Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
/1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
BLUE monia, la caratteristica del colore in un nome.
Perfettamente equilibrata la composizione e anche la posa del modello.
Mi convince un po' meno l'espressione, per via dello sguardo un po' interrogativo.
Avrei chiesto di fare un po' il "duro" ma pu� anche andare bene cosi'.

E poi nelle tue foto ormai � da ricercare solo "il pelo".
Vedo adesso che � contrassegnata con il numero 1...
vediamo le altre!
Alessandro Battista
Composizione, luce, i tuoi cromatismi...come si fa a trovare un difetto a questa foto? Mi sembra praticamente perfetta wink.gif .

Ciao, Ale.
belvesirako
unico appunto: CAMBIA SOGGETTO!
he he smile.gif
(non e' una critica al ragazzo ma alla tipologia di soggetto)
preferisco le altre, ne sconosco il motivo...
ciaooooo
musa
QUOTE(buzz @ Jul 10 2007, 11:44 AM) *

...
Mi convince un po' meno l'espressione, per via dello sguardo un po' interrogativo.
Avrei chiesto di fare un po' il "duro" ma pu� anche andare bene cosi'.
...

... interrrogativo, dici??? Io non trovo affatto, anzi, mi sembra molto determinato e sicuro, forse lo sguardo un po' incuriosito ma sicuramente fiducioso nelle capacit� del fotografo! La trovo molto convincente... non male il trapezio in evidenza, ed adoro quella fune blu stretta tra le mani! Finalmente un uomo!

Bravissima!

Silvia
nembo51
Monia, questa la trovo ottima. Bellissima cromia, ottima espressione, perfetta composizione. L'unica cosa che mi lascia perplesso � la mano (ma anche la spalla) alla base della foto.
ciao, gpaolo
bluemonia
vi ringrazio tutti.. per me il ritratto maschile � un genere molto complicato, diciamo che finalmente ho un "modello" a disposizione che si diverte un mondo, dunque per un po' far� esperienza in questo campo.
Mi spiace Gaetano, ma dovrai abituarti a vedere questo genere di soggetto!!! smile.gif

intanto ne inserisco un'altra della stessa serie...

/2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif

PS
Ma le signore del forum dove sono??? smile.gif

buzz
La signore del forum saranno in giro per le spiagge a cercare soggetti... smile.gif

Monia, questa mi piace molto come luce, ma cos�� quella scatola bianca con le griglie? la sirena della barca?
Non era meglio una sirena vera?
bluemonia
QUOTE(buzz @ Jul 11 2007, 10:37 AM) *

La signore del forum saranno in giro per le spiagge a cercare soggetti... smile.gif

Monia, questa mi piace molto come luce, ma cos�� quella scatola bianca con le griglie? la sirena della barca?
Non era meglio una sirena vera?

boh! non lo so cos'� !! blink.gif
ma volevo che si capisse che la sessione � stata scattata sulla barca!!! smile.gif
direi che si � capito!!! laugh.gif e dove la trovavo la sirena vera???

Grazie Buzz, sempre molto attento!!!
ciau wink.gif
FALCON200
� una sirena
Ciao
M.

belvesirako
QUOTE(bluemonia @ Jul 11 2007, 10:18 AM) *

[...]
Mi spiace Gaetano, ma dovrai abituarti a vedere questo genere di soggetto!!! smile.gif
[...]

Ok, ti ho gia' messo nella lista nera e ci rimarrai fino a nuovo ordine...
tongue.gif

P.S. la seconda e' meglio, escluso il soggetto, ovviamente
tosk
Il giovanotto sembra abbastanza portato, sulla sua avenenza fisica non mi esprimo, non me ne intendo smile.gif
Diciamo che gli sguardi vagamente tristi/pensierosi sono quelli che vanno per la maggiore, vedasi tutti i cantanti e attori ficaccioni.
Personalmente non mi stanno troppo simpatici, ma il ragazzo � entrato nella parte. Tecnicamente non ho nulla da dire sulle foto
ciao
lau_perinelli
eccomiiiiiiii
la prima la trovo perfetta..
la seconda una bella foto bello sfondo azzurro ma l'espressione non mi convince.. diciamo migliorabile..
sulla tecnica e sui colori non posso dire nulla xch� tutto perfetto
brava Monia

faccene vedere ancora
wink.gif
bluemonia
un'altra... smile.gif

/3
geppoman
le immagini sono tutte molto ben realizzate e post-prodotte,
non mi piace moltissimo la composizione di quella con la sirena.. in effetti � vero, infastidisce un po l'idea di un aggeggio poco interessante, per� mi complimento per la risucita delle fotografie, tutte molto piacevoli.
tomasia
Le immagini sono ben realizzate e post prodotte, nell'ultima mi piace poco lo scollo a V laugh.gif
Ciao
Ale
tosk
QUOTE(tomasia @ Jul 12 2007, 01:22 PM) *

nell'ultima mi piace poco lo scollo a V laugh.gif

laugh.gif

Una sola curiosit�: come mai ultimamente tutte le tue foto sono cos� chiare, diciamo sovraesposte? Lo so che p� una scelta tecnica sarebbe bello sentire la spiegazione di ci�.
Anastasia si stava proprio chiedendo come fosse fisicamente sto modello, cominciamo ad entrare nel vivo quindi smile.gif
bluemonia
QUOTE(tosk @ Jul 12 2007, 02:33 PM) *

laugh.gif

Una sola curiosit�: come mai ultimamente tutte le tue foto sono cos� chiare, diciamo sovraesposte? Lo so che p� una scelta tecnica sarebbe bello sentire la spiegazione di ci�.
Anastasia si stava proprio chiedendo come fosse fisicamente sto modello, cominciamo ad entrare nel vivo quindi smile.gif

ho l'esposimetro rotto!!! laugh.gif
non so, difficile da spiegare, ogni tanto mi prende la mania per qualcosa, un tempo erano i ritratti verdi, poi deformati dal grandangolo, poi il blu, il dorato, il rosato sui toni blu (foto molto fredde e invernali), ora mi prende cos�.. in genere sovraespongo di almeno 1 stop gi� in fase di scatto, anche se sto cercando di non esagerare altrimenti poi con la post produzione perdo troppi dettagli.
Mi piacciono le forme che vengono fuori dal bianco, dalla luce.. e poi visi chiari che quasi confondono i lineamenti.

il ragazzo non aveva mai posato, diciamo che come prima esperienza mi sembra piuttosto bravino! smile.gif

grazie a tutti.. se riesco ne carico qualche altra stasera.

ciau wink.gif

fotoland
Tutte molto belle, brava Monia wink.gif

Ciao!
frank_matt
ciao monia!
l'ultima � la mia preferita...

a presto
francesco smile.gif
musa
ullallah!!... la terza mi v�!!
...lupo di mare, eh?! Bellissimo taglio.

Brava!

Silvia
maxiclimb
QUOTE(musa @ Jul 16 2007, 04:12 PM) *

ullallah!!... la terza mi v�!!
...lupo di mare, eh?! Bellissimo taglio.

Brava!

Silvia

Quoto, piacerebbe anche a me se mi facessero una foto cos�. smile.gif
(per� io non ho lo scollo a V...)
marcob80
Ciao
da neoiscritto, ma non neofita, mi permetto solo una critica sulla seconda anche perch� le altre non hanno difetti.

-posizione della mano sotto sirena (modello Austin Powers), ma � una sciocchezza
-sirena e ombra sulla spalla e queste davvero rovinano la foto

concordo su una cosa che hai detto e non detto riguardo i tuoi cambiamenti di stile: il sentimento � l'ago della bilancia, prima ancora della tecnica e dello strumento

Marco

danielsann
Ciao ,
personalmente, la mancancza di espressione naturale nel soggetto, fa sembrare le foto... delle foto comuni, quindi per me niente di eccezionale.

Daniele ....#
bluemonia
grazie a tutti per i commenti...
il serisco la 4^ e credo ultima foto della serie...

buzz
Bella!
Mettigli un orologio al polso e va bene anche per una reclame.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.