Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
Di ritorno dalla bellissima Sardegna, zona Spiaggia Pelosa loc. Stintino ho voluto testare la piccolina , mi riferisco alla D40x col 18/200 vr con pola insieme all'altra "piccolina", Alice biggrin.gif

un saluto e buone ferie a tutti

IPB Immagine

devo dire che i file sono meno "ritoccabili " della D200 smile.gif
Eliantos
L'accoppiata si difende bene.
Cosa intendi per meno ritoccabili?
Nicola Verardo
vuol dire che il file esce gia con dei livelli di saturazione e bilanciamenti dei canali , pi� "pieni" e necessitano di meno elaborazione rispetto al file pi� pastoso della D200.
Pi� o meno � quello che capita nelle compattone . Se la foto � corretta non occorre neanche passare per PS.

ciao e grazie
zakett
beh mi sembra che pu� andare !!!
mi piace molto la foto e la composizione decentrata che lascia intavedere la barca !
_Simone_
peccato per il controluce, ma la composizione � davvero ottima ! � gi� pronta per il suo primo calendario smile.gif
Nicola Verardo
@ simone: il "parziale" controluce, che secondo me non stona, d� sicuramente l'idea della bont� della lettura esposimetrica che in questo caso, con zone di ombra accentuate ha interpretato direi molto bene, senza sovraesporre lo sfondo e mantenendo lo stesso ben bilanciato.

Comperata quasi per "gioco" per la figlia, la D40x si sta dimostrando un valido secondo corpo da abbinare alla D200, considerando sempre la "compattezza" e la non elevata velocita rispetto alla sorella maggiore.

quindi ancora brava Nikon per la riuscita wink.gif
Nicola Verardo
un'altra prova , in questo caso i limiti del 18-200 sopratutto sullo sfuocato di sfondo sono pi� evidenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.