Dopo anni di proiezioni con diapositive, il mio circolo fotografico dovr� passare alle ormai inevitabili proiezioni digitali, e il problema sar�' tutto mio in quanto l'unico che fotografa e si impegna con il digitale.
Tralascio il problema (non piccolo) di scannerizzare nel modo migliore: il mio problema e' quale programma e il sistema.
Punto 1
Ho sempre dato per scontato che il sistema migliore era creare un eseguibile: e qui chiedo a voi una conferma, in pratica sono arrivato alla conclusione che se uno vuole fare una video proiezione decente non puo' fare un dvd (mpeg2, ma anche avi, non rende la risoluzione di una foto da gara).
Credo di averle provate tutte: premiere cs3 (ottimo per la gestione e le funzioni), ma la qualit�' dove sta? Non ho provato magix (molto usato in altri circoli) ma non mi ispira.
punto 2
ho sempre usato proshow producer (costacchia) per fare i miei eseguibili, poi in questo forum ho sentito parlare di pte e ho provato: crea eseguibili di una qualit�' (a mio giudizio) molto superiore. Non ha molte funzioni, ma per un video proiezione in cui si deve giudicare la foto migliore non servono grossi effetti (anzi sono vietati).
In pratica chiedo a chi ha piu' esperienza di me cosa devo fare: proseguo con gli eseguibili o devo avventurarmi con dvd (o avi )? Mi ripeto, il mio problema e' far vedere la qualit� della foto, non gli effetti speciali..... e non ho budget per m.objects e wings platinum.