Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
benzo@baradelenzo.com
Mi sto selezionando alcune foto fatte in questi mesi, il fine é aggiornare la mia web.
La foto allegata mi piace molto perché dinamica ma ha un qualcosa che non mi convince, non so.
Vs opinioni?
Ciao e grazie:
Enzo
ema
da profano direi che stona u po' l'edificio in alto a sx, ma soprattutto come hai "tagliato la ragazza"

poi la foto è molto bella.... ma quel busto a metà non mi convince...
davidegraphicart
Sicuramente il taglio ardito che hai fatto sulla ragazza la penalizza parecchio.
sarebbe stata per me migliore se la figura fosse stata intera, a costo di inquadrare più edificiuo sulla sx.
Ciao, Davide.
benzo@baradelenzo.com
E allora eccola intera.
Il problema é il seguente: la foto mi piace moltissimo, é dinamica ma purtroppo la ragazza non é altissima, 1.68 ed in quella posizione, necessaria per far volare i capelli, appare un pó bassina.
Questa é la ragione per cui l'avevo tagliata ma effettivamente non convinceva molto neanche a me la storpiatura.
A foto intera il problema potrebbe essere quello elencato sopra oppure potrebbe anche non esserlo e sono io ad avere un puntiglio inutile.
E' anche vero che se la foto non é bella in tutte le sue parti, anche se é un peccato, meglio cestinarla.
Riguardo l'edificio non lo vedo un gran problema, fa parte dell'arredamento urbano visibile dall'attico.
Ciao e grazie:
Enzo
davidegraphicart
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jul 30 2007, 01:02 PM) *

Il problema é il seguente: la foto mi piace moltissimo, é dinamica ma purtroppo la ragazza non é altissima, 1.68 ed in quella posizione, necessaria per far volare i capelli, appare un pó bassina.

enzo, effettivamente non hai tutti i torti, però preferisco di gran lunga questa che la prima.
Ciao, Davide.
ema
in effetti.... forse una ripresa più dal basso....
toad
A me la prima foto croppata non dispiace proprio per niente smile.gif

Eliminerei solo l'edificio, come già detto, e centrerei il soggetto croppando ulteriormente sul lato sinistro fino al limite del mancorrente, in simmetria con il lato destro. Magari anche un pelino di contasto in più.
Fabio Pianigiani
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Io sceglierei la prima, nonostante il taglio la trovo molto bella.
La versione intera in effetti penalizza parecchio la modella.
Tuttavia se la preferisci si potrebbe ritoccarla un pochino...
Magari una cosa del genere:
IPB Immagine

Giusto per rendere l'idea, ma io preferisco comunque la versione croppata. smile.gif
Paolo Inselvini
A me piace molto la prima così com'è complimenti smile.gif
mrcrowley
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jul 30 2007, 12:29 PM) *

Mi sto selezionando alcune foto fatte in questi mesi, il fine é aggiornare la mia web.
La foto allegata mi piace molto perché dinamica ma ha un qualcosa che non mi convince, non so.
Vs opinioni?
Ciao e grazie:
Enzo

Personalmente il taglio è troppo deciso, togliendo parti di informazione necessaria.
Se la figura fosse stata intera e se si vedessero anche quelle ringhjiere come finiscono sarebbe stato un ritratto super!
PEccato perchè il mosso dei capelli e la nitidezza erano molto buone...

Anche il palazzo a sinistra come ti è stato detto è un po' fuori posto...
toad
Allora ti faccio vedere anch'io come la vedo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Enzo...sinceramente sono combattuto. A me sinceramente piacciono tutte e 2 gli scatti che hai fatto. Preferisco da una parte quello dove si vede tutta la modella ma dopo che hai scritto le tue motivazioni del taglio non posso far altro che darti ragione.

A parte questo sono molto ben realizzate.

Ciao
Marco
dema
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jul 30 2007, 01:02 PM) *

E allora eccola intera.
...
Enzo

IPB Immagine
Striracchiala un po'
Selezioni la foto circa a metà poi la stiri verso il basso, inverti la selezione e la stiri verso l'alto.
ATTENZIONE AL CORRIMANO
maxiclimb
QUOTE(dema @ Jul 30 2007, 03:44 PM) *

Striracchiala un po'

Esattamente quel che ho fatto io.
L'ho "stirata" dal collo in giù! tongue.gif
tosk
mah, a me piace di più la prima, l'effetto delle nuvole è più bello. se dovessi trovare qualcosa che non mi piace tantissimo direi la luce un po' troppo artificiale. ciao
FKB_77
QUOTE(toad @ Jul 30 2007, 03:18 PM) *

http://www.nital.it/forum/uploads/11857343..._4638_51104.jpg

A me piace così!
ema
QUOTE(tosk @ Jul 30 2007, 04:43 PM) *

mah, a me piace di più la prima, l'effetto delle nuvole è più bello. se dovessi trovare qualcosa che non mi piace tantissimo direi la luce un po' troppo artificiale. ciao

vero la luce si vede che è "artificiale", ma tanto di cappello, sapessi giocarci io così con il flash.....
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(toad @ Jul 30 2007, 02:18 PM) *

http://www.nital.it/forum/uploads/11857343..._4638_51104.jpg

Il tuo esperimento mi piace, ma come faccio a tirarla con Photoshop CS, non ci riesco.
Ciao e grazie:
Enzo
toad
Enzo, io non ho tirato niente biggrin.gif
Ho solo tolto l'edificio, croppato e dato un po' di contrasto con le curve. Null'altro.
PAS
Mai una foto fu più rielaborata!
smile.gif

Scherzi a parte continuo a preferire la prima, o la sua versione "ripulita" da Toad.
Forse soggetto p0' troppo centrale, ma non guasta.
reds1966
Il Taglio non è ardito anzi direi che va benissimo
forse stringerei un pochino i lati dell'immagine e
contrasterei leggermete il cielo, specialmente
nelle poche zone di azzurro.
Per il resto mi sembra uno scatto ben fatto e dinamico
come dici tu, hai eliminato il problema dell'altezza e
lascerie l'arredo urbano.
ciao
sergiopivetta
Accanirsi con ostinazione non porta ad alcun risultato se non quello di perdere tempo.
Bisognerebbe avere il coraggio o la saggezza di mollare.
Se una immagine non è riuscita, ed è normale che accada, pur nelle nostre migliori intenzioni ed impegno, si cestina e si prosegue oltre.

...da 'n musat no se kava fora an kaval da korsa...

sergio
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(sergiopivetta @ Jul 31 2007, 11:33 AM) *

Accanirsi con ostinazione non porta ad alcun risultato se non quello di perdere tempo.
Bisognerebbe avere il coraggio o la saggezza di mollare.
Se una immagine non è riuscita, ed è normale che accada, pur nelle nostre migliori intenzioni ed impegno, si cestina e si prosegue oltre.

...da 'n musat no se kava fora an kaval da korsa...

sergio

Ma la domanda é proprio questa: é o non é riuscita? nel senso, é bella oppure brutta.
In allegato la foto da me modificata.
Premetto che lo scatto postato all'inizio era naturale al 100% ossia come lo ha partorito la macchina. In quest'ultimo ora ho solamente saturato un pelino le nuvole, nient'altro.
Ciao e grazie:
Enzo

AleFirenze84
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jul 31 2007, 03:28 PM) *

Ma la domanda é proprio questa: é o non é riuscita? nel senso, é bella oppure brutta.
In allegato la foto da me modificata.
Premetto che lo scatto postato all'inizio era naturale al 100% ossia come lo ha partorito la macchina. In quest'ultimo ora ho solamente saturato un pelino le nuvole, nient'altro.
Ciao e grazie:
Enzo

ciao,
ammetto che a me personalmente la foto non piaceva un gran che...
sara' il vestito della modella che non convince o il cielo alle spalle forse troppo buio e e i capelli al vento un po' "forzati"...
l'ultimo taglio però non è male!!!
se dovessi mettere qualcosa metterei l'ultimo postato!
la location è interessante, quindi non mi sarei preoccupato per il taglio dell'edificio...

maxiclimb
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jul 31 2007, 03:28 PM) *

Questo può deciderlo soltanto una persona: tu stesso. smile.gif

Riguardo alla foto che hai modificato, io preferisco l'originale.
Ma penso anche che un fotografo certamente non principiante e anzi decisamente bravo come te, dovrebbe decidere da solo cosa vada bene per la propria homepage.
Se una foto non ti convince del tutto, scartala e basta, che ti frega di cosa ne pensiamo noi?
Nel tuo sito dovresti avere solo immagini che ti convincono al 100%

benzo@baradelenzo.com
Bé, é importante sapere cosa ne pensano gli altri e che non siano la mamma, moglie o ragazza che inevitabilmente sono in genere poco obiettive.
Comunque a me piace (troppo belli i capelli) e la schiaffo nella pagina, certo peró, modificata come da suggerimenti che alla fin fine secondo me hanno migliorato la foto.
Ciao e grazie a tutti:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.