QUOTE(nevefresca @ Sep 16 2008, 09:35 AM)

Ciao, vorrei riportare alla luce questo vecchio post perche' sarei interessato a fare qualche esperimento con un dorso polaroid da mettere su nikon. Puo' essere montato anche su F3 o su F100? Le foto che escono che dimensioni hanno? Grazie.
Consiglio da appasionato di "polaroid" lascia stare, a trovare si trovano, ma la foto esce minuscola (i dorsi polaroid naturalmente fanno una foto della grandezza del negativo............ quindi su 35mm davvero piccola)
Ti conviene prenderti una holga, oppure una vecchia medio formato economica, i dorsi pola si trovano facilmente, a prezzi ridicoli, e la pola ti viene gi� carina sul 6x4,5, pi� carina sul 6x6 etc etc.
Tieni conto che tra l'altro la foto non ti viene centrata, ma di solito al centro in basso, di lato, etc etc, il resto tutto nero. Mentre con holga (chiamata holgaroid) viene centrale, simpatica, anche con la zenza etrs viene carina, in basso centrale, ma per foto "artistiche" non sta male.
Comunque se vuoi a tutti i costi un dorso per nikon 35mm, si trovano, basta avere tanta pazienza, era una ditta (mi sfugge il nome) che faceva dorsi polaroid per tutti i tipi di macchina esistenti, e ho conosciuto fotografi che si sono autocostruiti dorsi pola per nikon con dorsi per medio (alla fine basta tagliare nel punto giusto e montare su un dorso qualunche nikon ed il gioco � fatto.....)