Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
CLAEFRA
Salve a tutti,

� da poco che mi sono affascinato a questo bellissimo mondo e ancora sto cercando di capire quale sia la mia tendenza fotografica rolleyes.gif e cos� per il momento sperimento un p� di tutto, nella speranza di capire cosa sia pi� congeniale a me e cosa mi soddisfi di pi� .... e cosa mi riesca meglio soprattutto!! (� veramente difficile decidere mi piace fotografare e sperimentare tutto!!!)

Girovagando sul forum spesso vedo bellissime tecniche abbinate a bellissime foto , quindi mi sono detto perch� non provarci? Oggi � il turno dell HK!!

La foto di partenza � un ritratto "preso al volo" senza aver potuto far esporre il soggetto in un modo migliore, noto un riflesso nella parte alta destra della testa e un fattore o di micromosso o di sfuocato forse dovuto ad un eccessiva apertura ... io no sono in grado di capirlo dry.gif

Allego sia l'originale che la PP in HK, nell'attesa di vostri giudizi e soprattutto consigli.

P.S. Non fatevi scrupoli xch� sono un novellino .... come si suol dire " ROMPETEMI LE OSSA!!" xch� � il modo migliore x imparare.

Grazie a tutti
Claudio
Negativodigitale
Ciao Claudio,
a me piace molto e mi sembra proprio ben fatta!

Unico, piccolissimo, neo sono gli occhi che personalmente avrei fatto in grigio.

Bravo!
Paolo
CLAEFRA
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 16 2007, 12:22 PM) *
Ciao Claudio,
a me piace molto e mi sembra proprio ben fatta!

Unico, piccolissimo, neo sono gli occhi che personalmente avrei fatto in grigio.

Bravo!
Paolo

Grazie Paolo .... per gli occhi la scelta � caduta sul colore perch� perch� mi sono sempre piaciute le foto in B/W con parti colorate rolleyes.gif Secondo te stonano molto?

Grazie
alessandro.sentieri
Ciao.
Sei partito da un originale molto scuro per cui penso che di pi� non potessi davvero fare (ovviamente in chiave hk)
Bravo a croppare molto sul volto del soggetto e anche a inclinare leggermente la composizione per renderla pi� interessante, la prossima volta ti consiglio di sovraesporre di almeno 1,5/2 stop in ripresa per ottenere un risultato ancora migliore, specialmente sulle alte luci.
Altro accorgimento consiste nel porre il soggetto su sfondo chiaro e nel fargli indossare abiti della stessa tonalit�.
Il non plus ultra sarebbe se il soggetto fosse biondo, con occhi e carnagione chiari...ma dalla vita non si pu� avere tutto tongue.gif

Un ottimo inizio comunque Pollice.gif
CLAEFRA
Grazie, per i preziosi consigli ... e per i giudizi rolleyes.gif , � da veramente poco che mi sono avvicinato al mondo fotografico (parlando di reflex), ed � molto + complesso di come mi aspettavo, quindi ogni passo in avanti anche se piccolo mi da molta soddisfazione messicano.gif

Claudio
simbo74
Non sono un esperto ma l'occhio non mi piace colorato a meno che non sia un esperimento di colore selettivo.

In pi� la foto sembra micromossa.... possibile?
Per il resto non c'� male.

Se vuoi edere altre tecniche prova consultare questo link...
Tecniche HK
CLAEFRA
QUOTE(simbo74 @ Aug 22 2007, 05:36 PM) *
Non sono un esperto ma l'occhio non mi piace colorato a meno che non sia un esperimento di colore selettivo.

In pi� la foto sembra micromossa.... possibile?
Per il resto non c'� male.

Ciao Simbo ... guarda a dire la verit� non saprei se si tratta di micromosso o altro, comunque si � vero e me ne ero accorto anche io (come descritto nel primo post), per l'occhio ... allora l'ho fatto cos� fondamentalmente per 2 motivi, per provare e prendere pratica con la PP e per un fatto puramente soggettivo, mi sono sempre piaciute le foto B/N o HK con particolari colorati, ma capisco che oggettivamente potrebbe nn essere indicato.
Grazie per il link cmq presenta un errore nell'url lo aggiungo sotto e grazie per il tuo parere

Tecniche HK

Claudio
CLAEFRA
Ok neanche cos� il link va bene riprovo:

Tecniche HK
skyler
L'originale � buono di suo, ma come gi� detto non il massimo per questo tipo di esperimento. La PP mi pare troppo grigia. Per il resto pi� che micromosso, il crop l'ha sgranata, detta in termini di pellicola. Almeno per come la vedo io. Continua a fare foto e se devi fare un HK, apri il diaframma. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.