Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Salve ragazzi, avendo finalmente tra le mani la D80 ho sperimentato un hk. E' la seconda volta che ci provo, questa volta il risultato mi sembra pi� gradevole

pareri e commenti sempre graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
STYLE75
ciao, secondo me c'� troppa differenza tra la parte bassa e quella alta.. � poco omogenea..sembra quasi che sotto eri al limite..

PS: secondo me(scherzo) lei diventer� molto pi� brava di te a scattare biggrin.gif ,un p� t'invidio,deve essere proprio innamorata per lasciarti fare tutti questi scatti,la mia non mi fila proprio biggrin.gif
ciao
ErMatador
emm... non credo proprio... dobbiamo scendere a compromessi per scattare smile.gif
ErMatador
nessun altro parere? :(
maxiclimb
Meglio della precedente, senza dubbio, ma per me ancora non ci siamo....
Penso che anche stavolta sei partito da una foto poco adatta a questa tecnica.
C'� troppo contrasto, in pi� si vede che � una foto fatta col flash senza diffusore, si nota l'ombra e il riflesso negli occhi.
Se non riesci a gestire la luce, prova con l'ombra, otterrai una base di partenza certamente pi� malleabile per i tuoi esperimenti.
Alla prossima. wink.gif
marcob80
Ciao
concordo la foto non � idonea e non mi sembra un high key
Per me il riflesso negli occhi del flash rende sicuramente pi� vivo lo sguardo, ma i dentoni rovinano il resto

tecnica non facile, non arrenderti.

Suggerimento:
quando ho studiato fotografia, mi ricordo che per fare un buon hk serviva anche qulche teoria e pratica su come truccare la modella, forse ti sar� di aiuto.

Marco
buzz
Non credo che fare un HK sia poi cos� difficile.
Non si tratta ionfatti di prendere una foto e sovraesporla, posterizzarla, estremizzarla e farla a tono continuo.
Niente di tutto questo.

L'High Key � una foto in chiave alta, ovvero dove esiste una preponderanza di tonalit� chiare.
ma queste devono essere presenti nella realt�, non devono essere create con la sovraesposizione di una immagine normale.

In definitiva l'HK deve nascere dallo scatto.
marcob80
Ho sbagliato ad esprimermi...
tecnica non facile perch� la foto va davvero ricercata, difficile trovare un soggetto idoneo nella vita di tutti i giorni.
� buona cosa per esempio, nel ritratto della modella, impostare luci e trucco per mezzo di uno studio attento, prima dello scatto.
Difficolt� aggiunta per i maschietti nel consigliare ed eventualmente eseguire il trucco sulla modella.

tosk
pi� che altro i contrasti sono sui capelli.
ErMatador
che ne pensate di questo crop?

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.