QUOTE(mmfr @ Jun 24 2007, 10:28 PM)

Ciao Matteo
quoto Tosk proprio perch� oltre ai problemi tecnici in ripresa, avevo notato l'imbarazzante espressione della modella...
Non lo definirei un sorriso ammiccante , mi sembra pi� che altro una risposta goffa ad un'altrettanto goffa richiesta da parte di qualche fotografo presente sul set.
La modella per quanto sicuramente a suo agio sembra molto contratta..ecco la mia critica riguarda proprio il modo in cui sei riuscito a raccontarci Maria , il modo in cui sei riuscito a NON cogliere il suo sorriso ammiccante...
un saluto
(MMFR)...Marco
Ciao Marco
riprendendo quanto gi� detto al buon Fabio ti assicuro che maria non ha risposto goffamente ad alcuna richiesta goffa
perdonami ma non capisco come si possa essere contemporaneamente a proprio agio e nel contempo contratti
raccontare Maria: ho riproposto esattamente quello che Maria era quel giorno, quello che Maria ha voluto farci vedere....certo tecnicamente ci sono degli errori...ma se di una cosa son convinto...� quella di aver ritratto Maria con fedelt�.
grazie per la tua attenzione.
un saluto
M.
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 24 2007, 10:34 PM)

Aggiungo anche un commento all'espressione della modella del 3d.
Fotografare in queste circostanze, dove il soggetto viene fotografato da pi� persone contemporanemente, comporta in genere i problemi qui riscontrati.
La modella praticamente assente: e come potrebbe essere presente contemporaneamente in tutte le inquadrature?
Sorriso da ebete: � un sorriso passepartout, buono un p� per tutto e per tutti,
quindi non buono per tutto.
In questi casi di follia collettiva, va bene solo a qualche fortunato che per coincidenza si trova sull'asse ideale nel momento ideale quando la modella gli rivolge lo sguardo, magari in un momento in cui stacca la spina ed esce dal personaggio.
Pi� utile sarebbe poter scattare le foto ad un soggetto, magari anche meno... appariscente, ma tutto per noi.
Naturalmente � solo il mio parere.
sergio
Ciao Sergio
in ordine cronologico
fino al primo capoverso son d'accordo con te
ma poi...no
� vero che non tutti possono fare la stessa inquadratura...ma il bello del non scattare da soli sta anche nel confrontarsi a posteriori per vedere ognuno come abbia diversamente interpretato una diversa situazione
sorriso da ebete � un espressione un po' forte...e non mi piace...
non si tratta di follia collettiva,se avessi letto la risposta gi� data a tursiope avresti capito che eravamo in 4 e leggendo quella a negativo digitale avresti inteso quale fosse il clima..tutt'altro che follia.
grazie
M.