Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giocoliere
Vi propongho due versioni dello stesso soggetto!
come avete potuto leggere dal titolo si parla di droga e di come sia una cosa tanto squallida quanto persente nelle nostre citt�, anche nei parchi dove giocano i bambini......!
le ho un p� rielaborate cercando di amplificare, forse esasperare il "soggetto".
aspetto qualche consiglio o idea su come lavorare queste immagini!
P.S. ho deciso di postarle qui perch� secondo me racchiudono qualcosa di "street".

la prima � dominata dal rosso, vuole rappresentare il "sangue", il dolore, il disagio di chi fa uso di droga; la siringa con il fiore sopra (l'ho messo io facendo molta attenzione a non toccare la siringa) sono bianchi per fare un contrasto con il resto.... eccola!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda invece l'ho convertita in B/N cercando di renderla il pi� "triste" possibile, lasciando la siringa sul bianco ed accentuando i colori del fiore in segno di speranza!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non so se sono riuscito a trasmettervi qualcosa con queste foto, io per� sono soddisfatto!

P.S. scusate per le troppe chiacchiere ma ci tenevo a spiegare le mie scelte guru.gif
andrea.cinalli
la seconda rende di pi�, per� la siringa l'avre lasciata in bianco e nero ma pi� luminosa e avrei lasciato comunque il fiore viola cos� com'�.
anoplophora
Vai cosi' giocoliere. bell'idea. l'interpretazione � tua...che dire??che � tua interpretazione.
a me piace tutto qua.
Francesco
giocoliere
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 21 2007, 04:54 PM) *

la seconda rende di pi�, per� la siringa l'avre lasciata in bianco e nero ma pi� luminosa e avrei lasciato comunque il fiore viola cos� com'�.

alla siringa ho dato un tocco di viola come il fiore, come segno di speranza!

QUOTE(anoplophora @ Jun 21 2007, 05:16 PM) *

Vai cosi' giocoliere. bell'idea. l'interpretazione � tua...che dire??che � tua interpretazione.
a me piace tutto qua.
Francesco

grazie.gif francesco! Sono contento che ti siano piaciute Pollice.gif
Gianluca.
Belle Giocoliere...2 scatti "forti" e pieni di speranza...mi piacciono entrambe.
Bravo

Gianluca
giorgio.g
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 21 2007, 04:54 PM) *

L'idea mi piace.
Personalmente anche io avrei fatto come suggerisce Andrea..ma questa sarebbe stata la mia interpretazione.

Tu le hai viste in questo modo quindi io direi che vanno bene cos� biggrin.gif
Complimenti.

Un saluto,
Giorgio
euroentusiasta
bravo, mi piace la tua interpretazione.
purtroppo mi ricorda un parco dove sarei voluto andare a giocare da bambino ma c'erano pi� siringhe che fili d'erba.
piccolo ot: Sbaglio o il titolo del thread � anche il titolo di una canzone (stupenda) dei the verve? biggrin.gif
giocoliere
QUOTE(euroentusiasta @ Jun 22 2007, 08:53 PM) *

piccolo ot: Sbaglio o il titolo del thread � anche il titolo di una canzone (stupenda) dei the verve? biggrin.gif

esatto, appena hovisto quella siringa e l'ho scattata mi � venuta in mente quella stupenda canzone.....; quando sono tornato a casa ho messo il CD dei Verve e ho iniziato a lavorare le foto..... pi� ispirazione di cos�?
giuliocirillo
complimenti......bella interpetrazione.....

la seconda � quella che mi piace di pi�.........e difficile fotografare temi del genere, tu ci sei riuscito alla grande.......
fai bene ad esserne soddisfatto......

ciao

giocoliere
QUOTE(ivagiu @ Jun 23 2007, 01:52 AM) *

complimenti......bella interpetrazione.....

la seconda � quella che mi piace di pi�.........e difficile fotografare temi del genere, tu ci sei riuscito alla grande.......
fai bene ad esserne soddisfatto......

ciao

grazie....
Ogni tanto � anche giusto fare qualche foto dicamo un p� "impegnata", giusto per non dimenticare cosa abbiamo intorno! non solo fiori, albe, tramonti (ecc...) purtroppo c'� anche questo ed � importante farlo vedere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.