Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ste1975
Come la vedete?
IPB Immagine

Ciao.

buzz
Scura. smile.gif

L'idea sarebbe buona, ma la realizzazione pecca: uno scatto tecnicamente fatto bene, ma privo di contenuto.
La panchina, che dovrebbe essere il centro dell'attenzione si confonde con il resto del paesaggio, inoltre � troppo scura rispetto al resto dell'immagine, e anche troppo centrale.

Avresti potuto creare un centro di interesse mettendovi sopra un ioggetto qualsiasi, anche solo un bicchiere o una lattina aperta.
Cos� invece resta assorbita nell'anonimato, e l'interesse della foto si sposta verso quel pezzo di muro e oltre, fino agli alberi.

Ste1975
Grazie buzz per il bellissimo commeto, fa piacere riceverne cos� articolati e ben spiegati, che ti aiutano ad imparare realmente.

Purtroppo ero un p� impedito nei movimenti, era un'aria recintata da cancellate e l'ho scattata con un bighiera infilato tra due sbarre e il cavalletto con un piede su uno scalino e gli altri pi� in basso. Quindi avvicinarmi non potevo proprio, previo arresto. laugh.gif

Tuttavia l'ho scattata pensandola cos� e credendo che la panchina fosse un soggetto abbastanza chiaro della fotografia, evidentemente mi sbagliavo anche perch� altri mi hanno fatto notare quello che mi dici ora. Potessi farla ora magari mi metterei io sdraiato sulla panchina a guardare le stelle o magari lo zaino a terra davanti al piede destro della panchina.
Devo inparare a dare maggiore risalto ai miei soggetti. Ottimo il consiglio del piccolo oggetto.

Grazie ancora e buona domenica.

smile.gif
Ste1975
altri commenti...?

huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.