smile.gif

Giusto per non sviolinare troppo aggiungo che non mi convince quella del bimbo che soffia sul "soffione" nella versione a colori.
La mano... la posizione del fiore(?)... L'incarnato... hmmm.gif

Ne avevo diverse, in effetti ho scelto la meno riuscita... ma mi piaceva la manina in risalto sul volto sfocato biggrin.gif

Grazie ....
alessandro.sentieri
Una serie molto bella, Manu. Il vecchio Ale aveva ragione nell'indicarti l'85 f/1.8 come un vetro assolutamente necessario per una fotografa come te wink.gif

Veniamo alle foto: la prima e la quarta mi sembrano molto ordinarie per il tuo livello; la seconda e la terza, invece, dimostrano un uso eccellente della messa a fuoco selettiva abbinata alle doti eccezionali di questo vetro; nella quinta la messa a fuoco � sul giocattolo appena sotto al mento di Ale (peccato, perch� l'espressione del mio giovanissimo omonimo � fantastica); la sesta � molto bella, grazie ad un taglio eccellente e a una conversione dura e contrastata e con una grana molto giusta; la settima la definirei, mutuando un termine utilizzato per le salite pi� dure del Tour de France, horse categorie: eccezionale !!! guru.gif

Un abbraccio e W l'85 1.8 biggrin.gif
gigioz
La sesta e la settima sono quelle che mi hanno colpito di piu'.
Mi sembra un ottimo lavoro sia come taglio che come postproduzione.
Complimenti per la nuova lente.
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Jun 2 2007, 01:19 PM) *

Una serie molto bella, Manu. Il vecchio Ale aveva ragione nell'indicarti l'85 f/1.8 come un vetro assolutamente necessario per una fotografa come te wink.gif

Veniamo alle foto: la prima e la quarta mi sembrano molto ordinarie per il tuo livello; la seconda e la terza, invece, dimostrano un uso eccellente della messa a fuoco selettiva abbinata alle doti eccezionali di questo vetro; nella quinta la messa a fuoco � sul giocattolo appena sotto al mento di Ale (peccato, perch� l'espressione del mio giovanissimo omonimo � fantastica); la sesta � molto bella, grazie ad un taglio eccellente e a una conversione dura e contrastata e con una grana molto giusta; la settima la definirei, mutuando un termine utilizzato per le salite pi� dure del Tour de France, horse categorie: eccezionale !!! guru.gif

Un abbraccio e W l'85 1.8 biggrin.gif

Eh si, sono normalissime foto.. per provare l'obiettivo. Senza pretesa alcuna.
Coi bambini pretendere... � un'utopia.
Ti ringrazio Ale per il dettagliato commento. rolleyes.gif grazie.gif

QUOTE(gigioz @ Jun 2 2007, 01:45 PM) *

La sesta e la settima sono quelle che mi hanno colpito di piu'.
Mi sembra un ottimo lavoro sia come taglio che come postproduzione.
Complimenti per la nuova lente.

Sono anche le mie preferite. Ti ringrazio Gigio per il commento cool.gif
Alessandro.Sansoni
la 7� � bellissima, sembra la copertina di un album musicale, complimenti per tutte quante, sei bravissima!!!
andy68
Confermo 6� e 7� e complimenti per l' 85mm ti regaler� tante soddisfazioni sopratutto con i bimbi.......
andrea.cinalli
bellissime, comunque pi� vedo foto fatte con l'85 e pi� mi viene voglia di prenderlo.... l'ho messo nella lista dei desideri messicano.gif
Manuela Innocenti
Grazie a tutti voi per i commenti.
Ho fatto solo qualche scatto ieri con questa nuova lente, ... con soggetti poco "fermi" biggrin.gif
Vi poster� altre prove appena possibile ma sono certa che se verranno poco belle sar� colpa mia e non dell'obiettivo smile.gif
Credo anche io che sia una bella lente.

Saluti...
pedrosimo
ciao...complimenti come sempre.......l'ultima la mia preferita.
hai fatto un grande acquisto...� una lente superlativa che ti dar� grandissime soddisfazioni....io la uso di solito a f 1.8........� mitica.

wink.gif
tomasia
Buone le foto, ottima l'ottica che non mi vergogno di dire � la mia preferita, sono sicuro che ti troverai molto bene.
Ciao
Ale
hausdorf79
Tutte belle foto...per cromie ed espressioni(per non parlare della PP).

Un bellissimo ricordo per quando saranno grandi!Brava!
Manuela Innocenti
grazie rolleyes.gif
Pegaso
Sinceramente, arrivati all'ultimo scatto, la memoria dei precedenti sparisce come per incanto.
Troppo grande la sua potenza per poter giudicare gli altri ...

Eccellente Pollice.gif

wink.gif
Angelo

Manuela Innocenti
QUOTE(Pegaso @ Jun 3 2007, 12:04 AM) *

Sinceramente, arrivati all'ultimo scatto, la memoria dei precedenti sparisce come per incanto.
Troppo grande la sua potenza per poter giudicare gli altri ...

Eccellente Pollice.gif

wink.gif
Angelo

Sono contenta che ti piaccia l'ultima... � la mia seconda hk... e credo ci sia ancora tanto da perfezionare. Il mio � un tentativo abbastanza grossolano, infatti in fase di scatto non ho impostato nulla per ottenere un hk , ma ho agito solo dopo in post con i livelli.
Spero di poter fare di meglio smile.gif in futuro.
Grazie !!!!
Felix B.
...e' cambiato quacche cosa?..... biggrin.gif

Facevi bei ritratti prima....fai bei ritratti adesso smile.gif

saluti
Felice
Manuela Innocenti
QUOTE(Felix B. @ Jun 3 2007, 12:20 PM) *

...e' cambiato quacche cosa?..... biggrin.gif

Facevi bei ritratti prima....fai bei ritratti adesso smile.gif

saluti
Felice

Sei molto gentile e generoso rolleyes.gif
Lo prendo come incoraggiamento per continuare a provarci grazie.gif
Alessandro Battista
Manu sono tutte splendide,
tecnicamente perfette ed emotivamente coinvolgenti, ottenere poi tanti scatti ben riusciti con i bimbi, forse uno dei soggetti pi� difficili da fotografare, ci fa capire ancora di pi� quanto sei brava.

Bravissima!!!

Ciao, Ale.
schluca
ciao

a me piacciono motlo la 1 la 4 la 5 e la 6
l'85mm 1.8 � fantastico eh?
magari sapessi usarlo come te.
Stamattina mi arriva il 50 mm 1,4
l'ho preso per il viaggetto che far� in provenza con mia moglie fra pochissimo
Ciao Manu e complimenti !!!
guru.gif
Manuela Innocenti
Grazie Ale e Grazie Luca smile.gif

Io sono innamorata del 50 ino e dell'85.
Toglietemi tutto.... ma non loro!!!! biggrin.gif laugh.gif

Luca senz'altro farai delle bellissime foto con il 50mm.
Saluti...
nisant
Urania, la bambinaia del forum ... laugh.gif
Sei proprio brava, e quindi ormai da te ci aspettiamo sempre cose pi� strepitose.
Ci metterei le ultime due nel novero, soprattutto la penultima perch� la trovo riuscitissima.
L'ultima � pi� "spinta", come ricerca, ma ha un problema, secondo me, che per�, in parte, mi sembra dipendere dal resize e dalla compressione. Hai scelto un nero pressoch� pieno per l'apertura della bocca, per cui forse (e di pi�, semmai) avrei sottolineato con intensit� l'occhio. I fili delle ciglia sembrano scalettati (resize?) e la pupilla l'avrei immaginata pi� carica.

Resta comunque uno scatto intenso ed enigmatico.
Complimenti.

Ciao.
Antonio
Manuela Innocenti
QUOTE(nisant @ Jun 4 2007, 02:01 PM) *

Urania, la bambinaia del forum ... laugh.gif
Sei proprio brava, e quindi ormai da te ci aspettiamo sempre cose pi� strepitose.
Ci metterei le ultime due nel novero, soprattutto la penultima perch� la trovo riuscitissima.
L'ultima � pi� "spinta", come ricerca, ma ha un problema, secondo me, che per�, in parte, mi sembra dipendere dal resize e dalla compressione. Hai scelto un nero pressoch� pieno per l'apertura della bocca, per cui forse (e di pi�, semmai) avrei sottolineato con intensit� l'occhio. I fili delle ciglia sembrano scalettati (resize?) e la pupilla l'avrei immaginata pi� carica.

Resta comunque uno scatto intenso ed enigmatico.
Complimenti.

Ciao.
Antonio

Grazie Antonio smile.gif
In effetti per l'ultima avrei dovuto selezionare a parte occhi e bocca e lavorarci su, mentre non ho selezionato niente e agito coi livelli su tutta l'immagine (da vera schiappa).
Cercher� di fare meglio, se mi sar� possibile.
Grazieeee
Gianluca Cecere
Molto divertente
questa!

e molto belle le due "post" Pollice.gif

Ciao!
specchiocchio
Certo che se questi sono i primi scatti per provare il nuovo obbiettivo, non oso pensare a che cosa riuscirai a fare quando ci avrai preso confidenza.

Fotografare i bambini � difficile , ma quando si riesce ne vengono fuori immagini che sono poesia...almeno per te � cos�.

I miei complimenti!!!
Manuela Innocenti
Grazie Gianluca e Diego... mi fanno molto piacere i vostri pareri.
Saluti...
Gipsy
La quinta � molto simpatica! La sesta la trovo magica, una di quelle foto che DEVONO essere conservate, da chi scatta e da chi � ritratto.Complimenti! Pollice.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(Gipsy @ Jun 4 2007, 05:29 PM) *

La quinta � molto simpatica! La sesta la trovo magica, una di quelle foto che DEVONO essere conservate, da chi scatta e da chi � ritratto.Complimenti! Pollice.gif

E' gi� conservata... nel mio Hard Disk e nel mio cuore.
Grazie.
lau_perinelli
Finalmente l'85 wink.gif
che ti avevo detto?
foto fantastiche x i ritratti il massimo
e adesso divertiti
un abbraccio
fotoland
Manu, che foto "splendide" Pollice.gif
.... che magnifica lente l'85, ottimo rolleyes.gif

Ciao
Manuela Innocenti
Laura e Salvo grazie davvero... per l'incoraggiamento.
Spero davvero di fare belle cose con questo 85 smile.gif
ValerioMusi
complementi per gli ottimi scatti Manu,l'85 e veramente formidabile per fare ritratti,soprattutto per il suo ottimo sfocato....
L'ultima la mia preferita...

Valerio
.oesse.
splendido l'ultimo, originale nel taglio e splendidamente realizzato l'HK.
Ora e' giunto il momento, pero', di cambiare soggetto. I tuoi nipoti li conosciamo...bene!

.oesse.
Manuela Innocenti
QUOTE(.oesse. @ Jun 4 2007, 10:52 PM) *

splendido l'ultimo, originale nel taglio e splendidamente realizzato l'HK.
Ora e' giunto il momento, pero', di cambiare soggetto. I tuoi nipoti li conosciamo...bene!

.oesse.

Si, hai ragione. perdonatemi se vi ho assillato con le foto dei miei cari nipotini, ma non ho altre persone disponibili.
Presto trover� altri soggetti per i miei ritratti smile.gif

Grazie Marco e Grazie Valerio. rolleyes.gif
musa
Scatti bellissimi, l'ultima la trovo spettacolare!
Brava!!

Silvia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.