intanto vorrei ringraziare tutti per i complimenti.
per quanto riguarda i capelli, il colore diverso dipende dal passaggio tonale e dal flare, voluto per dare quella sensazione di "donna eterea", insomma il ritratto è bello xkè puoi interpretare un personaggio.
purtroppo nella compressione x il web e nel passaggio al profilo srgb perdo alcuni passaggi tonali e il tutto risulta un po' scalettato, ho provato a fare una modifica, spero si veda meglio, e ho pure ridotto lo sharpening sugli occhi.
Per quanto riguarda il set..
ho piazzato flash con ombrellino in alto di fronte a me, dietro la macchina fotografica, poi alla mia sinistra uno specchio che mi rifletteva un po' di luce negli occhi.. e uno specchietto più piccolo in basso alla mia destra, che ugualmente rifletteva qualche riflesso.
Dietro di me la finestra da cui entrava una forte luce, filtrata da una tenda molto sottile... in mano, asciugacapelli e telecomando!

messa a fuoco manuale, presa prima su una lampada che ho posizionato al mio posto, tutto scattato con 50 1,8 a F 4.5
rispetto allo statto originale, ho raffredato i colori alzando la curva del blu e sovraesposto di circa 2 stop.