Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
Sofia e mio figlio Gianluca, undicenni, amici per la pelle praticamente dalla nascita, in questo periodo iniziano a lanciarsi strani sguardi blink.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[se vi va, cliccate sulle foto per ingrandirle]

Critiche, commenti e suggerimenti per migliorarmi sono sempre bene accetti !!!

N.B.: nelle immagini, un primo timido tentativo di viraggio cromatico, azzurrino per Sofia, verdolino per Gianluca...
ValerioMusi
Non essendo un esperto del genere ritratti,trovo che quello della ragazza sia molto grazio,sara pure per i bellissimi occhi che ha,molto intenso ed espressivo pure quello del piccolo Jordan...
un piccolo appunto ,solo personale,avrei cercato di mettere un soggetto a dx e uno sx del fotogramma per rendere meglio il fatto che si guardano...
Bel lavoro...
Complimenti...

Valerio
Eleonora Castelli
....e lasciali fare gelosoneeee!! biggrin.gif

belle tutte e due,due ritratti di una giovent� ormai persa....eh lo so...mi dispiace laugh.gif

mi piacciono tutte e due,complimenti
Negativodigitale
Belle tutte e due Alesandro, io preferisco la seconda.
Mi piace la sua espressione, il taglio, la luce e i colori.
Oltretutto deve essere un bel personaggio.

Ciao! Paolo
monteoro
Belle entrambe le foto.
Bravo Ale (ma bravi anche i modelli.... due faccine furbette)
ciao, Franco
marcofranceschini
ciao Alessandro
belle entrambe, cmplmnt!

una micro-critica...come potrai vedere nel secondo scatto c'� una leggera deformazione del viso dovuta alla pressione della mano di Gianluca proprio sul viso.

Nel ritratto posato si pu� tranquillamente dire al soggetto di fare "finta" di assumere una certa posa (in questo caso bastava che Gianluca non desse peso sulla mano) evitando l'inconveniente di cui sopra...

Al momento dello scatto bisogna pensare che quello che vediamo "in diretta" diventer� poi una fotografia , che il momento sar� fissato e che quindi lo "spectator" avr� molto pi� tempo per guardare e notare , per cui questo va indotto a guardare ed a vedere e a non vedere quello che decidiamo, nel modo che riteniamo migliore per noi o al limite per il soggetto ripreso...

(MMFR)...Marco
bluemonia
molto belle entrambe...
ma quello di Gianluca secondo me ha una marcia in pi�!
concordo con la critica fatta da mmfr, ma anche cos� secondo me lo scatto � splendido!

ciau wink.gif

Ps
belli anche i viraggi ma sono ancora troppo timidi... dai, buttati!!! wink.gif
Manuela Innocenti
Le trovo entrambe belle fresche e naturali... bello anche il leggero viraggio. Quella di Gianluca mi piace anche un po' di pi�, (forse perch� conosco il soggettino) biggrin.gif
Bravo!
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per essere passati di qua e aver commentato smile.gif

QUOTE(Eleonora Castelli @ Jul 28 2007, 08:59 PM) *

....e lasciali fare gelosoneeee!! biggrin.gif

Non sono geloso Ele...� che all'improvviso mi sono sentito addosso tutti i miei 45 anni mad.gif

QUOTE(mmfr @ Jul 29 2007, 10:32 AM) *

ciao Alessandro
belle entrambe, cmplmnt!

una micro-critica...come potrai vedere nel secondo scatto c'� una leggera deformazione del viso dovuta alla pressione della mano di Gianluca proprio sul viso.

Nel ritratto posato si pu� tranquillamente dire al soggetto di fare "finta" di assumere una certa posa (in questo caso bastava che Gianluca non desse peso sulla mano) evitando l'inconveniente di cui sopra...

Al momento dello scatto bisogna pensare che quello che vediamo "in diretta" diventer� poi una fotografia , che il momento sar� fissato e che quindi lo "spectator" avr� molto pi� tempo per guardare e notare , per cui questo va indotto a guardare ed a vedere e a non vedere quello che decidiamo, nel modo che riteniamo migliore per noi o al limite per il soggetto ripreso...

(MMFR)...Marco

Marco, figurati che io non avevo neanche notato questo dettaglio. Grazie mille per avermi fatto questa mini-lezione che terr� sicuramente a mente nelle prossime occasioni wink.gif

QUOTE(bluemonia @ Jul 29 2007, 01:19 PM) *

Ps
belli anche i viraggi ma sono ancora troppo timidi... dai, buttati!!! wink.gif

...lo far�, stanne certa laugh.gif
Marco Vegni
Fresce e naturali...ecco i termini giusti li ha dati Manu. Ottime foto mi piacciono molto.

Bravo Ale.

ciao
Marco
Alessandro Battista
Ciao vecchietto tongue.gif ...bellissimi questi ritratti, mi piacciono molto entrambi...complimenti per il tuo ragazzo � proprio un bel giovine biggrin.gif .

A dimenticavo se l'� scelta molto bene la fidanzata biggrin.gif !!!
alessandro.sentieri
Marco e Ale, grazie anche a voi (ho fatto la mia a dichiarare l'et�...ora tutti mi danno del vecchetto texano.gif )
Danilo Bassani
Ciao Ale due ottimi ritratti, complimenti.

Danny
alessandro.sentieri
Grazie Danny guru.gif
LucaFarnerari
Ale, incominciamo a farci vecchi e loro crescono velocemente...
Non so dirti quale sia il ritratto pi� bello, io li trovo entrambi molto ben fatti.
Complimenti.

Luca
alessandro.sentieri
...parole sante Luca, grazie del commento smile.gif
Bruno L
Anche questa volta hai realizzato due splendidi ritratti, fortemente comunicativi per la naturalezza e l'espressione che che hai saputo cogliere, mettendo in risalto anche il carattere e l'aspetto psicologico.
Insomma, due bei momenti, rappresentati con un'ottima tecnica: molto bella ed efficace la gestione del colore.
Complimenti Ale, bellissime foto! Pollice.gif

un saluto
Bruno
annanik
Due bellissimi ritratti Ale!

nelle loro espressioni si legge tutta la loro spensieratezza!!!!

Anna
alessandro.sentieri
Anna e Bruno, grazie dei complimenti, davvero troppo buoni Pollice.gif
cuomonat
Da quello che si legge in quello sguardo direi che puoi essere fiero Ale.
alessandro.sentieri
QUOTE(cuomonat @ Aug 4 2007, 11:16 PM) *

Da quello che si legge in quello sguardo direi che puoi essere fiero Ale.

Grazie per le tue belle parole Natale smile.gif
S�, sono molto fiero di Gianluca...e anche di avere amici come te wink.gif

A presto !!!
nisant
Ottimo esempio di come, vincendo un po' la pigrizia e portando i soggetti all'ombra si possono fare bei ritratti a qualsiasi ora di una giornata inesorabilmente soleggiata.
In pratica la luce va controllata, non subita.

Bravo Ale.

Ciao.
Antonio
LucaMariaIbba
E si.... proprio due bei ritratti. Hai colto benissimo espressioni che caratterizzano i ragazzi con un'ottima gestione della luce e dei colori. Che dire se non ... Pollice.gif .
Undici anni??
Un caro saluto.
Luca
Giacomo.B
Due ritratti secondo me ben realizzati...salta fuori tutta la spensieratezza degli undici anni..
Complimenti

Giacomo
alessandro.sentieri
Grazie smile.gif
Gianluca Cecere
Due scatti riuscitissimi, bravo Ale! Pollice.gif
Considerando poi le condizioni di luce non facili sei stato doppiamente bravo!

Che bel nome quello di tuo figlio! biggrin.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Gianluca Cecere @ Aug 8 2007, 10:46 AM) *
Che bel nome quello di tuo figlio! biggrin.gif

...proprio un gran bel nome laugh.gif
Grazie del commento, Gianluca !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.