Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...commenti, critiche e, soprattutto, suggerimenti sempre ben accetti wink.gif
Manuela Innocenti
Wow Ale...che bella Elisa HK smile.gif
Per me � molto bella la foto, ma come sai... anche io sto provando questa tecnica e quindi non so giudicare bene.
Il taglio e l'espressione mi piacciono molto. Bravo!!!
ValerioMusi
Come gia ti ho detto in privato,lo statto lo trovo piu che buono,solo che secondo me gli occhi sono parecchio finti.....

Valerio
alessandro.sentieri
Grazie a Manu e Vale per il commento.
Vale non nascondo di avere fatto un intervento selettivo sugli occhi.
Alla luce del tuo consiglio e di quello di un altro utente, che mi ha contattato per mp, ho rivisto la prima versione riducendo la mdc applicata la prima volta.

Preciso che comunque in una foto molto morbida volevo un elemento che spiccasse...trattandosi di un ritratto, ovviamente ho scelto gli occhi smile.gif

Consiglio anche di aprire la foto cliccandoci sopra in modo da ridurre anche gli artefatti della compressione.

Grazie ancora !!!
Alessandro Battista
Ale � strepitoso questo Bn tendente all'HK.
Mi piace in tutto questo ritratto, inquadratura, punto di ripresa, conversione, l'unica perplessit� � la stessa che ha espresso Valerio...gli occhi sembrano un p� finti.
Dimenticavo biggrin.gif complimenti per la tua bellissima bambina...sembra un angelo!!!

Ciao, Alessandro.
Fabio_Porcelli
Facci vedere la versione con meno mdc. Mgari torniamo sui nostri passi.
fotoland
Alessandro � un "grande ritratto in High Key", complimenti!
Bello in tutto cominciando dal taglio per finire all'espressione della splendida Eli wink.gif

Ciao!
Mitterrand
Tecnica a parte... � una gran bella foto... Pollice.gif

e il tuo amore... una bellissima bambina... smile.gif

Antonio
Ste1975
Io lo trovo mooolto ben fatto nel taglio, nella composizione, nella conversione e nella scelta del filtro colore. L'unica perplessit� anche per me sono gli occhi...all'inizio colpiscono, ma non vorrei che come effetto dopo un p� stancasse. Inoltre avrei preferito le sopracciglia meno sfocate. A gusto mio personale Ale... wink.gif

Ripeto che comunque � molto bella. Complimenti.

Ciao.

cuomonat
Bellissima Pollice.gif . L'espressione di un cucciolo.
buzz
Non so se l'idea iniziale sia tua o di Manuela, dato che punto di ripresa e ricerca espressiva sono molto simili.
Come le altre (di Manu) le trovo molto belle, e in questa vedo che l'HK � abbastanza rispettato.
Addirittura � possibile mostrare qualche particolare in pi� sui toni chiari dell'immagine senza rischio di invalidarle la tecnica.
leonidacorradini
Io non sono in grado di darti dei suggerimenti , ma l'unica cosa che posso dirti � che a me la foto piace tantissimo Pollice.gif

Complimenti

Ciao
Leo
geppoman
in effetti sembra proprio una foto alla "manu-style",
ma che importa?...

l'hai fatta te, ed � bellissima, complimenti Ale!
Gianluca Cecere
QUOTE(senale @ Jun 23 2007, 03:10 PM) *

Consiglio anche di aprire la foto cliccandoci sopra in modo da ridurre anche gli artefatti della compressione.

.. e facendolo si resta ancora pi� affascinati da questo splendido ritratto. .. e da una splendida Eli

bravissimo!

Gianluca
alessandro.sentieri
Un grazie di cuore a tutti circolarmente. I vostri commenti mi hanno davvero fatto enormemente piacere biggrin.gif

QUOTE(Tursiope @ Jun 23 2007, 03:37 PM) *

Facci vedere la versione con meno mdc. Mgari torniamo sui nostri passi.

...sinceramente ero un p� restio: io ho visto la foto cos� come l'ho proposta e quindi mi interessa/va conoscere il vostro parere su quella.
Per�, visto che sto cercando di imparare e di migliorarmi, ecco anche la versione senza interventi selettivi sugli occhi (il crop � leggermente diverso, perch� avevo salvato prima di applicare la mdc ma non prima di croppare)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(buzz @ Jun 23 2007, 06:31 PM) *

Non so se l'idea iniziale sia tua o di Manuela, dato che punto di ripresa e ricerca espressiva sono molto simili.
Come le altre (di Manu) le trovo molto belle, e in questa vedo che l'HK � abbastanza rispettato.
Addirittura � possibile mostrare qualche particolare in pi� sui toni chiari dell'immagine senza rischio di invalidarle la tecnica.

Manu e io (e Vale e Filippo) usciamo spesso insieme a fotografare. Ma non solo, con Manu mi confronto quasi ogni giorno anche privatamente, attraverso scambi di idee, consigli ecc...
Inoltre io giudico Manu una delle migliori interpreti di questa community.
Trovo quindi naturale che a volte idee, inquadrature, tagli e quanto altro finiscano per assomigliarsi e credo che questo avvenga non solo tra me e Manu, ma un p� tra tutti noi che condividiamo la nostra passione in questo ambito, in uno spirito di comune crescita wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Jun 23 2007, 09:22 PM) *

...cut...

Inoltre io giudico Manu una delle migliori interpreti di questa community.
Trovo quindi naturale che a volte idee, inquadrature, tagli e quanto altro finiscano per assomigliarsi e credo che questo avvenga non solo tra me e Manu, ma un p� tra tutti noi che condividiamo la nostra passione in questo ambito, in uno spirito di comune crescita wink.gif

laugh.gif biggrin.gif Non esageriamo...
comunque sono felice e onorata che ti sei ispirato un po' a me .... ed io a sua volta inconsciamente a qualcun altro smile.gif
buzz
Sinceramente preferisco lo scatto senza elaborazione. Sar� all'antica ma la sua naturalezza mi convince di pi�.

Il discorso sullo stile non voleva essere una critica ma una constatazione. Mi confermi che uscite spesso insieme e quindi � facile che ci si inspiri uno con l'altro. Non pu� far altro che bene, e i risultati di crescita si vedono in entrambi.
Fabio_Porcelli
Anch'io preferisco quello all'antica (il secondo).
Non � detto che sia quello di maggior impatto per gli altri. Vedremo cosa ne pensano gli amici del forum. Sono curioso, � un buon test per vedere come si modificano i gusti e come si generano delle tendenze.
Grazie per aver postato pure l'altra versione e comprendo la tua reticenza.
alessandro.sentieri
QUOTE(buzz @ Jun 24 2007, 01:17 AM) *

Il discorso sullo stile non voleva essere una critica ma una constatazione. Mi confermi che uscite spesso insieme e quindi � facile che ci si inspiri uno con l'altro. Non pu� far altro che bene, e i risultati di crescita si vedono in entrambi.

...avevo capito perfettamente, non preoccuparti. Seguo da sempre i tuoi commenti e li trovo oltremodo equilibrati e costruttivi, privi di qualsiasi vena polemica. Grazie ancora smile.gif

QUOTE(Tursiope @ Jun 24 2007, 01:33 AM) *

Non � detto che sia quello di maggior impatto per gli altri. Vedremo cosa ne pensano gli amici del forum. Sono curioso, � un buon test per vedere come si modificano i gusti e come si generano delle tendenze.

...sono curioso anch'io wink.gif Grazie per essere ripassato.
bluemonia
caspita! che Hk!!! bellissima Ale!
in questo scatto ci vedo una crescita notevole.. complimenti.
_Annalisa_
Bellissima Ale .... vedo che l'hk (la mia tecnica preferita) prende piede e tu stai facendo grandi falcate wink.gif ... l'unica cosa che mi disturba � il riflesso degli occhi di Eli ... un p� troppo forse ... ma come hk per me � bellissimo. Bravissimo smile.gif
kogaku
...bellissima la seconda versione e HK azzecato! Ottimo sia taglio che espressione della bimba!

...grande Ale!
Gennaro Ciavarella
beh .... io preferisco la prima perch� accentua quel tono grafico proprio dell'hk

parere personale ovviamente
Fabio Pianigiani
QUOTE(senale @ Jun 23 2007, 02:25 PM) *

...commenti, critiche e, soprattutto, suggerimenti sempre ben accetti wink.gif

Detta semplice senza tanti giri di parole.
Se riuscirai a mantenerti su questi livelli raggiunti, ci spelleremo volentieri le mani per applaudire le tue opere.
alessandro.sentieri
Grazie anche agli ultimi che hanno commentato. I vostri complimenti mi fanno davvero molto piacere.
Devo dire che questa tecnica mi affascina molto, anche se penso che, ovviamente, non si debba abusarne per non andare in una sorta di overdose da hk che alla lunga potrebbe stancare.
Mi sono trovato molto bene seguendo i consigli contenuti in un tutorial proposto tempo fa da Mmfr che in tre semplici passaggi spiegava come ottenere delle immagini in chiave alta.

Ciao e grazie ancora a tutti smile.gif
Felix B.
Mi resta solamente associarmi ai complimenti davvero meritatissimi.

Felice
fabiocapoccia
Stupenda!
un hk molto ben realizzato... Pollice.gif

...prima o poi mi ci dovr� cimentare anche io! rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.