Manuela Innocenti
Jul 10 2007, 06:54 PM
pellicoloso
Jul 10 2007, 06:57 PM
B-E-L-L-I-S-S-I-M-A.
Mi piacciono da morire il taglio, l'espressione, la luce..l'unica cosa, se posso permettermi, mi sembra un pochino troppo chiaro l'incarnato del volto.Ma magari è una mia impressione.
complimenti, davvero..
photoflavio
Jul 10 2007, 07:35 PM
Troppa differenza tra il colore della pelle del volto e quello sul petto; l'immagine ne esce con un aspetto a dir poco forzatamente innaturale.
Anche la postura non mi attira particolarmente; la ragazza sembra china in avanti in una posizione forzata.
Ciao,
Flavio
Manuela Innocenti
Jul 10 2007, 07:49 PM
Grazie per i vostri commenti.
E' leggermente desaturato il rosso che era eccessivo e bilanciata un po' verso il verde.
Per quanto riguarda la differenza di tonalità tra pelle del volto e quella del corpo... è comunque naturale, anzi io non so come fare a renderle simili (se qualcuno mi aiuta

)
Per la posizione forzata-... la ragazza è sul pavimento.
Vi posto un altro scatto...
pellicoloso
Jul 10 2007, 08:13 PM
E' leggermente desaturato il rosso che era eccessivo e bilanciata un po' verso il verde.
Ah, ecco spiegata la differenza cromatica degli occhi! Mi interrogavo giusto al riguardo.. A me comunque piacciono molto entrambe,anche se nella seconda torna il problema della pelle...
Complimenti
Negativodigitale
Jul 10 2007, 09:36 PM
La modella è acerba, e si sapeva.
Le foto sono ottime, e si sapeva.
La Manu è bravissima, e si sapeva.
Paolo
pedrosimo
Jul 10 2007, 11:17 PM
mi piace di più la seconda..........personalmente una passata con il pennello sul petto la darei...prendendo come colore base quello del viso.......
Davide_C
Jul 11 2007, 07:06 AM
Davvero molto bella la seconda, ottimo il taglio
tosk
Jul 11 2007, 07:11 AM
Belle, se devo dare dei giudizi:
1 - Tagliata sia la testa che il seno, avrei centrato una delle due cose
2 - Avrei ripreso da un po' più in basso così il corpo sembra immenso.
Pareri persanali, naturalmente, brava, ciao
Manuela Innocenti
Jul 11 2007, 09:25 AM
Grazie

Aggiungo queste...

.

Continuate a dare consigli
pellicoloso
Jul 11 2007, 09:56 AM
Mi piace molto la prima (di quest'ultima serie intendo, ovviamente) solito sguardo intenso, bella posa...l'unico cosa, non so che pensare del taglio, forse troppo spazio alle mani - di cui una, tra l'altro, inevitabilmente fuori fuoco - e al pavimento..non so, quello non mi convince del tutto, se posso.
Nella seconda mi infastidisce la rilevanza eccessiva che assume il braccio...gusto personale, immagino.
Marco Vegni
Jul 11 2007, 10:04 AM
Manu, sarà che io non so fare foto belle così però a me piacciono tutte e 4.
I miei complimenti.
Ciao
MARCO
specchiocchio
Jul 11 2007, 10:29 AM
Bellisime le ultime due. Sicuramente più equilibrate nelle proporzioni, che come aveva giustamente fatto notare Fabio, erano un po' sballate nelle prime due. Forse pose e tagli più classici sono più adatti ad una modella la cui femminilità è ancora adolescenziale. Belle foto Manu. Sei brava!
lau_perinelli
Jul 11 2007, 11:29 AM
Ottimo lavoro
la seconda su tutte
belvesirako
Jul 11 2007, 12:31 PM
Che bella modella che hai scovato... la ragazza della porta accanto, acerba, appunto, come l'ha definita negativodigitale (ma un nik meno lungo, no?

)
La prima in effetti mi sembra forzata nella posa, come dice tosk, avrei deciso a priori il soggetto, il punto nodale della foto, es: occhi, seno, mani, labbra etc. xche' non sembra chiaro.
Il taglio diagonale della penultima mi gusta mucho! xro' il viso nella parte alta e lo spazio vuoto sotto la sbilanciano a mio avviso. Avrei inserito dentro il seno (sacrilegio lasciarlo fuori), raccolto le braccia dietro la nuca in modo da accorciare la figura e dare spazio per altri dettagli del busto.
Manu, sei in crescita costante, continua
G.
nisant
Jul 11 2007, 02:33 PM
Bella modella + brava fotografa rischiamo di strabuzzare gli occhi, tra un po' ...
Si vede che sei alla ricerca dell'interpretazione del soggetto e la seconda e l'ultima mi sembrano le più riuscite.
A parte le osservazioni sull'abbronzatura, che non puoi controllare se non in PP, quello che noto è una tendenza alla luce uniforme, più che diffusa.
La cosa certamente aiuta, con lo sfocato, a rendere dolci i lineamenti e le espressioni, ma, se si eccede un po', si rischia di perdere il senso dei volumi del volto.
Un minimo di sbilanciamento nelle fonti di luce è necessario, fa nascere le ombre, indispensabili anche con una modella così per farle bucare il video.
Ciao.
Antonio
tosk
Jul 11 2007, 02:42 PM
Gli sfocati sono molto belli, si sente il tocco femminile, diciamo.
L'utima mette in rilievo gli occhi verdi ed è per me ottima.
Non so che fine abbiano queste foto, forse dovresti trovare anche il modo di evidenziare..il decolté, altro punto di forza della modella.
ciao
Manuela Innocenti
Jul 11 2007, 02:51 PM
Grazie a tutti

La luce è sempre quella della finestra, l'obiettivo è ancora il 50 1.4.
Il fine delle foto è un esercizio per me ed un modesto "book" per la ragazza.
Per quanto riguarda il fisico che puo' apparire un po' "invadente" , non è colpa mia ma della corporatura della ragazza assai generosa

.... Per il decoltè vedremo in futuro, non si può chiedere di più ad una adolescente.
Farò tesoro comunque di tutti i vostri consigli.
Grazie

Vi posto qualcosa in bn e poi non vi annoio più

.
davidegraphicart
Jul 11 2007, 03:03 PM
Manu Manu...quell'occhio sciarito nell'ultima è un cazzotto...in un'occhio!!!
Non può essere reale avere metà volto iillumitato e avere una sola parte chiara nella metà in ombra. Correggi subito!!!
La penultima non mi sarebbe dispiaciuta se non ci fosse quel nero troppo impastato che sciupa un pò la foto. Peccato perchè il taglio era carino!
La migliore a mio avviso rimane
questa.
Ciao, Davide.
tosk
Jul 11 2007, 03:05 PM
QUOTE(Urania @ Jul 11 2007, 03:51 PM)

Per il decoltè vedremo in futuro, non si può chiedere di più ad una adolescente.
Mica deve spogliarsi, basta solo che che abbia un certo "peso" nell'inquadratura. Dovrò fare presto delle foto ad una ragazza con tali attributi, posto una foto di esempio, qui è in reggiseno, ma anche un capo un po' aperto (come è nelle foto che hai postato) è più che sufficiente
(la foto non è mia naturalmente)
Manuela Innocenti
Jul 11 2007, 03:13 PM
QUOTE(davidegraphicart @ Jul 11 2007, 04:03 PM)

Manu Manu...quell'occhio sciarito nell'ultima è un cazzotto...in un'occhio!!!
Non può essere reale avere metà volto iillumitato e avere una sola parte chiara nella metà in ombra. Correggi subito!!!
La penultima non mi sarebbe dispiaciuta se non ci fosse quel nero troppo impastato che sciupa un pò la foto. Peccato perchè il taglio era carino!
La migliore a mio avviso rimane
questa.
Ciao, Davide.
veramente piu' che schirire l'occhio ho axurito il resto coi livelli per ottenere uno sguardo "dark" (prova non riuscita

a quanto pare)
Grazie per i consigli.
Tosk scusa ma questo genere di foto (che hai postato) a me non dice niente.
schluca
Jul 11 2007, 03:40 PM
complimenti.
anche se io preferivo la prima serie
quelle della ragazza sulla sedia
quelle erano super
ciao
Luca
tosk
Jul 11 2007, 10:17 PM
QUOTE(Urania @ Jul 11 2007, 04:13 PM)

Tosk scusa ma questo genere di foto (che hai postato) a me non dice niente.
allora scusami, quello è il genere a cui mi ispiro io
comunque rpeto di immaginarla vestita
ciao, buon proseguimento
tomasia
Jul 12 2007, 12:12 PM
Personalmente le trovo molto carine, anche le inquadrature sono diverse dalle solite e ben si prestano per iniziare la realizzazione di un book.
La ragazza è molto bella (fine) e trovo azzeccato evidenziare gli occhi ed il viso. In un paio mi pare di aver notoato una morbidezza d'immagine eccessiva che personalmente non amo troppo.
Per quanto riguarda il seguito, forse un paio di foto a figura intera potrebbero essere interessanti per un inizio di book.
Ciao
Alessandro
Manuela Innocenti
Jul 12 2007, 12:20 PM
QUOTE(tomasia @ Jul 12 2007, 01:12 PM)

Personalmente le trovo molto carine, anche le inquadrature sono diverse dalle solite e ben si prestano per iniziare la realizzazione di un book.
La ragazza è molto bella (fine) e trovo azzeccato evidenziare gli occhi ed il viso. In un paio mi pare di aver notoato una morbidezza d'immagine eccessiva che personalmente non amo troppo.
Per quanto riguarda il seguito, forse un paio di foto a figura intera potrebbero essere interessanti per un inizio di book.
Ciao
Alessandro
Grazie Alessandro.
per quanto riguarda il book (se così vogliamo chiamarlo) si limiterà a scatti sul volto, anche per volere della modella.
malina
Jul 12 2007, 01:39 PM
Ma quanto sei brava?? Che belle!!
L'unica cosa che mi lascia un po' interdetta è, come già sottolineato da altri, la differenza di colore tra incarnato del viso e del décolletée, e la luce su alcune ciocche di capelli, che sembrano un po' slavate e 'secche' rispetto al resto dei bellissimi riccioli.
Complimenti!
bluemonia
Jul 12 2007, 01:52 PM
sono tutte belle.. ma la terza è quella che preferisco!!! sempre più brava!!!
ciau
Manuela Innocenti
Jul 12 2007, 03:03 PM
QUOTE(malina @ Jul 12 2007, 02:39 PM)

Ma quanto sei brava?? Che belle!!
L'unica cosa che mi lascia un po' interdetta è, come già sottolineato da altri, la differenza di colore tra incarnato del viso e del décolletée, e la luce su alcune ciocche di capelli, che sembrano un po' slavate e 'secche' rispetto al resto dei bellissimi riccioli.
Complimenti!
Probabilmente è dovuto o al fondotinta oppure ad un abbronzatura più forte sul corpo rispetto al volto. E poi aggiungi che io non sono capace in post produzione ad uniformare il colore.
Grazie Malina
Grazie Monia
belvesirako
Jul 12 2007, 04:30 PM
questi ultimi due commenti non valgono... avete fatto gruppo! spirito di corpo femminile?
:-)))))))
Manuela Innocenti
Jul 12 2007, 04:37 PM
QUOTE(belvesirako @ Jul 12 2007, 05:30 PM)

questi ultimi due commenti non valgono... avete fatto gruppo! spirito di corpo femminile?
:-)))))))
M@rco
Jul 13 2007, 08:52 AM
QUOTE(belvesirako @ Jul 12 2007, 05:30 PM)

Ho sempre pensato che le donne in questo campo avessero una marcia in più.
MM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.