alexgagliardini
Jun 17 2007, 08:08 PM
Manuela Innocenti
Jun 17 2007, 08:09 PM
Dico solo :
Fantastiche!
kogaku
Jun 17 2007, 11:01 PM
...stupenda la prima! incredibie!! Subito a stampare!!!
giocoliere
Jun 18 2007, 07:36 AM
vramente belle.... soprattutto la prima, quell'ombra è veramnte perfetta!
beppe_ch
Jun 18 2007, 09:03 AM
molto belle complimenti...
.oesse.
Jun 18 2007, 09:15 AM
complimenti alessandro, la prima e' davvero bella. Visto che e' digitale.... che ne dici di far sparire il fogliodi carta? In quella posizione e' un elemento di confusione non da poco visto anche il suo colore!
.oesse.
Eleonora Castelli
Jun 18 2007, 11:49 AM
si,e dato che ci sei visto che è digitale cancella pure la suora e ti rimane solo l'ombra e le strisce della pavimentaazione.Secondo me sono da non toccare assolutamente.ciao
Andry81
Jun 18 2007, 01:46 PM
La prima è veramente fantastica, mi piace molto il BN e quel pezzo di carta (suppongo) bianco alla sx.
Andrea
Negativodigitale
Jun 18 2007, 02:22 PM
Belle belle, con prevalenza per la prima (senza foglio).
Ciao!
Paolo
Giacomo.B
Jun 18 2007, 07:29 PM
Belle Complimenti!!
La prima e' veramente una bella foto e ti diro' a me quel foglio non mi da noia piu' di tanto anzi...mi sembra che riequilibri il tutto...
La seconda bella anch'essa e' piu' "normale"..
Bravo
Saluti
Giacomo
kogaku
Jun 18 2007, 07:52 PM
...quel foglio... Forse è troppo forte, ma non lo toglierei...
alexgagliardini
Jun 18 2007, 09:13 PM
Ringrazio tutti gli interventi, ma nella mia foto quel foglio bianco sta bene li' dov'e'. Non l'ho incluso per caso...
Manuela Innocenti
Jun 18 2007, 09:18 PM
QUOTE(nevefresca @ Jun 18 2007, 10:13 PM)

Ringrazio tutti gli interventi, ma nella mia foto quel foglio bianco sta bene li' dov'e'. Non l'ho incluso per caso...
Immaginavo non fosse un caso

Altrimenti non ci sarebbe stato, conoscendoti.
Fabio_Porcelli
Jun 18 2007, 09:56 PM
Bellissima la prima, bella la seconda, fantastiche assieme. Sembrano meditate a tavolino.
.oesse.
Jun 18 2007, 10:00 PM
QUOTE(_Eleonora_ @ Jun 18 2007, 12:49 PM)

si,e dato che ci sei visto che è digitale cancella pure la suora e ti rimane solo l'ombra e le strisce della pavimentaazione.Secondo me sono da non toccare assolutamente.ciao
non sarebbe neanche una brutta idea. Ne uscirebbe una foto alla Paolo Monti.
Ed ora alla ricerca su google, vai, su'!
.oesse.
Giacomo.B
Jun 18 2007, 10:07 PM
Probabilmente verrebbe bene anche senza suora...ma a mio parere lascerei tutto come e'...a mio gusto personale senza il soggetto, molto significativo in questo scatto, dato il colore che ha la foto ne risentirebbe e non poco...
Lascerei quindi tutto come hai postato Foglio e Suora...
Saluti
Giacomo
andy68
Jun 18 2007, 10:13 PM
Premetto che le foto mi piacciono molto.....
La mia curiosità è... (se possibile esaudirla....) come si prepara uno scatto così... parlo di composizione....,
Ti sei appostato....
Avevi già in precedenza colto il "possibile buon scatto" e quindi ti sei armato di buona pazienza, ed hai aspettato il momento giusto.... ??
mi piace moltissimo il fatto che le hai postate insieme...
anche se la prima ha una marcia in più.. ,si complementa e prende corpo insieme alla seconda....sopratutto per l'inversione dei bianchi e dei neri....
Bravissimo....
.oesse.
Jun 18 2007, 10:18 PM
QUOTE(nevefresca @ Jun 18 2007, 10:13 PM)

magari se spieghi come mai lo hai incluso....
.oesse.
robyt
Jun 18 2007, 10:27 PM
Due soggetti simili, due contesti simili.
Il taglio, la posa dei soggetti e la luce a fare la differenza.
Passo deciso verso una meta nel primo scatto mentre nel secondo vedo chi si stà lasciando qualcosa alle spalle.
La seconda foto, presa singolarmente, ha sicuramente meno forza della prima ma trovo l'abbinamento perfetto.
bravo.
alexgagliardini
Jun 18 2007, 10:37 PM
Vorrei rispondere ad Andrea dicendo che, come in molte delle mie foto, c'e' una buona dose di fortuna. Si, ero appostato nel camminatoio sopra un porticato. Passavano tante persone e altrettante suore in quel momento. Eleonora, che era con me, ne ha fatte altrettante di belle.
Rispondo anche e Marco. Quando ho visto quel foglio bianco la prima cosa a cui ho pensato e' che sarebbe stato un buon elemento di equilibrio. Poi la suora ha fatto il resto, camminava frettolosamente e, passandomi davanti, ho pensato alla sua scelta di vita che avra' sicuramente fatto tanti anni fa... Ecco, quel foglio bianco messo li' dal caso mi ha dato un riferimento temporale piu' che spaziale.... tutto qui... Ogniuno ci veda quel che piu' preferisce

Ciao
davide raponi
Jun 18 2007, 11:18 PM
Anche se sono arrivato in ritardo,
anche a me piace quel foglio per terra della prima foto:
oltre all'equilibrio da anche più possibilità interpretative.
ciaooo
Eleonora Castelli
Jun 19 2007, 07:31 AM
QUOTE(.oesse. @ Jun 18 2007, 11:00 PM)

non sarebbe neanche una brutta idea. Ne uscirebbe una foto alla Paolo Monti.
Ed ora alla ricerca su google, vai, su'!
.oesse.
so di non sapere...come disse...
si,è proprio un bel posto per fare foto
complimenti Alessandro perchè io non l'avevo visto quel foglio
bluemonia
Jun 21 2007, 01:21 PM
mi piace il tuo rigore compositivo, che poi così rigoroso non è quando decidi di aggiungere un foglio bianco, che a quel punto movimenta la tua composizione. molto bello anche il b/n.
bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.