Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ezio ferrero
domenica battesimo di mia nipote arianna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche e consigli.
praticus
..un bel ricordo, peccato per gli occhi chiusi della bimba......

Comunque avrei lasciato tutto in BN, il "mestolo" (non so come si chiama) battesimale in evidenza non aggiunge nulla ed anzi personalmente mi disturba.

Ciao.... smile.gif
ErMatador
concordo con il "mestolo" ma la conversione è da rivedere
ezio ferrero
QUOTE(ErMatador @ Jul 4 2007, 04:12 PM) *

concordo con il "mestolo" ma la conversione è da rivedere

il mestolo voleva dare risalto al battesimo ma se da fastidio non è un problema toglierlo mentre accetto consigli, visto che sono le prime conversioni, sul BN

comunque grazie
ezio
ErMatador
una foto del genere forse l'avrei lasciata a colori. come bianco e nero è poco contrastato. è solamente una scala di grigi. prova a fare un'aggiustatina alle curve

giusto per darti un'idea mi sono permesso di modificarla un po, tra l'altro non sono un esperto di BN
ezio ferrero
QUOTE(ErMatador @ Jul 4 2007, 08:31 PM) *

una foto del genere forse l'avrei lasciata a colori. come bianco e nero è poco contrastato. è solamente una scala di grigi. prova a fare un'aggiustatina alle curve

giusto per darti un'idea mi sono permesso di modificarla un po, tra l'altro non sono un esperto di BN

grazie del consiglio
ci avevo provato anche io cosi' contrastata ma mi dava fastidio il troppo bianco del vestito del prete.
forse è meglio a colori.
grazie
marcofranceschini
QUOTE(ef67 @ Jul 3 2007, 10:49 PM) *

domenica battesimo di mia nipote arianna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
critiche e consigli.

Ciao Ezio
indubbiamente la tua scelta di desaurare l'immagine lasciando a colori solo il mestolo e le goccioline sulla testa della bimba non mi sembra molto azzeccata, se però a te piace così non vedo perchè dovresti cambiarla, sono quegli effetti che soprattutto all'inizio fanno ricevere dei complimenti...almeno in famiglia.

Quello che invece ti critico è l'inquadratura...in un battestimo indubbiamente l'attore protagonista è il bimbo ed il gesto del sacerdote racconta il momento...ma tutto il resto? Forse un'inquadratura più ampia comprendente anche il viso della mamma ed il sacerdote avrebbe restituito un quadretto più emozionante.

Per il bn, ho controllato i valori , imposta semplicemente il punto di nero nella zona scura alla sx del fotogramma e vedrai come migliorerà il contrasto generale.

Un saluto

(MMFR)...Marco
ezio ferrero
QUOTE(mmfr @ Jul 5 2007, 08:26 AM) *

Ciao Ezio

Quello che invece ti critico è l'inquadratura...in un battestimo indubbiamente l'attore protagonista è il bimbo ed il gesto del sacerdote racconta il momento...ma tutto il resto? Forse un'inquadratura più ampia comprendente anche il viso della mamma ed il sacerdote avrebbe restituito un quadretto più emozionante.

Pollice.gif ho anche una inquadratura completa ma non mi sembrava il caso di inserirla in "ritratto"

QUOTE(mmfr @ Jul 5 2007, 08:26 AM) *

Per il bn, ho controllato i valori , imposta semplicemente il punto di nero nella zona scura alla sx del fotogramma e vedrai come migliorerà il contrasto generale.

Un saluto

(MMFR)...Marco

il BN l'ho fatto con i filtri di PS e il colore con la maschera non ho mai provato, per ora, ad usare capture nx per il BN.
ci provero' Pollice.gif
grazie
Ezio
marcofranceschini
QUOTE(ef67 @ Jul 6 2007, 06:12 AM) *

Pollice.gif ho anche una inquadratura completa ma non mi sembrava il caso di inserirla in "ritratto"
il BN l'ho fatto con i filtri di PS e il colore con la maschera non ho mai provato, per ora, ad usare capture nx per il BN.
ci provero' Pollice.gif
grazie
Ezio

Ciao Ezio
ripensandoci...credo che alla fine il gesto del sacerdote con il primo piano della bimba sia stata in ogni caso una buona scelta...Puoi comunque migliorarla con un piccolo crop sulla destra del fotogramma per limitare la presenza del braccio che sostiene la bimba che in realtà era il motivo principale della mia critica precedente.

Per impostare il punto di nero puoi utilizzare lo strumento "Curve" di PS ,
selezioni il contagocce nero , cerchi, passando il contagocce sulla zona più scura, un valore RGB pari a 10-15, ci clicchi sopra e vedrai come tutta l'immagine migliorerà nel contrasto generale.

Marco
ezio ferrero
QUOTE(mmfr @ Jul 6 2007, 08:17 AM) *

Ciao Ezio
ripensandoci...credo che alla fine il gesto del sacerdote con il primo piano della bimba sia stata in ogni caso una buona scelta...Puoi comunque migliorarla con un piccolo crop sulla destra del fotogramma per limitare la presenza del braccio che sostiene la bimba che in realtà era il motivo principale della mia critica precedente.

Per impostare il punto di nero puoi utilizzare lo strumento "Curve" di PS ,
selezioni il contagocce nero , cerchi, passando il contagocce sulla zona più scura, un valore RGB pari a 10-15, ci clicchi sopra e vedrai come tutta l'immagine migliorerà nel contrasto generale.

Marco

Pollice.gif grazie
questo è quello che mi serviva
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.