Mi aggiungo al 3D per segnalare un software per la creazione di siti web che ho scoperto in questi giorni e che è veramente notevole e soprattutto è disponibile in due versione di cui
una totalmente gratuita. In realtà non è un software da scaricare sul proprio PC ma gira su un server a parte e permette di costruire il proprio sito in tempo reale ed in una maniera semplicissima. Si chiama jimdo (
home page qui) e funziona così: una volta registrati e scelto il nome del dominio, ad esempio domain_name, vi viene dato uno spazio web di 500MB per la versione free con indirizzo "domain_name.jimdo.com" a questo punto, loggandosi con la password scelta si entra nel sito come amministratori e si può facilmente modificare il proprio sito aggiungendo pagine, modificandone la gerarchia, cambiando stili, inserendo gallerie d'immagini insomma facendo tutto quello che si vuole a patto di rimanere entro i 500MB di spazio in una maniera semplicissima e senza conoscere o scrivere nemmeno una riga di HTML, XHTML, Javascript, flash o altro. Io ne sono rimasto impressionato. L'unico punto sfavorevole della versione free è che ci sono due advertisement pubblicitari da sopportare ma sono molto poco invasivi in confronto ad altri domini gratuiti che esistono in rete.
Qui potete trovare un video dimostrativo.
L'upgrade alla versione pro prevede 5G di spazio web e non ha la pubblicità in mezzo tra le altre cose ma costa un tot al mese. Secondo me vale la pena darci uno sguardo soprattutto alla versione free

.