Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcella scopelliti
Salve a tutti...torno a proprorvi degli scatti dopo molto tempo.
Si tratta del mio viaggio a Barcellona...come sempre sono incredibilmente attratta dalla fotografia di strada e in particolare dai musicisti di strada....a voi queste immagini.

La prima è stata scattata in un parco progettato da Gaudì sotto delle enormi colonne color tufo che riflettevano una luce molto intima e particolare.

La seconda è un'immagine di un parco divertimenti davvero molto old style...anche in questo caso la luce è fedele a quella che c'era realmente....uno strano connubio tra nuvole scure e l'imminente tramonto.

La terza è uno scatto rubato a un esplosivo violinista che suonava in un parco...davvero un'impresa ritrarlo....
almafer
belle, quella del violinista poi sarà stata una sudata, ma è molto bella
marcella scopelliti
Ne aggiungo un'altra..scattata sempre in questo luogo magico con questa luce forte e caldissima....

sì lo so, peccato per la bottiglia....
D4nilo
nono....xke?!?!?
invece è proprio la bottiglia che fa la differenza!
La tradizione musulmana sposa il capitalismo Americano!

cmq belli scatti!!!complimenti

ciao
marcella scopelliti
QUOTE(D4nilo @ Aug 25 2007, 07:13 PM) *
nono....xke?!?!?
invece è proprio la bottiglia che fa la differenza!
La tradizione musulmana sposa il capitalismo Americano!

cmq belli scatti!!!complimenti

ciao

Grazie!!
L'avevo pensato anche io questa cosa della bottiglia....ma mi pareva di ricamarci troppo!!
ancora grazie allora!
apfelphoto
In questi casi il kit del buon-boscaiolo faceva proprio comodo...scendere velocemete tagliare l'albero alla radice, tornare su prendere la macchina fotografica scattare la foto...ovviamte durante il lavoro di abbatimento la signora non si è spostata ed è rimasta impassibile nella sua posizione .... poi fatta la foto correre in un praticello e piantare due alberi... perchè per ogni albero abbattutto bisgna piantarne due..... A parte gli scherzi ... l'ultima foto mi piace molto ... anche la bottiglia è azzeccatissima..... peccato per l'albero... anche l'ultima della prima serie, mi piace hai colto una bella espressione... quella del tibidabo è quella che mi convince un po' meno sia nei colori che nella composizione

Un saluto

Paolo
franco49
Mi piace tanto la prima, il suonatore di chitarra, probabilmente scattata sulle Rambas
con la gente che va e viene...bello il taglio

ciao franco

p.s. la prossima volta che vai a Barcellona alla domenica mattina vai in cattedrale a vedere ballare la Sardana.
marcella scopelliti
QUOTE(apfelphoto @ Aug 25 2007, 08:10 PM) *
In questi casi il kit del buon-boscaiolo faceva proprio comodo...scendere velocemete tagliare l'albero alla radice, tornare su prendere la macchina fotografica scattare la foto...ovviamte durante il lavoro di abbatimento la signora non si è spostata ed è rimasta impassibile nella sua posizione .... poi fatta la foto correre in un praticello e piantare due alberi... perchè per ogni albero abbattutto bisgna piantarne due..... A parte gli scherzi ... l'ultima foto mi piace molto ... anche la bottiglia è azzeccatissima..... peccato per l'albero... anche l'ultima della prima serie, mi piace hai colto una bella espressione... quella del tibidabo è quella che mi convince un po' meno sia nei colori che nella composizione

Un saluto

Paolo

Grazie....in realtà la foto l'avevo già fatta con gli occhi perchè mi ero seduta affianco alla signora in questione. Appena me ne sono resa conto non potevo alzarmi e puntarle la macchina in faccia, allora sono salita su una balconata sperando restasse là. Così ho scattato dall'alto solo UNA foto...la signora si era accorta di tutto...non ho avuto molto tempo per pensare in tutto questo!
Cmq guardandola ora l'albero non mi disturba...la signora siede in un angolo e gran parte della panchina è libera...come a dire: prima di raggiungerla devi superare una serie di ostacoli tra cui l'albero e lo spazio libero. Mi piace questa idea di un "arrivare al soggetto" poco alla volta.
...cmq forse ci sto ricamando troppo......
rimetto i piedi a terra e la prossima volta mi porto il kit da boscaiolo nello zainetto trekker!!!!
marcella scopelliti
QUOTE(franco49 @ Aug 25 2007, 08:27 PM) *
Mi piace tanto la prima, il suonatore di chitarra, probabilmente scattata sulle Rambas
con la gente che va e viene...bello il taglio
ciao franco

p.s. la prossima volta che vai a Barcellona alla domenica mattina vai in cattedrale a vedere ballare la Sardana.

Sì sulla Rambla ne ho fatte tante ma quella del suonatore di chiatarra è stata fatta al parco gaudì. Avendo qualche amico a Barcellona penso che ci tornerò e non mancherò l'appuntamento in Cattedrale, grazie per la dritta!

Lo scatto che segue è di n altro musicista che se stava quasi in un angolo, quasi infastidito dalla folla. A me piace proprio per l'inquadratura, quell'occhio che spunta e quell'arco disegnato dalle braccia sulla chitarra......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.