Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ellecifoto
Mi scuso in anticipo se non si tratta di un argomento non nuovo.

Debbo traformare una cinquantina di file NEF in JPEG alla massima qualità.

Ho scattato con la D 50 in Nef+JPEGbasic e ho effettuato pochi aggiustamenti con Capture 4 ( tra l' altro , non inorridite, ma non riesco ad usare la " taglierina").

Con PS so esistere la funzione automatizza...ma come si usa?

Insomma tutti i Vostri consigli e/o aiuti sono sempre graditi e ... urgenti.

Saluti Luigi grazie.gif
Gianni_Casanova
Ho il Capture su un altro computer, su questo uso l'NX, ma mi sembra che vi sia anche lì una funzione batch dove indichi la cartella di origine, quella di destinazione e il tipo di salvataggio,...spero di esserti più utile in seguito, Gianni
fil_de_fer
QUOTE(Gianni_Casanova @ Jul 23 2007, 07:49 PM) *

Ho il Capture su un altro computer ..... ma mi sembra che vi sia anche lì una funzione batch dove indichi la cartella di origine, quella di destinazione e il tipo di salvataggio,...Gianni

Confermo! su Capture 4 si può fare batch di conversione con quattro click.....

Per la taglierina che problema hai? spiegati meglio....
ellecifoto
Grazie, ci sono riuscito !

Per quanto riguarda la " taglierina " con PS è semplicissimo.
Con Capture riesco soltanto a selezionare l' area interessata ma, poi, al momento del " taglio" non riesco a trovare il tasto giusto.

Proverò a leggere qualche tutorial sul Forum, tempo permettendo.
Come sempre se qualcuno volesse darmi un aiutino ( tipo quiz televisivo wink.gif )...

messicano.gif saluti Luigi
Coribo
QUOTE(hobiecat @ Jul 25 2007, 11:39 PM) *

Grazie, ci sono riuscito !

Proverò a leggere qualche tutorial sul Forum, tempo permettendo.
Come sempre se qualcuno volesse darmi un aiutino ( tipo quiz televisivo wink.gif )...

messicano.gif saluti Luigi

Busta 1 - 2 o 3?

Con Capture NX è anche più facile....selezioni e doppio clik all'interno.

Ciao
Ale
riccardinoempoli
dopo lunga e penosa battaglia ho trovato il sistema di convertire diversi nef in jpeg da adobe bridge; io ho l'ultima versione ma credo funzioni anche con le precedenti.

1 -seleziona i file da convertire e nel menu "file" clicca "apri in camera raw"
2 - in camera raw clicca ancora sul tasto "seleziona tutte" e poi il tasto "salva immagine"

ti si aprirà una finestra che ti offrirà diverse opzioni di salvaggio e rinominazione dei file

texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.