Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
guzzo
Ciao a tutti! Mi presento con questo primo scatto che a me piace molto.
Sono alla prime, anzi primissime, armi. I pareri/consigli di persone con mooolta pi� esperienza della mia saranno utilissimi per imparare e cercare di fare meglio la prossima volta.
Quindi... cosa ne pensate?
Clicca per vedere gli allegati
sergiopivetta
Ciao Luca,

in mezzo a tante curve
c'� qualcosa che non...quadra

prime armi... hmmm.gif ?

Pollice.gif

sergio
photoflavio
Ciao e benvenuto sul forum smile.gif
Non mi pare un ritratto nel senso stretto del termine, i tratti del volto visivili sono veramente pochini; probabilmente nella sezione Glamour potrebbe trovare una sua pi� precisa collocazione e l'intervento di qualche utente pi� avezzo e pratico con il genere fotografico. A me... in fondo non dispiace, avrei preferito le labbra pi� a fuoco e dettagliate e, forse, un pochetto pi� spazio sulla parte bassa del fotogramma... o meglio, un campo leggermente pi� largo sul volto. (parere di un profano del genere... non farne tesoro smile.gif)

QUOTE(sergiopivetta @ Aug 11 2007, 10:55 AM) *
Ciao Luca,

in mezzo a tante curve
c'� qualcosa che non...quadra

prime armi... hmmm.gif ?

Ecco... Sergio potrebbe, con la sua grande esperienza, spendere qualche parola in pi� per darti qualche validissimo consiglio su come migliorare questo genere di scatti smile.gif

Ciao,
Flavio
buzz
L'idea � ottima, ma in effetti le labbra vengono poste in secondo piano.
L'occhio cade immediatamente al centro della foto perch� pi� illuminato, anche se fuori fuoco.
Le labbra sono troppo scure rispetto al resto.
Riprova variando le luci.
Negativodigitale
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 11 2007, 10:55 AM) *
prime armi... hmmm.gif ?

Pollice.gif

sergio

Ciao,
mi viene qualche dubbio anche a me ...

La foto mi piace moltissimo, � davvero sensuale.

Personalmente avrei tolto un po' di rossi
e dato un po' pi� di luminosit� alle labbra medesime.
E magari tagliato un po' pi� a sinistra.

Complimenti, e se ne hai mettene altre !
Paolo
ErMatador
la foto mi piace, forse ci starebbe un taglio quadrato, tagliato proprio sotto il seno
sergiopivetta
QUOTE(photoflavio @ Aug 11 2007, 12:26 PM) *
Ecco... Sergio potrebbe, con la sua grande esperienza, spendere qualche parola in pi� per darti qualche validissimo consiglio su come migliorare questo genere di scatti smile.gif

Ciao,
Flavio

la mia risposta a Luca, se non lo si era capito, � un complimento bello e buono.
Con la frase
prime armi... ?
chiedevo (c'� infatti il punto interrogativo e la faccina dubbiosa) "...ma sei davvero alle prime armi come vuoi farci credere?"
Naturalmente in senso bonario e di ammirazione.

Avrei corretto anche io qualcosa nel taglio ma, per poter dire cosa, in questa precisa ed estrema inquadratura, mi ci dovrei trovare di persona per una migliore valutazione e scelta.
La cosa che pi� mi infastidisce � la mano chiara sulla pancia, togliendola per� si sbilancia tutto.
Forse una leggera rotazione dell'immagine in senso orario, in modo da far salire in alto la mano e toglierla un pochino dal punto dove desta troppa attenzione.
E non in basso, perch� si sommerebbe al chiarore del seno in basso, pi� luminoso dell'altro.

Per il resto Luca ha le idee molto chiare su come trasmettere emozioni.

sergio
photoflavio
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 11 2007, 04:21 PM) *
la mia risposta a Luca, se non lo si era capito, � un complimento bello e buono.
Con la frase
prime armi... ?
chiedevo (c'� infatti il punto interrogativo e la faccina dubbiosa) "...ma sei davvero alle prime armi come vuoi farci credere?"
Naturalmente in senso bonario e di ammirazione.
[...]Per il resto Luca ha le idee molto chiare su come trasmettere emozioni.

Non pensavo volessi prenderlo in giro, ci mancherebbe. Per�, non avendo subito compreso l'ironia del messaggio, volevo semplicemente esortarti a postare qualche consiglio... forse a questo punto pi� per mia cultura e curiosit� smile.gif

Ti ringrazio per la disponibilit�,
Flavio

sergiopivetta
QUOTE(photoflavio @ Aug 11 2007, 04:29 PM) *
Non pensavo volessi prenderlo in giro, ci mancherebbe. Per�, non avendo subito compreso l'ironia del messaggio, volevo semplicemente esortarti a postare qualche consiglio... forse a questo punto pi� per mia cultura e curiosit� smile.gif

Ti ringrazio per la disponibilit�,
Flavio

Gli ingredienti per un potente messaggio di seduzione Luca ha gi� saputo metterceli.
Bocca sensuale nel posto giusto, scegliendo un taglio estremo ed azzardato.
Luce soffusa che accarezza attributi e corpo.
Corpo che sembra ti stia per venirti a prendere,
o che ti ritrovi l�, a due centimetri, davanti agli occhi, quando ne contempli le forme e lo sguardo dopo l'amore.

Che aggiungerci di mio?
Quello che ho gi� detto, solo qualche lieve ritocco ma che, proprio perch� lieve, faticoso da esprimere e valutare con la precisione adeguata.
Se non avendo il mirino della fotocamera davanti l'occhio.

sergio
photoflavio
Sergio... unsure.gif

oggi non riesco a spiegarmi... con il mio messaggio numero 8 intendevo spiegare il mio primo intervento precisando che quello (il mio primo) era una esortazione per te affinch� intervenissi, come poi in effetti avevi fatto al messaggio numero 7. Non voleva essere una ulteriore esortazione per te ad intervenire ulteriormente. Mi dispiace di essermi espresso male e non essermi fatto capire. Uffa... che giro di parole, mi sa che non mi sono spiegato neppure adesso smile.gif

Ciao,
Flavio

simone_chiari
veramente notevole; come detto da altri pi� esperti essendo le labbra il soggetto della foto andavano "trattate" in altro modo.
� possibile sapere i dati di scatto?

ciao
Simone
guzzo
Grazie a tutti per i consigli. Prover� nei prossimi giorni a mettere in pratica quanto mi avete suggerito con uno scatto simile.

I dati dello scatto: f/5.6 - 1/3 sec.
Il soggetto � mia moglie "in posa" sul divano della sala, illuminato con la classicissima lampada Ikea da 20W (bisogna arrangiarsi con quello che si ha a disposizione ;-))
L'obiettivo utilizzato � il 18/135 del kit D80, utilizzato in questo scatto a 135mm per provare a ridurre la profondit� di campo.
Non � effettuato alcuna post elaborazione, a parte la conversione in JPEG a dimensioni ridotte per il web.

Riguardo a me, questa � la mia prima reflex. In passato mi sono divertito con un'altra Nikon (Coolpix 3MPix), utilizzata per� quasi esclusivamente per le classiche "foto vacanza".
Manuela Innocenti
Secondo me � bellissima... taglierei solo un po', subito sotto il seno.
Bravo!
Negativodigitale
QUOTE(guzzo @ Aug 12 2007, 11:49 PM) *
Riguardo a me, questa � la mia prima reflex. In passato mi sono divertito con un'altra Nikon (Coolpix 3MPix), utilizzata per� quasi esclusivamente per le classiche "foto vacanza".

E allora bravo due volte!

Ciao! Paolo
mediacom
io sposterei in glamour...tutti abbiamo notato la sensualit� dell'immagine.
Forse l'autore potrebbe rompere gli indugi e provare ad ampliare gli elementi sulla sinistra.
Come prime volte sei partito mica male.
gigiodvd
� comunque un buon inizio.

gigiodvd
ANTENORE
QUOTE(guzzo @ Aug 12 2007, 11:49 PM) *
I dati dello scatto: f/5.6 - 1/3 sec.

A mano libera?!?! E sei riuscito con quel tempo a non farla visibilmente mossa?!?! hmmm.gif blink.gif ohmy.gif

Complimentoni allora...

Saluti, Matteo
fdr
luce sulle labbra ed � ok !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.