Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
salve, inizio a postarvi una prima foto di una serie ancora in progress... certo, cos� pu� apparire incompleta ma conto di postare presto altre immagini.
Come sempre aspetto i vosrti commenti...
ciao
gaetano

eccola visibile:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rosbat
ha freddo ed � rimasta senza legna... mi piace la composizione che descrive molto bene la scena, di glamour non ci vedo tanto! complimenti
Epi80
complimenti mi piace veramente molto ....
salvatore_p.
Mi piace molto gi� da sola...aspetto con impazienza le altre...Complimenti intanto,se il buon giorno si vede dal mattino! biggrin.gif
tosk
l'inizio promette molto bene in quanto a qualit�!
emalt
ho visto anche il tuo sito... ma da quanto tempo fotografi? e io che credevo di essere bravino! davvero i miei complimenti...
sergiobutta
La foto, come sempre con te, mi piace tanto. Ma quel camino in discesa, mi fa attorcigliare le budella.
belvesirako
smile.gif che fantasia... la legna e il camino, � proprio vero, ciascuno vede in maniera diversa.
grazie a tutti dei commenti
G.
P.S. sergio, adesso chiamo il carpentire e mi faccio raddrizzare il camino smile.gif
Manuela Innocenti
MI stra-piace wink.gif bellissimo senso di profondit�... bella la posa , l'espressione. la conversione. la composizione...
biggrin.gif Complimenti Gae !!!!!
maxiclimb
Hei Gaet�, bentornato! smile.gif
Sono super-impaziente di vedere questa nuova serie, che hai iniziato benissimo!
Bella e "calda" la conversione, anche senza legna! wink.gif
bluemonia
bellissima dal taglio alla posa della modella.. far� anche parte di una sessione glamour, ma vista cos� � proprio un bel ritratto ambientato.

bravissimo.
Davide_C
Bella la modella e la sua espressione, ancora pi� bello lo sfocato... insomma, un altro ottimo lavoro Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Il freddo dell'anima ...
Non � il camino spento ... ma l'ambiante disadorno, spoglio di un luogo senza amore, senza cura ... senza attenzione ... senza speranza.

P.S.
Tecnica:
Vedo un artefatto di post produzione (sfuocato e leggero alone dietro la figura) oppure � la visualizzazione a monitor?
Gianluca Cecere
QUOTE(kurtz @ Jun 26 2007, 08:35 AM) *

P.S.
Tecnica:
Vedo un artefatto di post produzione (sfuocato e leggero alone dietro la figura) oppure � la visualizzazione a monitor?

.... oppure � la sua frettolosa versione per web biggrin.gif

per il resto anche a me piace molto! Pollice.gif Pollice.gif

Gianluca

hausdorf79
Aspettiamo con ansia il resto della storia.

Mi piace l'atmosfera: su questo monitor(schifoso) per� vedo troppi grigi nella conversione... hmmm.gif
Negativodigitale
Ottima Gaetano,
con una conversione BN da manuale.
Pollice.gif

Ciao!
Paolo
fabiocapoccia
Un inizio di progetto veramente con il botto!
bella in tutto...
...espressione, posa, modella,conversione...

*good*
robben
Anch'io vedo l'immagine un p� grigia, ma il resto mi piace proprio, in primis taglio e ambientazione.
belvesirako
grazie...
in merito agli artefatti non saprei... gianl�, stavolta ho lavorato sul file grande ed ho ridotto dopo smile.gif boh, l'ho pure stampata ma non vedo particolari probl. forse � la compressione.
ciaooo e tks
Gianluca Cecere
mass� dai, magari sono io che mi aspetto sempre l'alone! laugh.gif laugh.gif
per� se l'hai stampata ed � ok allora non c'� miglior giudice in tal senso!

complimenti ancora per la splendida foto (e per il progetto che sono andato a sbirciare ... ) biggrin.gif
antonio briganti
La foto � molto bella sia dal, di base c'� una bella modella, solo che (gusto personale) avrei dato pi� aria sulla testa (a me le teste tagliate picciono poco, ma � un parere puramente personale)

ciao
antonio
belvesirako
grazzziieee ancora...
Allora, in questa fase, mi trovo a dover decdere il mood della serie, direte: ma questo si fa prima di iniziare! mad.gif
verissimo, infatti avevo scelto una veste grafica ma in fase di PP mi piacciono anche alre chiavi di lettura, tipo: BN o colore?
Virato o naturale?
Tagli stretti o ariosi?
non mi raccapezzo e al momento posto di tutto, ok? non lamaentatevi x la coerenza! tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+ chiara?
+ scura?
che ... ohmy.gif

tmo dovrete cliccarci sopra xch�la compressione ammazza tutto! :-(

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ultima, x ora... abiate pazienza. wink.gif
ciaoooo
Gianluca Cecere
QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2007, 08:13 PM) *

grazzziieee ancora...
Allora, in questa fase, mi trovo a dover decdere il mood della serie, .....

senti un po'

ti sei divertito a fotografare, ti sei divertito a post produrre .... e ora la scocciatura di scegliere la vuoi lasciare a noi??

a me piacciono tutte .. e qualsiasi cosa sceglierai per me andr� bene!! laugh.gif

ah dimenticavo ... nessun wink.gif wink.gif

biggrin.gif

belvesirako
smile.gif
sergiobutta
Io non le vedo. Per punizione ?
Negativodigitale
Meraviglioso il secondo BN Gaetano.
Questa ragazza ha un volto delizioso, poi con quella mano da adolescente. Magari ha 41 anni (ma non credo)

Grande. Pollice.gif

Paolo
belvesirako
Sergio, vai sul mio sito sotto la certella fashion, li trovi li.
Rispondo qu� a tutti quelli che mi hanno chiesto in pvt i dettagli:
D200
35mm la prima
50mm ritratti a figura intera
85 ritratti
luce naturale e pannelli
grazie ancora

no, paolo, � giovanissima e molto carina.
ciao
Negativodigitale
QUOTE(belvesirako @ Jun 27 2007, 12:22 AM) *

no, paolo, � giovanissima e molto carina.
ciao

Eh si, giovane e stupenda.

Ciao, a presto.
Paolo
fabiocapoccia
Gae.... son tutte stupende!!!
in tutte le salse....

...sei diventato un grandissimo manico.... un giorno spero di poter scattare qualche foto con te! wink.gif
lucaoms
sempre affascinato dai tuoi lavori tanuzzo!!!!
mi piace mipiace che cerchi uno stile coerente, mi piace la cura che applichi in maniera minuziosa alla ricerca del significato che puo' trasmettere uno scatto.
bravo gaetano , non solo per queste foto (ove la prima per composizione conversione e "freddezza" super le altre postate
Luca
bluemonia
tutte belle.. ma la prima ha una marcia in pi�..
come toni, a parte il bellismo b/n della prima,mi piace molto l'ultima, quella con toni rossi.. diversa dal solito e molto "estiva" .. io ciprovo sempre a fare cos� le mie foto, ma poi torno sempre al blu/verde! smile.gif

bravissimo cmq.
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2007, 08:13 PM) *

grazzziieee ancora...
Allora, in questa fase, mi trovo a dover decdere il mood della serie, direte: ma questo si fa prima di iniziare! mad.gif
verissimo, infatti avevo scelto una veste grafica ma in fase di PP mi piacciono anche alre chiavi di lettura, tipo: BN o colore?
Virato o naturale?
Tagli stretti o ariosi?
non mi raccapezzo e al momento posto di tutto, ok? non lamaentatevi x la coerenza! tongue.gif
http://www.gaetanobelverde.it/vers-web.jpg
+ chiara?
+ scura?
che ... ohmy.gif

tmo dovrete cliccarci sopra xch�la compressione ammazza tutto! :-(

http://www.gaetanobelverde.it/ritratto-color.jpg

http://www.gaetanobelverde.it/ritratto.jpg

http://www.gaetanobelverde.it/vers-web3.jpg

ultima, x ora... abiate pazienza. wink.gif
ciaoooo

Ooooo, belli anche questi di scatti!

Insieme assumono un bel significato...bravo.Aspetto anche le altre. wink.gif
Marco Negri
- Ritratto.jpg
Nella classicit� del ritratto postato, prende subito merito lo sguardo della piacevolissima modella, composizione equilibrata e conversione ben gestita, lo vedo pi� che una istantanea creata al momento un progetto ben definito che solo attraverso la sua pubblicazione mostra finalmente le somme del lavoro precedentementre sviluppato, forse anche a tavolino.

- gallery_54297_5974_46286.jpg
Anche questa immagine la reputo intrigante, evidenziata da un margine di contrasto e luminosit� che ne esalta anche i pi� piccoli particolari, ottimo l� abbinamento del B&N con lo sfondo freddo e poco impoennete del camino in versione �estiva�. tongue.gif

Un cordiale saluto.

Marco
belvesirako
grazie ragazzi e monia.

Ciao Marco, in effetti non posso dire di avere improvvisto, � da un bel po ch questi scatti mi girano in testa, non avevo avuto la modella adatta e quindi, in questo lavoro ci ho infilato anche del mio... tongue.gif
In alcune mi rendo conto che il vestito si vede ben poco, scopo del lavoro � quello di fare un book x una giovane stilista... ma fa niente, bisogna essere pronti e opportunisti x non srecare le occasioni.
Vi allego un nuovo ritratto... + freddo.
ciao

IPB Immagine

P.S. aspetto commenti?
TKS wink.gif

P.S.S. se volete, nel sito trovate anche un piccolo backstage...
ignazio
Bravissimo Gaetano,

quest'ultima per me ha una marcia in pi�. E' splendida la luce che arriva negli occhi.
Ho guardato il tuo sito ed anche il backstage! Portopalo........ hmmm.gif hmmm.gif . Adesso capisco perch� ti sei quasi "spappolato" un braccio!!!!!!! tongue.gif wink.gif wink.gif

Ignazio.
maxiclimb
Quest'ultima � (per ora) quella che preferisco, pur piacendomi molto anche le altre. smile.gif
Davvero bella in tutto, dalle cromie allo sfocato (stupenda la mano sullo sfondo) alla composizione.
Si vede il tuo riflesso negli occhi!
cos� puoi affermare che "c'� qualcosa di tuo" senza che nessuno ti possa smentire! laugh.gif
Scemenze a parte, ti faccio i complimenti pi� sinceri, sei bravissimo! Pollice.gif
tosk
ciao, se devo dire la verit� su quest'ultima gli occhi cos� nitidi su una foto per il resto molto soft sembra un po' troppo un artificio...ma forse � proprio quello che volevi
ottimo lavoro, bravo
belvesirako
tks max... vero, ci sono anch'io smile.gif
Tosk, ci credi se ti dico che non ho messo alcuna maschera di contrasto sugli occhi?
Quando ho ridimensionato x il web ho messo una maschara 0.6-90 all'intra immagine. Forse la tua sensazione e' dovuta alla colorazione artificiosa degli occhi. A me piace il contrasto di nitidezza tra sfocato e parte a fuoco che peraltro mi sembra graduale. L'ho stampata in A4 ed e' molto carina.
Grazie cmq dell'appunto, ci rifletto.

Igna'... il braccio l'ho tranciato a casa... dopo una giornata di shooting! smile.gif si, portopalo, castello tafuri: do you know?
danielsann
e bravo ... il mio compare marpione !!!! smile.gif

Come ti ho gia' detto al phone, foto spettacolari ......mi piace molto la location e la modella lascia senza parole .... molto carina ....

Sul viraggio, non sono tanto daccordo .....ma se ne puo' discutere !!!
Ottimo il primo piano, mi piace molto lo sfocato e il taglio !!!

.....eh bravo ... bravo !!!!! Pollice.gif

Un abbraccio compa' ...

Daniele ....#
belvesirako
he he he 6 contro la lega dei verdi? :-)
io invece mi diverto a cambiare i colori, degli occhi, del vestito, dello sfondo, il probl. che la stilista non sempre e' d'accordo... :-(((
ciaooo
gazzelladvd
Belle tutte... l'ultima secondo molto interessante... forse poco glamour...
leoncino
QUOTE(belvesirako @ Jun 27 2007, 07:12 PM) *

grazie ragazzi e monia.

Ciao Marco, in effetti non posso dire di avere improvvisto, � da un bel po ch questi scatti mi girano in testa, non avevo avuto la modella adatta e quindi, in questo lavoro ci ho infilato anche del mio... tongue.gif
In alcune mi rendo conto che il vestito si vede ben poco, scopo del lavoro � quello di fare un book x una giovane stilista... ma fa niente, bisogna essere pronti e opportunisti x non srecare le occasioni.
Vi allego un nuovo ritratto... + freddo.
ciao

P.S. aspetto commenti?
TKS wink.gif

P.S.S. se volete, nel sito trovate anche un piccolo backstage...

questa � da infarto ,troppo bella,complimenti x le tue indubbie capacit�,ma permettimi di dire che una parte del merito � da attribuire alla bellezza della modella wink.gif ancora un bravo ciao smile.gif
_Annalisa_
Caro Gaetano, le tue foto mi piacciono sempre di piu' tongue.gif ... Non sono un amante del genere glamour ... ma certe foto sono indiscutibilmente belle e affascinanti. Quest'ultima mi ha dato un buffetto allo stomaco ... forse proprio per il suo forte contrasto tra nitido e non nitido , per quei colori come 'sporchi' (tipo gli occhiali da vista quando sono appannati) .. e .. la prima ... quel ritratto ambientato, molto 'intimo' in un ambiente spoglio e triste. Le altre sono belle si, ma per me sono 'semplice glamour' ... queste altre sono foto che parlano smile.gif ! Bravissimo, e un saluto dall'Emilia.
belvesirako
e si... la modella gioca un ruolo fondamentale... diciamo che � tutto merito suo! smile.gif smile.gif
Grazie ancora, le vostre parole sono carburante x la mia fantasia! Tks annalisa
Gaetano
leoncino
QUOTE(belvesirako @ Jun 29 2007, 06:53 PM) *

e si... la modella gioca un ruolo fondamentale... diciamo che � tutto merito suo! smile.gif smile.gif
Grazie ancora, le vostre parole sono carburante x la mia fantasia! Tks annalisa
Gaetano

ho visto l'articolo che fotocult ti ha dedicato,complimentoni,e soprattutto subito dopo a quello di H.Cartier Bresson uuuuuuauuuuuuuu continua cosi non deluderci ciao smile.gif
minicooper
Bellissime Gaetano!
L'ultimo ritratto � spettacolare, e forse mi esalta proprio la luce che hai colto negli occhi...

Grande!
ciao...
Fabio.
belvesirako
Grazie Fabio, non ti leggevo da parecchio... contento di rivederti attivo sul forum.
Grazie Leoncino, HCB, come dire: "il sacro e il profano" ...
tks a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.