Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
.. per la serie un passo avanti e due indietro...

IPB Immagine

IPB Immagine

quale delle due??? :-)
geppoman
indubbiamente la prima.

nella seconda il viso assume un espressione poco piacevole.. (imho)
roberto.deltogno
mmm già... nella seconda c'era quell'esplosione di forme che non mi dispiaceva..
photoflavio
Concordo... la prima per il volto, la seconda per la posa che, certamente, mette in risalto un fisico invidiabile. Acci... ci vorrebbe davvero una via di mezzo.
Il punto di ripresa, però, mi pare allungare un po' troppo il soggetto conferendogli un aspetto insolito.

Ciao,
Flavio

toad
QUOTE(photoflavio @ Jul 13 2007, 07:32 AM) *

Acci... ci vorrebbe davvero una via di mezzo.
Il punto di ripresa, però, mi pare allungare un po' troppo il soggetto conferendogli un aspetto insolito.

La penso anche io così. Però sono due immagini gradevoli, che mettono entrambe in risalto - in modo simpatico e leggero - la sensualità della modella. (sempre della porta accanto? wink.gif biggrin.gif )
marcofranceschini
ciao Roberto
della serie...non bastano un bel fisico ed una buona espressione per ottenere un buon ritratto...anche la scelta del punto di ripresa secondo me è stata buona...ma l'inquadratura poteva essere migliore in tutti e due gli scatti, più chiusa , senza lasciare troppo spazio allo sfondo vero aspetto penalizzante delle immagini che ci proponi.

un saluto

(MMFR)...Marco

roberto.deltogno
Ciao a tutti,

innanzitutto grazie per i commenti... allora, sulla via di mezzo concordo pienamente... la seconda è un pò più sensuale, la prima ha un'espressione migliore.. l'allungamento è dato dall'obiettivo (18mm) ed è un effetto che ho volutamente cercato per dare un pò di slancio alla figura. Lo sfondo penalizza assai e ne sono consapevole, ho provato a "propagare il bianco" ma decontestualizzata perde senso!

saluti

r
Antonio C.
in genere mi piacciono molto i ritratti grandangolari, ma in qs caso penso che la modella abbia dei lineamenti che non ci si prestino granchè. Molto carina ma spigolosa, ci sarei andato più cauto wink.gif
ciaà!
roberto.deltogno
spigolosa... :-) dove?!?!?!!? :-) :-) :-) :-)
hausdorf79
Mmm mi pare solo una deformazione goffa e poco lusinghiera per la modella.

L'idea però è buona!
buzz
Mammamia!!!!
nessuna delle due.
Se fossi la modella mi sarei offeso.

Fare apparie una figura umana come ET deve avere un motivo ben valido, altrimenti è un'offesa alle proporzioni.
Serviva una foto buffa? Una deformazione volontaria?

Una testa enorme e un corpo esile non sono proprio il massimo per esaltare la bellezza del corpo umano.

Se si tratta di un esperimento, ok, è riuscito. Ma io una foto del genere non l'avrei fatta vedere certamete alla ragazza.
Per non parlare poi dell'espressione della seconda foto...

Ma i gusti sono gusti....
roberto.deltogno
oibò.. probabilmente ho qualche rotella fuori posto perchè a me queste immagini piacciono... (non queste due in particolare.. ma queste come tipologia)

se tu fossi la modella ti saresti offes..a!!!! :-)

sulla seconda l'espressione non è il massimo, già lo sapevo..

Tra un pò aprirò una sezione "big head" sul sito dove raccoglierò tutte queste bellezze deformate...! M I T I C O! :-)
buzz
Non si tratta di rotelle fuori posto, ma di gusti.
Ognuno ha i suoi.
Antonio C.
QUOTE(roberto.deltogno @ Jul 13 2007, 03:05 PM) *

spigolosa... :-) dove?!?!?!!? :-) :-) :-) :-)

naso e mento.
non è un'osservazione alla modella ma ad un tipo di ripresa che non le si addice.
Il tutto, IMHO, ovviamente wink.gif
buzz
Più che slancio alla figura, riprendendo dall'alto si ottiene l'effetto opposto: la si schiaccia, e la si fa avvicinare ad un nanismo ipofisario.
ringhiobd
Concordo con Buzz. La deformazione prospettica e la ripresa dall'alto non esaltano certo la bellezza della modella che meriterebbe molto di più.Ho l'impressione che la ricerca dello scatto diverso a tutti i costi ci porti spesso a risultati non esaltanti.
Prova a farle qualche scatto " normale", con un obbiettivo medio tele e una ripresa frontale lievemente dal basso ( per intenderci con l'obiettivo a livello ombelico del soggetto, la mitica prospettiva "ventrale" dell'altrettanto mitica Rolleiflex ): certamente, vedendosi ritratta più come Jessica Rabbit che come ET, te ne sarà grata.
roberto.deltogno
Ci sono anche quelle... tranquilli.. ho postato queste due foto perchè son le prime che ho riguardato.. e perchè appunto, sono le più particolari e buffe

la ricerca di qualcosa di nuovo non è forzata..

sullo scatto dal basso c'è una cosa che non mi convince affato: le narici!!!!

mica le ho fatto solo queste due foto! :-P

saluti
MYSTICA
Io sono più vicina al Buzz pensiero, nel senso che trovo la modella molto carina, ha un bel fisico, un vitino di vespa e un bel decoltè, anche il viso è molto dolce, però così non le hai reso giustizia.
La foto indipendentemente dal soggetto invece è ben riuscita, voglio dire, che
se al posto di quella graziosa ragazza, ci fosse stata una cicciona, o una ragazza decisamente brutta, allora avrei accettato il ritratto esasperato dal grandangolo proprio per farne una caricatura.

roberto.deltogno
se è già brutta perchè farne una caricatura??

comunque sia, posterò le foto "classiche" a breve.

saluti

r
MYSTICA
QUOTE(roberto.deltogno @ Jul 13 2007, 11:04 PM) *

se è già brutta perchè farne una caricatura??

per esasperarne la bruttezza! comunque era solo una mia opinione, nulla di meno nulla di più
mariopax
QUOTE(buzz @ Jul 13 2007, 03:25 PM) *

Mammamia!!!!
nessuna delle due.

Fare apparie una figura umana come ET deve avere un motivo ben valido, altrimenti è un'offesa alle proporzioni.

Una testa enorme e un corpo esile non sono proprio il massimo per esaltare la bellezza del corpo umano.

Se si tratta di un esperimento, ok, è riuscito. Ma io una foto del genere non l'avrei fatta vedere certamete alla ragazza.

Pienamente daccordo....
Seba_F80
QUOTE(buzz @ Jul 13 2007, 03:25 PM) *

Mammamia!!!!
nessuna delle due.

Mi accodo.. mi dispiace, ma così sembra un pò un pesce dalla testa grande laugh.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Antonio C. @ Jul 13 2007, 02:38 PM) *

in genere mi piacciono molto i ritratti grandangolari, ma in qs caso penso che la modella abbia dei lineamenti che non ci si prestino granchè. Molto carina ma spigolosa, ci sarei andato più cauto wink.gif
ciaà!

Credo che Antonio volesse riferirsi alla spigolosità del volto, non alle.....t.....forme biggrin.gif
...e in questo mi trova perfettamente d'accordo, così come sono d'accordo con Buzz che ha analizzato più approfonditamente la questione....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.