Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauroci
Ho un problema, non mi si aprono pi� i RAW scattati con la D80 con il Capture versione 4.4.2 Mi dice che il programma � vecchio di versione....Scattando con la D200 si aprono i file.
Mi potete aiutare?

Grazie
Falcon58
QUOTE(CAI @ Aug 20 2007, 05:59 PM) *
Ho un problema, non mi si aprono pi� i RAW scattati con la D80 con il Capture versione 4.4.2 Mi dice che il programma � vecchio di versione....Scattando con la D200 si aprono i file.
Mi potete aiutare?

Grazie

In teoria con quella versione di Nikon Capture non avresti mai potuto costruire i files Raw della D80 in quanto non supportata, cosa invece possibile con la D200 poich� cronologicamente antecedente la D80.
Per la tua fotocamera occorre Nikon Capture Nx oppure Picture Project da una certa release in poi (scusami ma non ti so indicare la versione perch� non lo uso).

Ciao

Luciano
mauroci
Incredibile....
Falcon58
QUOTE(CAI @ Aug 20 2007, 06:55 PM) *
Incredibile....

Non � incredibile perch� ogni macchina ha un proprio modo di scrivere il Raw, vero � che ad ogni uscita di una nuova fotocamera esce anche un aggiornamento del software che sia in grado di interpretare ci� che la macchina ha scritto; nel tuo caso specifico la release 4.4.2 � stata l'ultima di quel tipo di Nikon Capture prima del definitivo passaggio a Nikon Capture Nx, e a quel tempo la D80 non esisteva ancora.

Ciao

Luciano
mauroci
Grazie mille, ho capito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.