Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreotto
Ogni tanto ci provo e non essendo il mio genere di foto chiedo pareri ai pi� esperti.
Se � da cestino ditelo tranquillamente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buone foto a tutti andreotto
FALCON200
caro Andrea
pur non essendo fra i pi� esperti....posso dirti che mi piace molto ?
ottima la conversione,forse avrei tolto un po' di aria sopra la testa.
il punto di ripresa accresce la fiera imponenza del guerriero
un abbraccio
Matteo
paolo.cacciatori
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 08:39 AM) *

Ogni tanto ci provo e non essendo il mio genere di foto chiedo pareri ai pi� esperti.

Non sono affatto esperto, ma sarei curioso di vedere la versione di partenza, a colori.
geppoman
Condivido l'opinione sul margine superiore, ma per il resto, mi sembra una bella foto.
andreotto
Lo so � un mio limite ma i tagli li faccio sempre per stampare in a4 � una mia fissa mad.gif
Paolo ecco la versione a colori quasi al naturale ( gli unici interventi sono stati wb e maschera di contrasto )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie per i commenti e....
FALCON200
gradevole anche a colori ma con la conversione acquista maggior forza evocativa.
ciao
Matteo
paolo.cacciatori
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 09:02 AM) *

Paolo ecco la versione a colori quasi al naturale ( gli unici interventi sono stati wb e maschera di contrasto )

grazie.gif
Sono davanti al monitor di un portatile, quindi tutto quel che segue potrebbe essere completamente sbagliato.

A colori � bella, la versione BN non mi convince per i contrasto esasperato e, credo, l'applicazione di un filtro che schiarisce troppo quel che dovrebbe restare scuro (la parte di armatura sul petto e la cinghia).

A mio parere nella conversione in BN � consigliabile non eccedere e ricorrere allo stravolgimento dei toni mediante filtri colorati solo quando ci� � effettivamente necessario. In questo caso credo che una conversione BN meno sofisticata sarebbe stata pi� efficace.

Poi a casa la riguardo su un monitor "bello" smile.gif

PS Noi anziani bianconeristi apprezziamo che il dettaglio sia visibile sia nelle luci che nelle ombre e la completezza dei toni di grigio smile.gif
andreotto
QUOTE(paolo.cacciatori @ Jun 21 2007, 09:27 AM) *

PS Noi anziani bianconeristi apprezziamo che il dettaglio sia visibile sia nelle luci che nelle ombre e la completezza dei toni di grigio smile.gif

Paolo forse la differenza � che io sono neroazzurrista biggrin.gif biggrin.gif
A parte le battute calcistiche credo di capire cosa intendi vedr� di lavorarci su.
Grazie per il suggerimento
marcofranceschini
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 08:39 AM) *

Se � da cestino ditelo tranquillamente

Da cestino...no...
un 'immagine sicuramente da tenere in considerazione... per cercare di evitare di ripetere gli errori.

a partire dalla composizione , passando per la post-produzione, fino ad arrivare all'espressione del soggetto ritratto che pi� che un guerrriero appare come un bambinone .

Non � il tuo genere e si vede...ma non mollare.

(MMFR)...Marco
andreotto
Marco e chi molla ma cos� non mi hai dato nessun suggerimento solo evidenziato dei difetti.
L'espressione non � studiata a tavolino ma uno scatto fatto durante una rievocazione storica ( non � una scusa se � brutta � brutta ma credo possa fare la differenza )
marcofranceschini
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 11:50 AM) *

Marco e chi molla ma cos� non mi hai dato nessun suggerimento solo evidenziato dei difetti.
L'espressione non � studiata a tavolino ma uno scatto fatto durante una rievocazione storica ( non � una scusa se � brutta � brutta ma credo possa fare la differenza )

Nessun suggerimento!!!...il forum � pieno di suggerimenti , sono anni che si parla di composizione e di post-produzione, basta cercare...

Le espressioni non si studiano a tavolino...si colgono a volte basta aspettare...

(MMFR)...Marco
andreotto
Le espressioni non si studiano a tavolino...si colgono a volte basta aspettare...

(MMFR)...Marco

grazie.gif Marco ne far� tesoro per quanto riguarda il resto della risposta di solito a chi mi rivolge domande dirette nel mio campo cerco di rispondere nel limite delle mie possibilit�, comunque seguir� il Tuo suggerimento
marcofranceschini
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 12:59 PM) *

grazie.gif lo stesso Marco ne far� tesoro anche se a chi mi rivolge domande dirette nel mio campo cerco di rispondere nel limite delle mie possibilit�

...sono cambiati i tempi Andrea, sono cambiati....
andreotto
Susa Marco in che senso?
nisant
QUOTE(mmfr @ Jun 21 2007, 12:54 PM) *

Nessun suggerimento!!!...il forum � pieno di suggerimenti , sono anni che si parla di composizione e di post-produzione, basta cercare...
...

Suvvia, Marco, se un bicchier d'acqua non si rifiuta al peggior nemico, una richiesta espressa in modo cortese pu� anche trovare un'accoglienza positiva, non trovi? wink.gif

Fermo restando che non ci sono obblighi di nessuna sorta. wink.gif wink.gif

Ciao.
Antonio

PS
Mi dev'essere entrato un bruscolino nell'occhio dx
andreotto
QUOTE(nisant @ Jun 21 2007, 02:11 PM) *

Ciao.
Antonio

PS

Non ho mai "preteso" niente e tanto meno in questo post per� un chiarimento sull'ultima affermazione di mmfr ci terrei ad averlo anche perch� credo di non aver cambiato atteggiamento nei confronti degli utenti negli ultimi tempi quindi vorrei capire a cosa allude unsure.gif

marcofranceschini
QUOTE(nisant @ Jun 21 2007, 02:11 PM) *

Suvvia, Marco, se un bicchier d'acqua non si rifiuta al peggior nemico, una richiesta espressa in modo cortese pu� anche trovare un'accoglienza positiva, non trovi? wink.gif

Ciao.
Antonio

PS

Ciao Antonio
un utente esperto come Andrea dovrebbe cogliere al volo le indicazioni generali suggerite in un commento...
gli ho suggerito di conservare la foto e di non cestinarla , aggiungo che potrebbe stamparla 30x45, magari tenendola sulla porta del bagno, riflettendo, stando comodamente seduto, sui problemi di composizione, di post-produzione e sull'espressione del soggetto...

gli ho dato ben tre spunti di riflessione che un utente esperto saprebbe sfruttare al meglio....

(MMFR)...Marco
andreotto
Come mai Marco proprio sulla porta del bagno, se non sono indiscreto, di solito le stampe le guardo sotto un pulpito con luci calibrate in ufficio., in bagno ci sto il minimo tempo indispensabile smile.gif
marcofranceschini
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 02:37 PM) *

Come mai Marco proprio sulla porta del bagno, se non sono indiscreto, di solito le stampe le guardo sotto un pulpito con luci calibrate in ufficio., in bagno ci sto il minimo tempo indispensabile smile.gif

Perch� nel bagno ci capiti comunque tutti i giorni, perch� nel bagno si sta da soli e si pu� pensare in santa pace...anche se la luce spesso non � il massimo...ma il mio � un semplice suggerimento....

Marco

nisant
OK, ok, siete davvero due fiorettisti di classe, lo devo ammettere, mi inchino ... guru.gif

Ma posso chiedervi di intervenire ulteriormente solo con asettiche considerazioni fotografiche, possibilmente senza ripetersi?

Vi ringrazio per la comprensione che vorrete dimostrarmi, a beneficio di tutti, ovviamente.

Un saluto.
Antonio
andreotto
QUOTE(mmfr @ Jun 21 2007, 01:03 PM) *

...sono cambiati i tempi Andrea, sono cambiati....

Capisco e capisco anche le metafore per� mancherebbe sempre una rispostuccia rolleyes.gif rolleyes.gif
Scusa Antonio promesso che � l'ultimo OT
marcofranceschini
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 02:52 PM) *

Capisco e capisco anche le metafore per� mancherebbe sempre una rispostuccia rolleyes.gif rolleyes.gif

Scusa Antonio
anche per me ultimo OT....

rispostuccia che non avrai...MAI!!!!!!

Marco
cratty
Richiamo gli utenti intervenuti ad un confronto pi� costruttivo.

@mmfr il consiglio che avresti potuto dare ad Andreotto oltre a servire allo stesso utente, sarebbe stato utile a coloro che sono alle prime armi e hanno voglia di imparare.

Detto questo, smettiamola (tutti)!
Saluti
nisant
QUOTE(andreotto @ Jun 21 2007, 02:52 PM) *

QUOTE(mmfr @ Jun 21 2007, 02:59 PM) *

Scusa Antonio
anche per me ultimo OT....

rispostuccia che non avrai...MAI!!!!!!
Marco

Meno male, pensare a quella risposta mi stava mettendo un po' in ansia ... unsure.gif
biggrin.gif

Vi ringrazio entrambi per il proposito di chiudere gli OT.
Chiedo anche all'NPU di sezione di rimuovere la parte di messaggi che oggettivamente non serve a comprendere le valutazioni dello scatto da parte dei partecipanti al 3D.

Grazie.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.