Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Adoro i controluce per l'effetto che creano sui capelli.
Ma la cosa che mi piace di più in questa foto ... è la foto.
Un'espressione radiosa, felice e fresca.

piccolo neo: si notano degli strani impasti nella parte superiore dei capelli. Post produzione o è l'effetto un po' flare del controluce?

PS Complimenti per la "nuova" modella! E' bellissima wink.gif
era da tanto che non si faceva vedere....
cratty
Colgo l'occasione di questo post per richiamare l'attenzione di tutti gli utenti riguardo a quanto inserito in evidenza nella sezione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63584

Per migliorare la leggibilità del forum evitiamo di aprie post multipli per la stessa sessione/modella.

A mio avviso le foto postate in Blue/2 e Blue/3 si riferiscono alla stessa sessione. Tuttavia lascio la situazione com'è riazzerando il contatore.
In accordo con Fedro da ora situazioni simili saranno riunite in un unico post.

Mi scuso con l'utente er aver utilizzato questo post per comunicare quanto detto.

bluemonia
QUOTE(cratty @ Jun 26 2007, 11:31 AM) *

Mi scuso con l'utente er aver utilizzato questo post per comunicare quanto detto.
Colgo l'occasione di questo post per richiamare l'attenzione di tutti gli utenti riguardo a quanto inserito in evidenza nella sezione:

strano, che hai scelto proprio il mio per ricordare il regolamento...
hanno lo stesso titolo in quanto si tratta di autoritratto.. ma le foto sono molto diverse, nella concezione, nella luce e nell'intento.
vorrei sapere come fai ad accomunare le 2 foto blue/2 e blue/3 se non per il titolo.

non è ke tutte le foto che faccio allo stesso soggetto durante l'anno lo devo riunire sempre nello stesso post.. (che poi diventa difficile da leggere).

LucaMariaIbba
Che LUCE e che FRESCHEZZA vengono fuori da questa tua foto. Autoritratto?? Se si sei un mostro ... di bravura biggrin.gif
Mi piace tutto, composizione, modella, luce, tecnica... Complimenti.
Cari saluti.
Luca
cratty
Non voglio polemizzare, non è mia abitudine! Ritengo, come già spiegato sopra, che le due foto siano derivate da una stessa sessione: soggetto, trucco, location, titolo.

Riporto di nuovo qui quanto scritto da Fedro ed in evidenza già da un po'

Io ho solo stigmatizzato la cosa, riferendomi a tutti.
Se invece stai criticando il mio operato, con la frase "strano, che hai scelto proprio il mio per ricordare il regolamento... ",
allora le cose cambiano. Spiegami!

Ricordo che se il mio operato non è ritenuto conforme puoi sempre rivolgerti all'Admin.
Resto in attesa di capire e leggere risposte alle mie domande.

QUOTE(bluemonia @ Jun 26 2007, 11:37 AM) *

strano, che hai scelto proprio il mio per ricordare il regolamento...
hanno lo stesso titolo in quanto si tratta di autoritratto.. ma le foto sono molto diverse, nella concezione, nella luce e nell'intento.
vorrei sapere come fai ad accomunare le 2 foto blue/2 e blue/3 se non per il titolo.

non è ke tutte le foto che faccio allo stesso soggetto durante l'anno lo devo riunire sempre nello stesso post.. (che poi diventa difficile da leggere).

Antonio C.
presumo che, da regolamento, questi chiarimenti andrebbero svolti in mp.
ciao
sergiopivetta
Molto bella.

sergio
ludofox
Tutto molto ben fatto.
Luce, cromia, delicatezza, la tua espressione, ...

Unico appunto è che nell'eccesso di controluce, alcune ciocche di capelli sembrano un po' ...spelacchiate. In particolare nella zona in alto a sinistra.
Forse, con un lavoro da certosino, varrebbe la pena lavorare in post.

Comunque: stile e qualità wink.gif
Manuela Innocenti
Bellissimo autoritratto Monia... smile.gif
matteoganora
Scatto stupendo, Blue... un po alla Parsi Hilton per il "luccichio" che emana...

Raccontaci qualcosa in più sul set e sulla postproduzione, mi incuriosisce il percorso fatto per ottenere un così bel risultato.

guru.gif
maxiclimb
QUOTE(matteoganora @ Jun 26 2007, 01:37 PM) *

Scatto stupendo, Blue... un po' alla Paris Hilton per il "luccichio" che emana...

Con una differenza: Paris Hilton è molto più brutta! biggrin.gif

Meglio cambiare, neh!
lau_perinelli
Perfetta!!!
Gianluca Cecere
Bella anche questa Monia!
Mi associo alla richiesta di Matteo
QUOTE(matteoganora @ Jun 26 2007, 01:37 PM) *

Raccontaci qualcosa in più sul set e sulla postproduzione, mi incuriosisce il percorso fatto per ottenere un così bel risultato.

e aggiungo: ventilatore o asciugacapelli?

biggrin.gif
davidegraphicart
Monia, è una gran bella foto, la tua espressione, il taglio, la post produzione sui colori...solo che trovo molto eccessivo l'effetto sharpness sugli occhi; lo trovo veramente troppo marcato. Un pò meno e sarebbe stata davvero super!!!
Ciao, Davide.
Negativodigitale
E' l'epressione che acchiappa ( seduce n.d.r.)
Meravigliosa.
Per il resto ci sono un paio di cosette che non mi convincono tipo il controluce troppo marcato ed il blu, ma quest'ultimo è un gusto mio.
Pollice.gif

Ciao!
Paolo
.oesse.
quello che noto in primis in questo scatto sono gli occhi, che bucano il monitor!
Una volta distolta l'attenzione da loro, mi prendo la liberta' di lasciarli girare in tondo.
Bello questo "nudo", belli i capelli al vento e ben ci sta pure la catenina.
Che S.Teodoro sia con te!

.oesse.

PS
S.teodoro perche' se non sbaglio e' in Sardegna!
robben
Mi associo ai complimenti, ma anche alla nota di Buzz: cos'è successo nella parte in alto dei capelli? Si nota nel complesso una differenze cromatica che a mio avviso stona con il resto, ottimo.
Ulisse8
Sempre OK
Ciao
pedrosimo
l'espressione non mi convince molto.........per il resto molto bella
tomasia
Senza aver letto gli altri commenti, trovo lo scatto ottimo. Modella carinissima (complimenti ndr) e nel complesso non c'è nulla che non mi piaccia.
Anzi forse si, se per ottenerla hai variato l'esposizione in pp vorrei vedere anche l'originale! Se è nata così non importa.
Ciao
Alessandro
tosk
QUOTE(ludofox @ Jun 26 2007, 01:31 PM) *

Unico appunto è che nell'eccesso di controluce, alcune ciocche di capelli sembrano un po' ...spelacchiate. In particolare nella zona in alto a sinistra.

QUOTE(davidegraphicart @ Jun 26 2007, 04:15 PM) *

..solo che trovo molto eccessivo l'effetto sharpness sugli occhi; lo trovo veramente troppo marcato.

Queste due considerazioni le debbo appoggiare, se lo sharpness degli occhi è appena un po' troppo la bruciatura di alcune ciocche si nota di più
O almeno io ho queste impressioni
Ottima invece la resa della pelle
fabiocapoccia
Intrigate
ottimo il gioco di luce ... credo che il flare sia volutissimo da parte tua ,vè?
molto glam, fa molto Vogue!
(ma come parlo?!? hmmm.gif )

tutto bello, espressione compresa

bravissima Monia...
bluemonia
intanto vorrei ringraziare tutti per i complimenti.
per quanto riguarda i capelli, il colore diverso dipende dal passaggio tonale e dal flare, voluto per dare quella sensazione di "donna eterea", insomma il ritratto è bello xkè puoi interpretare un personaggio.
purtroppo nella compressione x il web e nel passaggio al profilo srgb perdo alcuni passaggi tonali e il tutto risulta un po' scalettato, ho provato a fare una modifica, spero si veda meglio, e ho pure ridotto lo sharpening sugli occhi.

Per quanto riguarda il set..
ho piazzato flash con ombrellino in alto di fronte a me, dietro la macchina fotografica, poi alla mia sinistra uno specchio che mi rifletteva un po' di luce negli occhi.. e uno specchietto più piccolo in basso alla mia destra, che ugualmente rifletteva qualche riflesso.
Dietro di me la finestra da cui entrava una forte luce, filtrata da una tenda molto sottile... in mano, asciugacapelli e telecomando! smile.gif
messa a fuoco manuale, presa prima su una lampada che ho posizionato al mio posto, tutto scattato con 50 1,8 a F 4.5

rispetto allo statto originale, ho raffredato i colori alzando la curva del blu e sovraesposto di circa 2 stop.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
I miei più sinceri complimenti Monia.

ciao
MARCO
buzz
Monia, io però i 2 scatti li vedo uguali.
sergiopivetta
c'è un lieve miglioramento ma, nelle immagini delle dimensioni per il webb, è praticamente invisibile.
Sovrapponendo i due file con photoshop e disattivando-attivando il livello superiore si riesce a notare qualcosa ma, ad occhio nudo... blink.gif

Secondo me questa immagine, come anche le altre di Monia, sono immagini da guardare in quanto immagini, nel loro insieme, sorvolando sui dettagli tecnici di base.
Con Monia non è il caso di discutere su come mettere i mattoni uno sull'altro e se la malta contiene calce oppure solo cemento.
In quella casa ci si va ad abitare e basta, fiduciosi che l'ingegnere ed il muratore sapevano il fatto loro.
Poi, ovviamente, si può discutere se la casa piace in montagna piuttosto che sulla scogliera, se la facciata principale è esposta ad est piuttosto che a sud...

sergio
bluemonia
ops... pensavo si notasse qualcosa! smile.gif
si, forse perde nel salvataggio x il web.. magari provo a stamparla e vedo se le cose migliorano.
grazie ancora a tutti.

@Sergio, hai detto una cosa verissima!!! smile.gif
Felix B.
Se m'avresti chiamato t'avrei mantenuto volentieri....il telecomando, il fon non lo sopporto e poi per quello che ne ho bisogno biggrin.gif

Scherzi a parte, scongiurando l'ennesimo equivoco smile.gif ....tutto ruota attorno a questo magnifico sguardo che entra prepotente dentro di te...e tutta quella luce non ne fa altro che rafforzare questa sensazione.

Chapeau

Felice

frank_matt
bella anche questa!
...mi fai tornare voglia di mettermi a fotografare....una cosa che per via di tante ragioni..sigh :( ... ho smesso di fare da un bel po'...

ciao
francesco smile.gif
tosk
QUOTE(frank_matt @ Jun 27 2007, 05:46 PM) *

... ho smesso di fare da un bel po'...

Brutta notizia, avevi delle foto fashion davvero niente male!!
frank_matt
QUOTE(tosk @ Jun 27 2007, 08:34 PM) *

Brutta notizia, avevi delle foto fashion davvero niente male!!

ma sto preparando il mio ritorno!...aspettami tosk!..sto arrivando laugh.gif

(ps: tu invece non smetti un attimo..stai migliorando tantissimo! davvero complimenti!)

ciao
frank
wal
Ciao, Monia devo farti complimenti!!, sopra tutto per le tue "idee"
Quando guardo le tue foto vedo qualche volta un "progetto" e intuisco che in altri casi il poggetto se manifesta in tanto il lavoro va avanti, se la mia intuizione non sbaglia. biggrin.gif
sinceramente non riesco a capire o non mi piace tanto il tuo lavoro di "post", ma questo e una questione di gusto personale...
vorrei chiederti se tu il lavoro di post lo pianifichi insieme al scatto o lo decidi una volta che lo ai visto?
Grazie
Walter
bluemonia
ciao!
grazie per i complimenti, anche se non ho capito bene tutto... smile.gif
per quanto riguarda la tua domanda, so bene che la mia post produzione può piacere molto o per nulla.. ma fa parte del mio lavoro fotografico, sinceramente quandomi viene in mente una foto ho già un'idea del tipo di post produzione che dovrò applicare, anche se inalcuni casi, ho cambiato idea in corso d'opera..
ma difficilmente mi capita di avere dubbi su come vorrei la foto, non faccio mai versioni diverse della stessa, proprio perchè la penso già con i "miei" colori e non con quelli che mi da il mezzo..

ciau wink.gif
wal
QUOTE(bluemonia @ Jun 28 2007, 02:06 PM) *

ciao!
grazie per i complimenti, anche se non ho capito bene tutto... smile.gif
per quanto riguarda la tua domanda, so bene che la mia post produzione può piacere molto o per nulla.. ma fa parte del mio lavoro fotografico, sinceramente quandomi viene in mente una foto ho già un'idea del tipo di post produzione che dovrò applicare, anche se inalcuni casi, ho cambiato idea in corso d'opera..
ma difficilmente mi capita di avere dubbi su come vorrei la foto, non faccio mai versioni diverse della stessa, proprio perchè la penso già con i "miei" colori e non con quelli che mi da il mezzo..

ciau wink.gif

Grazie!!
Walter
musa
...scrivo poco, seguo poco, capisco poco... ma tu sei uno spettacolo da ogni lato della macchina fotografica! Brava monia!!!!

Silvia
nisant
Oltre a comprendere la difficoltà di fare un auto-scatto del genere, la cosa che trovo impagabile è l'espressione di gioia e serenità, espressione che augurerei a tutti come manifestazione esteriore dello stato d'animo.

Sottolineo i complimenti alla modella.

Ciao.
Antonio
ErMatador
stile inconfondibile, sempre ottime foto!
alessandro.sentieri
Eterea, molto bella (sia l'immagine che la modella Pollice.gif )
Lo strano alone sui capelli non fa che acentuare questa sensazione.

Bluemonia: una garanzia guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.