Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Altra foto della sessione

IPB Immagine
marcofranceschini
ciao Roberto...
in generale l'immagine mi piace...i dettagli per�....
il primo che noto � il piccolo punto di luce sulla guancia dx (per chi guarda l'immagine)...distrae molto pi� di quanto si possa immaginare , portando l'attenzione in una parte di viso dove in realta c'� pochissimo dettaglio...io l'avrei eliminato.
Infine la parte bassa del fotogramma...credo che se avessi tagliato parte della grata l'immagine ne avrebbe guadagnato, inoltre la foglia secca e quell'altra cosa vicino ai piedi della ragazza sono dei dettagli che non dovrebbero sfuggire controllando tutta l'inquadratura prima dello scatto...

salut

(MMFR)...Marco

roberto.deltogno
grazie per i consigli, effettivamente la scena � un p� "sporca"...

r
hausdorf79
Ciao Roberto,
intanto complimenti per la costanza con cui proponi i tuoi scatti.

Questo scatto, oltre a quanto evidenziato da mmfr, � affetto da ombre troppo dure: sulla dx un pannello avrebbe migliorato di molto l'esposizione evitando peraltro la bruciatura sulla guancia dx della ragazza.

Se ti serve un pannellista, chiama pure la prox. volta. smile.gif
marcofranceschini
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 23 2007, 03:24 PM) *

Questo scatto, oltre a quanto evidenziato da mmfr, � affetto da ombre troppo dure: sulla dx un pannello avrebbe migliorato di molto l'esposizione evitando peraltro la bruciatura sulla guancia dx della ragazza.

Saluti a tutti
attenzione...in un ritratto un'ombra dura su un viso non � un errore, pu� anche essere una scelta...del fotografo

(MMFR)...Marco
alessandro.sentieri
...a mio avviso molto belli posa ed espressione. Mi piace anche il lieve riflesso sullo sfondo, mentre per i miei gusti le ombre sono in effetti un p� durette. Se questa � una tua scelta, come fa giustamente rilevare Marco, niente da eccepire, solo una manifestazione di gusto personale smile.gif
roberto.deltogno
le ombre son dure vuoi per scelta vuoi perch� non ho la possibilit� di sperimentare l'uso di un pannello.. prima o poi ti chiamo s�! :-)

il cammino per la perfezione � ancora lungo.. con il vostro aiuto per� � come andare in centro a milano con il tomtom :-)

grazie a tutti

r
hausdorf79
QUOTE(mmfr @ Jul 23 2007, 06:18 PM) *

Saluti a tutti
attenzione...in un ritratto un'ombra dura su un viso non � un errore, pu� anche essere una scelta...del fotografo

(MMFR)...Marco

E chi ha detto il contrario: lo schema luce a fessura(ad esempio) sicuramente � di tua conoscenza, vero Marco?

Qua IMHO non ci sta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.