Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pellicoloso
Non so come mai, ma questo scatto ha suscitato distinte reazioni in chi ha avuto modo di vederlo. A qualcuno è piaciuto, qualcun altro invece l'ha disprezzato. Nel dubbio, mi rimetto alla clemenza della Corte...

IPB Immagine

E vai di critiche.
Marco Vegni
Ciao Giovanni...disprezzare mi sembra un pò esagerato no? smile.gif
Per quello che è il mio piccolo parere mi dice poco e ti spiego perchè. Non mi sembra molto a fuoco il viso della ragazza che seppur bella l'hai messa li nell'angolino dell'immagine come elemento di secondo piano.
La cosa che invece richiama l'attenzione è il palazzo dietro. Il mio consiglio è quello di fare un ritratto vero e proprio nel senso che il soggetto principale della foto deve essere la ragazza senza che ci siano distrazioni esterne.
Vista la ragazza...io proverei qualche altro scatto ambientato in maniera diversa.
Spero di non esserti sembrato duro nel commentare questa foto perchè non era la mia intenzione smile.gif .

Ciao
MARCO
Manuela Innocenti
Secondo me il poco spazio che ha la ragazza davanti a sè...a l suo sguardo e il fatto che sia nell'angolo basso della foto la rende un po' soffocata, in una sorta di "ghigliottina".
E' solo il mio parere comunque smile.gif
Saluti.
Negativodigitale
QUOTE(Urania @ Jun 27 2007, 04:28 PM) *

Secondo me il poco spazio che ha la ragazza davanti a sè...a l suo sguardo e il fatto che sia nell'angolo basso della foto la rende un po' soffocata, in una sorta di "ghigliottina".
E' solo il mio parere comunque smile.gif
Saluti.

Infatti! Chissà perchè ma nella percezione comune quando il soggetto ha la faccia rivolta a sinistra (o a destra) ci deve essere spazio in quella direzione, come a volere stabilite una connessione con quello che sta guardando. E questa foto sembra non rispettare questa regola non scritta, per cui da la senzazione si essere affogata. Quella donna sulla sinistra si poteva anche rimuovere in PP. Io, tanto per cambiare, l'avrei convertita in BN.

Mi piace invece il contrasto tra il volto giovanile e l'edificio.

Che ne dici, torni a Perugia? biggrin.gif biggrin.gif

Ciao!
Paolo

pellicoloso
Probabilmente avete ragione, l'unica replica che mi sento di fare è che, nel momento in cui ho scattato, avevo l'intenzione di dare all'immagine un taglio un po' strano, appunto, decentrato. Insomma, per intenderci, il senso che avrei voluto dare all'immagine era di "stortura".
Ad ogni modo, probabilmente non rende niente di tutto ciò... dry.gif

Quanto ai "ritratti veri", ne faccio e ne farò molti al soggetto in questione...Diciamo che è una costante, speriamo solo non si stanchi... biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.