QUOTE(ninomiceli @ Jun 28 2007, 08:40 AM)

Non penso che si tratti di incompatibilità, in quanto il programma si blocca solo con quel file che Capture stesso ha corrotto durante il salvataggio.
Ritengo che sarebbe il caso di un interessamento anche da parte dei responsabili della NITAL, in quanto il problema è abbastamza serio, potrebbe succedere anche a dei professionisti con conseguenti danni economici; anche perchè, tra macchina fotografica, obiettivi e programmi, tutti noi abbiamo speso dei bei soldini. Se verrò contattato, metterò a disposizione dei tecnici il file in oggetto.
Confesso che dopo quanto accaduto non sono più tranquillo quando lavoro con Capture NX,

infatti ho salvato tutti i file NEF su un disco esterno, però ciò comporta un utilizzo enorme di spazio su disco, il che rende quasi inutile utilizzare il NEF.
In attesa di un interessamento anche da parte di NITAL

da Nino
Ciao Nino, non ho capito se succede solo con uno specifico file o con tutti quelli elaborati con NX...inoltre non ho capito questo passaggio "infatti ho salvato tutti i file NEF su un disco esterno, però ciò comporta un utilizzo enorme di spazio su disco, il che rende quasi inutile utilizzare il NEF"...il NEF occupa il medesimo spazio (anteprima jpg integrata compresa) sia su HD esterno che interno o su qualsivoglia altro supporto.
Hai provato ad aprire il NEF incriminato su un altro computer, magari di un amico che non ha il tuo problema?
Infine, puoi mettermi a disposizione il file anche attraverso qualche serivzio tipo gigamail i simile? in tal caso ti mando la mia mail in MP.
Ciao....