(andreotto @ Jun 22 2007, 07:46 PM)Scusate ma vorrei capire la differenza tra il clonar via un difetto fisico ed una casa
QUOTE(FALCON200 @ Jun 22 2007, 07:54 PM)

per rimediare ad un difetto fisico serve il chirurgo estetico, per abbattere una casa serve una concessione edilizia....
M.
azz..che accoppiata...sembrate Tot� e Peppino...
Mat fai bene a provare a stemperare gli animi con delle battute...anche se in realt� a me per sorridere in questo 3d erano bastate le foto postate...
ma veniamo alle questioni sollevate da Andrea, che da utente esperto qual �, pone una questione sull'etica del fotoritocco...
lo strumento (timbro clone) � lo stesso, ma il fine con il quale viene utilizzato pu� essere completamente diverso...
la mia opinione � che se utilizzo uno strumento per modificare/stravolgere una realt� e quindi per ottenere qualcosa che non esiste o per correggere (questo � il caso di Matteo) un errore in ripresa faccio un operazione poco etica, al contrario eliminare nel ritratto un brufolo o un piccolo inestetismo lo trovo utile per migliorare l'immagine finale, anzi lo ritengo doveroso nei confronti del soggetto fotografato.
In realt� un make up ben fatto elimina in partenza i difetti di un viso, ma non sempre � possibile avvalersi di truccatori per una sessione di ritratti....
post #31
Provare a sfuocare lo sfondo in pp in generale pu� essere una soluzione, simuleresti l'utilizzo di un diaframma pi� aperto...se ci riesci
...comunque te lo ripeto non starei a perdere tanto tempo con quella
foto...piuttosto inizierei ad NON scattare pi� in Program,anche perch� la D2x � sprovvista della modalit� di ripresa "Scene" .
Quindi in queste situazioni utilizza la priorit� di diaframmi , pensa prima all'effetto desiderato...non dopo..."pensa...prima di scattare pensa, pensa che puoi decidere tu"
(MMFR)...Marco
nb:ma le concessioni edilizie non vengono date per costruire nuove case??? per abbatterle mi risulta che siano necessarie delle ordinanze di demolizione comunali...