QUOTE(land @ Jul 6 2007, 04:10 PM)

veramente dalla versione 3.1.3., nemmeno iview mi ha mai visualizzato le anteprime elaborate da NX ... anche quando clicco su "ricostruisci elemento"!tra l'altro di questo bug avevo trovato riscontro anche sul forum in lingua inglese del software.mi dici come fai eventualmente a vedere le anteprime su iview dei file modificati da NX ? ho capito bene?
vorrei anche sapere se EM è già in italiano poichè la active software che ho contattato mi ha risposto che molto probabilmente non saranno loro i referenti in italia dI EM.
scusami se approfitto ma vorrei sapere da te come si realizza l'archiviazione di aperture;nel senso che produce dei cataloghi o permette una sola operazione di "nuda " archiviazione senza struttura ?
ciao e grazie a tutti!
.......devi forzare IView in modo che si avvii sotto l'emulatore Rosetta che consente ai software scritti per Power PC di girare sui nuovi Macintel
Dal menù contestuale dell'icona relativa al programma scegli "ottieni informazioni" e poi metti un flag sull'opzione relativa.
Ciò è necessario poichè le librerie Nikon utilizzate da iView per visionare i NEF sono scritte per i PowerPC e quindi non utilizzabili sugli Intel.
Dal menù preferenze di IView - Rendering del media sceglierai di utilizzare il "motore del fabbricante" e "anteprima se disponibile"...in questo modo vedrai anche ingranditi sul piano luminoso i NEF modificati con NX.
In termini di prestazioni sul mio Imac24 non ci sono differenze avvertibili.
La versione di EM in mio possesso è in italiano ed è gratuito l'aggiornamento per i possessori di IView 3.xx.
Ciao.....