Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
jim793
Come dicevo...ho iniziato da poco e sto affrontando tutta quella serie di problemi imbecilli...questo ce l'ho con capture nx...
Istallo il software felice del fatto che finalmente potro lavorare sui .nef...
Lo faccio partire...seleziono la prima foto a caso gia pregustando la sua apertura...e BAM! Errore. Il programma non puo aprire la foto...
Avro' preso quella sbagliata...vabbe ne apro un'alta e un'altra ancora...nulla cambia! Insomma CAPTURE NX apre tutte le foto di tutti i formati...Jpeg tiff ecc..ma non nef... cerotto.gif
Comunque scherzi posto lo screen shot del messaggio sperando che qualcuno possa aiutarmi...thx...
alutec
E' successo anche a me, quando ho installato il firewall della Comodo,
potrebbe essere un conflitto con un firewall o un antivirus.
Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere.
Ciauz
Paolo66
Che versione di Nx hai installato, la 1.0.1 oppure la 1.1?
jim793
la 1.1 e ho risolto...l'ho reistallato e ora funziona... Ora pero' non me li apre con photoshop cs2...qualcuno lo usa e saprebbe come impostarlo per leggere i nef della d40?? Fulmine.gif
Massimo.Novi
QUOTE(jim793 @ Jun 29 2007, 10:39 AM) *

.... Ora pero' non me li apre con photoshop cs2...qualcuno lo usa e saprebbe come impostarlo per leggere i nef della d40??

Ciao

I file della D40 richiedono Camera Raw versione 3.7 che puoi scaricare gratuitamente dal sito Adobe con il link indicato sotto. Non scaricare la 4.0 o successive perchè compatibili solo con CS3.

Camera Raw updates

Ovviamente facendo doppio click sull'icona di un file NEF lo aprirai con il programma predefinito per tale formato (NX o PS a seconda di come imposti Windows).

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.