Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Negativodigitale
Salve a tutti,
ri-posto questo scatto, fatto con Camera Control Pro e l'uso di un paio di flash.

Ciao!
Paolo

IPB Immagine
Gianca05
mi piace molto, ottima la gestione delle ombre, complimenti.
fotoland
Molto bella!
Ottimo controllo della luce.

Ciao smile.gif
nisant
Molto bella, una scelta grafica essenziale col pregio delle cose semplici.
O meglio, apparentemente semplici. Fondamentale � il chiasmo sul profilo, sfondo chiaro affiancato alle zone scure del volto e viceversa.

Ma quanti scatti ti ci sono voluti per posizionarti cos� bene?

Bravo. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
Negativodigitale
QUOTE(nisant @ Jun 8 2007, 10:30 AM) *

Ma quanti scatti ti ci sono voluti per posizionarti cos� bene?

Bravo. Pollice.gif

Ciao.
Antonio

Ciao Antonio, grazie.
Gli scatti non sono stati tantissimi, 5 o 6, grazie soprattuto a Camera Control che mi ha consentito di scaricare immediatamente sul portatile lo scatto ed agire di conseguenza. Sinceramente � stato pi� facile del previsto.

A presto,
Paolo
Manuela Innocenti
Veramente di grande effetto.... Luce bellssima, dona un senso di mistero.
Bravissimo!
FALCON200
un esempio di come la semplicit� divenga eleganza.
complimenti.
ciao
M.

PAS
Uno dei migliori scatti visti in questa sezione! guru.gif

Essenziale, ma di grande affetto grazie ad una magistrale gestione della luce.
Ancora pi� apprezzabile essendo autoscatto.
Bravissimo
Negativodigitale
Grazie Gianca05, Salvatore, Antonio, Manu, Falcon200, Valerio.

In effetti non voglio fare il falso modesto ma
questo � uno scatto abbastanza semplice con l'attrezzatura necessaria.

Ho usato un SB-800 e un SB-600 comandati da un SU-800 ( Matteo Ganora docet).
L'800 con parabola era su un cavalletto a destra ad altezza collo, orientato verso il muro che avevo di fronte e inclinato di circa 40 gradi. Il 600 lo avevo sul piano ad altezza scrivania, leggermente a destra e orientato verso il volto.
La macchina era (of course) su un cavalletto a sinistra. Ho scattato in manual focus via Camera Control con D2Xs - 28-70 2.8 - 1/20 - f3.2 - ISO 100
Con Photoshop ho applicato un filtro BN della Color Efex Pro 2.0 ed ho aggiunto grana con Grain Surgery. Ho poi levato piccole imperfezioni.

Mi volevo anche spianare il naso ma poi ho lasciato perdere. biggrin.gif

Fatto!

Ciao, a presto.

Paolo
AntonioLeone
Notevole! Stupendo bn!
Complimenti ciao.
Negativodigitale
QUOTE(AntonioLeone @ Jun 9 2007, 07:16 AM) *

Notevole! Stupendo bn!
Complimenti ciao.

Grazie Antonio!

A presto,
Paolo
antonio briganti
Gran bello scatto e soprattutto grazioe di aver postato la tecnica per arrivare a questo risultato. Lo si nota che lo scatto � il frutto dello studio dell'ambiente.
Molto spesso sul forum si vedovo parecchie foto, ma difficilmente vengono dettagliate. Forse perch� molte sono frutto di colpi di fortuna??
Di nuvovo grazie

antonio
Negativodigitale
QUOTE(Abri @ Jun 10 2007, 12:15 AM) *

Gran bello scatto e soprattutto grazioe di aver postato la tecnica per arrivare a questo risultato. Lo si nota che lo scatto � il frutto dello studio dell'ambiente.
Molto spesso sul forum si vedovo parecchie foto, ma difficilmente vengono dettagliate. Forse perch� molte sono frutto di colpi di fortuna??
Di nuvovo grazie

antonio

Ti ringrazio Antonio!
Visto che si tratta di uno scatto un po' particolare mi sembrava normale dire come era stato fatto.
E comunque � stato fondamentale l'uso di Camera Control Pro che scarica direttamente su pc la foto scattata senza nemmeno passare dalla card e ti consente di vedere subito quello che hai combinato.
E' uno dei vantaggi indiretti del digitale e che aiuta a crescere in fretta.

A presto, ciao!
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.