Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Bruno L
Una foto per non dimenticare .... il colore wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

commenti e critiche molto graditi

un saluti
Bruno
antonio briganti
Ci risiamo... aspetto sempre un tuo post per cercare di capire qualche cosa in più. Ho guardato e riguardato la foto per svariati minuti per cercare di capire quante altre foto fossero presenti in un unico scatto, ho cercato di afferrare la "fretta" della ragazza, l'attesa di quelle sedute, la rassegnazione di quella pensierosa al centro, insomma un mix di emozioni che trova un equilibrio sorprendente.
Che dire......

antonio
Francesco T
QUOTE(Bruno L @ Jul 20 2007, 10:36 PM) *

Visto che era uno scatto in b/n, quindi (al solito)...
ottima conversione tongue.gif

Gli elementi che rendono vitale questa foto sono lo sguardo della ragazza che sta per indossare una borsa e, soprattutto, la fulminea partenza della ragazza di profilo con cappello. A sottolineare la pesante inutilità avvertita di certi momenti.

E' sempre una piacevole sorpresa vedere quanti scatti semplici tiri fuori da momenti che, spesso, anche a chi ti sta vicino, dicono poco.
Volendo creare una nuova categoria per la tua fotografia, la definirei quotidiana.

Saluti
Francesco
Gianluca Cecere
QUOTE(Francesco T @ Jul 20 2007, 10:50 PM) *

E' sempre una piacevole sorpresa vedere quanti scatti semplici tiri fuori da momenti che, spesso, anche a chi ti sta vicino, dicono poco.
[/i].

non ho capito, ma dove eravate?
con me sempre tra vicoli, teschi e munnezza e da soli in mezzo al movimento femminile? mah!

bella Bruno! anche la sola pp suggerisce il movimento, sembra di vedere come una doppia immagine o un'alone che ammorbidisce i lineamenti anche dei soggetti fermi...ad ogni modo trovo funzioni davvero bene!
mi piace!

Gianluca

photoflavio
Un piacere vedere un tuo scatto a colori, ne ricordo in effetti pochi... almeno negli ultimi tempi. Due le cose che mi hanno colpito particolarmente: il volto della ragazza che sta portando la borsa verso la spalla, davvero difficile staccare gli occhi da quello sguardo; luci e colori molto particolari... non riesco davvero a capire cosa ci sia di particolare, ma il risultato è che trovo questa immagine estremamente gradevole sotto questo aspetto. L'immagine si lascia guardare con vero piacere... sarà il verde/blu della vetrata in contrasto con il giallo delle sedie...
La scena poi... quel prepararsi, quello scappare veloci di alcuni mentre altri sono ancora seduti... quasi ad aspettare il proprio turno per alzarsi, davvero niente male.

Altro non saprei dirti, se non rinnovarti i miei complimenti.

Ciao,
Flavio

Francesco T
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jul 20 2007, 11:01 PM) *

non ho capito, ma dove eravate?
con me sempre tra vicoli, teschi e munnezza e da soli in mezzo al movimento femminile? mah!

JL se tu fossi stato con noi, il movimento femminile sarebbe stato tutto verso di te. E noi avremmo perso l' occasione giusta.*

Francesco T

*di vedere una foto di Bruno L a colori.
davidegraphicart
Bruno, questa foto ha un qualcosa di magnetico. Probabilmente sono le due tonalità di coloro predominanti, il blu e l'arancio, che rendono questa foto particolarissima.
Solitamente mi avrebbe disturbato il vedere così schiarita una parte dell'immagine, come quella della ragazza nel centro. in questo scatto però non mi disturba affatto. Davero una fotografia strana.
Ciao, Davide.
LucaFarnerari
In effetti a primo impatto sembra strana, insignificante ma passati 15 secondi tutto diventa omogeneo e equilibrato.
Strano Grande Scatto.
Cerco di imparare da te.
Saluti
Bruno L
Un Grazie a tutti per i commenti, sempre molto preziosi e interessanti. smile.gif
E' vero, una situazione strana ma irresistibile: un improvviso cambio di scena, uno movimento improssivo che scuote il guppo, e lei lì, ... con quello sguardo.
...Solitamente mi avrebbe disturbato il vedere così schiarita una parte dell'immagine, come quella della ragazza nel centro. in questo scatto però non mi disturba affatto..
Già, in effetti tratto il colore ... come il BN. wink.gif

un saluto
Bruno
marcofranceschini
QUOTE(Bruno L @ Jul 23 2007, 12:03 AM) *

E' vero, una situazione strana ma irresistibile: un improvviso cambio di scena, uno movimento improssivo che scuote il guppo, e lei lì, ... con quello sguardo.

un saluto
Bruno

Ciao Bruno
intanto complimenti per questo scatto veramente significativo.

Uno degli aspetti più significativi di questa immagine credo sia la composizione impeccabile. Tecnicamente lo sguardo è attratto proprio dalla ragazza che sta prendendo la borsa che poi è l'unica di cui si distinguno i lineamenti del viso (altro punto di forza)...
consiglio la visione a pieno schermo per apprezzare meglio questa immagine.

(MMFR)...Marco

PAS
Foto non di immediata lettura Bruno, come fugaci sono le situazioni che ci scorrono sotto gli occhi quotidianamente e che non abbiamo tempo o capacità di metabolizzare.
Foto che invece, ad un secondo sguardo (meglio a pieno schermo come consiglia Marco), rivela tutta la sua espressività e la tua abilità nel congelare frammenti di vita ed indurli a raccontare.
Non importa se in bianconero o a colori.
Grazie
domenico.cammarano
Grande foto
punto
Domenico
Bruno L
Grazie ragazzi, per la visita e per il Vostro commento: una lettura dell'immagine interessante e, per me, molto utile. guru.gif

un saluto
Bruno
Felix B.
QUOTE(Bruno L @ Jul 20 2007, 10:36 PM) *

...e fai bene dry.gif

Caro Bruno ti hanno detto praticamente tutto su questa splendida fotografia....un'attimo di vita comune colto con maestria, questa volta a colori senza tralasciare nulla a caso nel fotogramma cosi com'e' tuo solito fare con le immagini in B&N.
Immagine d'impatto sia nella scena che nei colori....un'intero mondo (al femminile) che sembra ruotare tutto attorno al gesto della ragazza e i suoi pensieri. Davvero emblematica Pollice.gif

Felice
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.