QUOTE(buzz @ Aug 9 2007, 05:10 PM)

Per eliminare quelle zone troppo illuminate puoi provare ad ammorbidire le lampade con la carta forno.
Questo è un ottimo suggerimento...posso farlo mio ? devo informarmi per i diritti d'autore ?

Quanto agli scatti, dico la mia - modestissima - opinione. A costo di ripetere quanto già detto, complimenti per la nitidezza e il posizionamento delle luci. Davvero bravo.
Tuttavia, nelle prime due il complesso risulta davvero poco dinamico. La terza mi piace, ma (forse è stato detto anche questo, vero ?) probabilmente hai esagerato un po' in PP.
Mi piace moltissimo la quarta : non credo si tratti di rompere gli schemi, come hai scritto, ma semplicemente di evitare che la staticità del soggetto renda una foto tecnicamente buona uno scatto privo di forza comunicativa, di emozioni.
Ho letto da qualche parte nel forum - ..non si fanno citazioni senza fonti..

- che non dobbiamo dimenticare che uno degli scopi principali di un'immagine fotografica è comunicare, emozionare, descrivere, è, in sintesi, provocare un moto d'animo.
E che dunque anche e soprattutto a questa componente, nei nostri commenti informali da neofiti/principianti o in quelli ben più professionali, dobbiamo guardare. Penso che, per quanto possa apparire ovvio, sia sempre bene tenerlo presente.
Complimenti ancora