QUOTE(kurtz @ Aug 2 2007, 11:36 AM)

Pertanto pi� che una critica, ti manifesto due perplessit�:
L'ombra sotto il mento sul collo.
La posizione che sottolinea l'estrema magrezza delle gambe.
Per quanto riguarda l'ombra, questa � purtroppo cos� esageratamente presente solo sull'immagine postata per dei motivi che nulla hanno a che vedere con la qualit� dell'immagine e che non vi sto a spiegare.
Nell'originale non c'�.
E neanche, per la verit�, gli avevo dato peso, una sottigliezza su cui sorvolare per l'immagine da postare.
Che mi premeva di quella foto era il glamour messaggiato e non un particolare ininfluente al messaggio.
Per quanto riguarda le gambe un pochino invece ha ragione Fabio.
Un ritrattista, sia fotografo che pittore, dovrebbe fare attenzione che la posizione di braccia o/e gambe non generi deformazioni vistose e fastidiose. Un p� come quando si fotografa un bimbo e non si ha l'accortezza di scendere dall'altezza dell'adulto per rispettare quella del bimbo e non rendergli un testone grosso cos�.
Al momento delle riprese non mi era sembrato cos� evidente e non lo �, per la verit�, neanche nell'ingrandimento 50x70.
Un p� come quando si guarda un'immagine molto piccola fatta con un grandangolare spinto, si nota vistosamente l'effetto grandangolo, effetto che invece sparisce guardando alla stessa distanza la foto ingrandita.
Tornassi indietro di 16 anni, perch� questo ritratto l'ho fatto 16 anni fa, starei pi� attento ed eviterei l'inconveniente.
sergio