Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
triglauco
come faccio a lasciare in una foto in bianco e nero un solo colore? che so ad esempio il giallo dei limoni e poi tutto il resto della foto farlo in bianco e nero
grazie
decarolisalfredo
Io con photoshop faccio cos�:

Livelli> nuovo livello di regolazione> mappa sfumata a questo punto � in biancoe nero, prendi un pennello nero e passi dove vuoi che venga colorato.

Unire i livelli e salvare con nome, cos� non perdi l'originale.
snicola86
un modo molto semplice e veloce lo puoi ottenere con photoshop.
apri la foto, e copi il livello.
Dopo aver copiato il livero converti un livello in bianco e nero e l'altro lo lasci a colori. Dopo con con la gomma cancelli la foto in BW cosi da far uscire l'atro livello sotto che � a colori..
spero di essere stato chiaro.

PS: do per scontato che qualcosa di photoshop la conosci.smile.gif
ciao e facci sapere se ci sei riuscito.

PPS: ma la sezione piu consona non era elaborazioni grafiche perch� hai postato in DIGITAL REFLEX?
buzz
Vabb�, la sposto io.
Intanto ci sono diversi tutorial ch espiegano questa tecnica con i metodi descritti sopra.
Poi c'� il metodo pi� facile del mondo (e meno preciso) che consiste nell'usare la selezione colore, si regola sul giallo, poi si inverte la selezione e si desatura l'immagine.
nikc80
io seleziono quello che voglio rimanga colorato...poi faccio selezione inversa e converto in bn...facilissimo... biggrin.gif

ciao ciao...

P.S. attento a 'ste cose che sono un'arma a doppio taglio...
triglauco
nel ringraziarvi tutti per le risposte volevo mostarvi il risultato, per un pivellino non mi sembra male, anche se cmq ci avrei dovuto perdere piu tempo per avere maggiore precisione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.