Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FALCON200
questi miei due amici fanno coppia da poco e mi hanno chiesto di far loro la prima foto assieme
ho lasciato che scegliessero loro la "posa"
ne ho tratto due scatti
secondo voi quale dei due dovrei stampare ?
grazie
M.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

consiglio di aprire le foto in quanto per il formato aperto sono state ottimizzate.
buzz
la seconda, e ti spiego i perch�.

Intanto le espressioni sono pi� distese,pecialmente quella di lui, e sorridono tutti e due. Gli occhi sono pi� aperti.
Le spalle di lei nella prima sono un po' incassate e sparisce il collo.
o sfondo della prima crea confusione.

Un piccolo ritocco alla pelle, ma solo a qualche punto, e la foto la stamperei.
robyt
La seconda senza dubbio, per gli stessi motivi indicati da buzz.
Le espressioni rendono pi� luminosa la foto.

Una perplessit� ce l'ho sul taglio, un po' troppo chiuso per i miei gusti in questo genere di foto.
Se l'originale lo consente, proverei ad allargare per dare un po' pi� di respiro.
FALCON200
Grazie Buzz
la mia leggera preferenza andava prprio alla seconda anche se non ne capivo il motivo fino in fondo....
dopo aver letto la tua analisi l'ho capito

Grazie Robyt
generalmente anch'io apprezzo pi� aria attorno ai volti, ma queste le vedevo bene cos� essendo anche in origine i volti al centro del fotogramma: lo so non si fa...ma questa foto l'avevo fatta per i ragazzi e temo che per loro il decentrato...sia solo una foto mal composta

ciao
Matteo
tosk
Anch'io sono per la seconda. Se proprio hai voglia prova con gli u-point a schiarire la parte del viso di lei in ombra, di poco
ciao
FALCON200
grazie Fabio
un buon suggerimento... spero si riesca a fare
in effetti � un punto dolente del secondo scatto....
ciao
M.

Manueltn78
QUOTE(tosk @ Aug 18 2007, 12:32 PM) *
Anch'io sono per la seconda. Se proprio hai voglia prova con gli u-point a schiarire la parte del viso di lei in ombra, di poco
ciao

Direi anch'io la seconda, secondo me la pp non dovrebbe essere problematica..
geppoman
direi anche io di stampare la seconda, e per le correzioni della pelle, io ti consiglio di farle molto molto leggere.. nel senso di non togliere tutti i nei ecc, perch� se la foto dev'esser veritiera, � meglio lasciarli cos� come sono i soggetti.
Una schiaritina ed un pochino di saturazione in pi�, ed il risultato � buono.
alessandro.sentieri
Anche per me la seconda, sia per le espressioni dei soggetti, decisamente pi� naturali, sia per lo sfondo che distoglie meno l'attenzione di chi osserva.
Come suggerito da Tosk io mi limiterei a una lieve schiarita della zona in ombra del volto della modella, con particolare attenzione all'occhio...per il resto la foto mi sembra ok Pollice.gif
marco62
Ciao Matteo,
vai con la seconda. rolleyes.gif Pollice.gif

Marco
gigiodvd
condivido il sempre puntuale e preciso commento di Buzz. Di getto, alla prima occhiata, avrei scelto la prima. con le indicazioni di Buzz mi sono ricreduto. bravo a te: una immagine vincente per la sua semplicit�.

gigiodvd
FALCON200
QUOTE(geppoman @ Aug 18 2007, 02:06 PM) *
direi anche io di stampare la seconda, e per le correzioni della pelle, io ti consiglio di farle molto molto leggere.. nel senso di non togliere tutti i nei ecc, perch� se la foto dev'esser veritiera, � meglio lasciarli cos� come sono i soggetti.
Una schiaritina ed un pochino di saturazione in pi�, ed il risultato � buono.

concordo punto su punto
grazie del suggerimento
M.

FALCON200
a nessuno da fastidio lo "sbaffo" di colore sulla maglietta di Alessandro ?
pensavo di clonarlo...sbaglio?
grazie ancora per le indicazioni ed i suggerimenti.
ciao
M.
alessandro.sentieri
QUOTE(FALCON200 @ Aug 20 2007, 09:58 AM) *
a nessuno da fastidio lo "sbaffo" di colore sulla maglietta di Alessandro ?
pensavo di clonarlo...sbaglio?
grazie ancora per le indicazioni ed i suggerimenti.
ciao
M.

Mi ero concentrato solamente sulle espressioni e sui volti dei soggetti, dal che ne deduco che lo sbaffo non mi aveva disturbato, anzi non lo avevo neppure notato.
Per me non � determinante, per� se lo togli male non fai sicuramente Pollice.gif
FALCON200
grazie Ale anche per il secondo consiglio
ciao
matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.