Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lastorri
Salve gente,
uso NX 1.0 su un Pentium dual core, 3GHz, 1GBRAM e Windows XP perfettamente aggiornato.

Il problema: ho una cartella con 350 foto in NEF, lancio un batch con una maschera di contrasto e conversione in jpg su una cartella di destinazione diversa. Vedo che l'analisi dei files parte molto velocemente poi progressivamente rallenta... sembra quasi che non abbia risorse necessarie. Ieri, ad esempio ho lanciato il batch alle 19.00 e questa mattina ne aveva processate solo 150 molte delle quali failed (lo vedo dal log).

Se le foto sorgenti sono solo 40, 50 il batch lavora regolarmente.

C'e' qualche parametro di configurazione da cambiare ?
Giuseppe Maio
QUOTE(lastorri @ Jul 2 2007, 01:08 PM) *
...uso NX 1.0 su un Pentium dual core, 3GHz, 1GBRAM e Windows XP Se le foto sorgenti sono solo 40, 50 il batch lavora regolarmente.
C'e' qualche parametro di configurazione da cambiare ?
Aggiorni Capture NX alla più recente versione 1.1.0 che risolve anche il problema citato.

Maggiori dettagli nella discussione in rilievo in questa sezione:

Capture NX Versione 1.1.0, Disponibile al Download...

G.M.
lastorri
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 2 2007, 02:54 PM) *

Aggiorni Capture NX alla più recente versione 1.1.0 che risolve anche il problema citato.

Maggiori dettagli nella discussione in rilievo in questa sezione:

Capture NX Versione 1.1.0, Disponibile al Download...

G.M.

E' vero, ho installato la 1.1 ed il problema non esiste piu'

Grazie
davidegraphicart
E' sempre consigliabile, prima di fare richieste di problemi, un controllo se sono disponibili aggiornamenti del software con release più nuove di quelle installate.
Spesso molti bachi infatti vengono risolti in corso d'opera...
Se i problemi poi non sono risolti con l'aggiornamento...il forum può essere una ottima risorsa...dopo però aver usato la funzione cerca smile.gif !
Un salutone, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.