QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 03:12 PM)

Scusa ma cos� hai praticamente distrutto l'atmosfera del posto! Roma in quel punto � tutta gialla come illuminazioni, non puoi saturare il giallo con tutto sto blu, viene fuori qualcosa di finto. Eccessivamente irreale.
Roma da quelle parti � cos�:
Eh ma non si pu� pi� nemmeno giocare che subito vi arrabbiate?

Nella mia risposta mi sembrava chiaro che la foto mi piaceva cos� come gi� era eccezion fatta per la raddrizzatina che bisognava dargli. di questo se n'era gi� parlato poi io ho incominciato a giocarci un po' data la bellezza dello scorcio. Non era mia intenzione riprodurre l'atmosfera di Roma ma solo giocare un po' col bilanciamento del bianco e quel che ho postato mi piaceva come atmosfera (nella risposta era chiaro che stavo giocando).
QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 03:12 PM)

...cut...
Per il b/n poi secondo me ci sono troppe differenze tra luci e ombre per avere una conversione ben bilanciata. Si salta dal bianco al nero con troppa violenza secondo me nel tuo scatto. Non lo vedo un posto da b/n in notturna onestamente...
...cut...
Per il B&W, il salto brusco tra luci ed ombre era proprio il mio scopo: trovo che aggiungano un po' di drammaticit� alla scena. Pu� piacere o meno, poi ognuno ha i suoi gusti.
PS: Spero che la prossima volta che modificher� l'atmosfera di Roma non t'arrabbierai: a me piace sperimentare e se capito a Roma... altro che bilanciamento del bianco

QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 07:16 PM)

QUESTO b/n...

non dispiace neanche a me...
Visto? Abbiamo gusti artistici completamente diversi

.