Uno che già conosceva il mare, conosceva le isole
I gabbiani e le scogliere, sognava un giorno di partire e lo presero le navi
potrebbe iniziare così il viaggio di un uomo per me speciale, un uomo che è partito dalla sua terra, dalla sua Crotone, attraverso il mare, attraverso il vento, le stelle.....
e un connubbio magico di mare e note lo ha riunito alla sua natura in tutto questo portandosi dietro, come un tornado, tutto quello che trovava.... e c'ero io, Marciana Marina, Isola d'Elba 7-8 luglio...

Col vento caldo all’imbrunire…..
Salutano l’oriente e poi gli avori e le comete…

e poi la sera che scende...finalmente ha inizio il concerto... sono così lontana dal palco (per colpa dei posti riservati dalla giunta locale) che il mio povero "plasticone" fatica non poco e dopo un po' decido che è meglio chiudere occhi e perdersi nella magia di quella musica.....

Negli occhi suoi rivedrai quel vento
Vento che parla di un altro mare
la sua canzone dolcemente suona e mi fa riaprire gli occhi, cercare i suoi... sentire nell'aria il profumo del sale, del mare che frizzantemente culla i sogni di tante persone stanotte...

Forse anche tu sei quel marinaio
Su questo oceano di giorni ed ore
Ma se ascolterai il tuo cuore, il rumore di quel vento
Ti dirà senza parole di un amore senza tempo
eh si..l'amore, tema portante della sua musica, amore per un uomo, per una donna, per un amico, per una madre, un padre, stanotte possiamo ritrovarci tutto, un solo Dio che unisce i cuori in tutto l'universo...

un'ipotetica strada che corre sul mare.... decisa io a sa seguirla, non so nuotare è vero... ma conta il viaggio...o almeno così dicono..... e questa notte così speciale la porto nel cuore e lì resterà sempre... così diversa da tutti i concerti passati, così legata al mare, agli orizzonti... a spiagge lontane, a emozioni volanti...
cito l'ultima parte della canzone.... perchè i sogni vanno seguiti..anche all'Isola d'Elba se necessario, anche dopo un viaggio che non finiva più, anche dopo il caldo, le attese, i panini di corsa, i treni grigi... ma poi il sogno lo raggiungi....
Una leggenda antica che ti dice di partire
Verso quel sogno che da qui è soltanto un abbagliare…