Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Mikel86
Ecco la foto che mi � "scappata" durante questa edizione del palio dei normanni (manifestazione che si svolge a PiazzaArmerina (En) il 12-14-14 Agosto di ogni anno), sicuramente potevo risparmiarmi l'ombra sul viso, ma a me piace un sacco cos�.

Inizio veramente a credere che i ritratti siano la cosa che mi piace di pi�

Critiche di ogni genere sono le benvenute sperando che mi aiutino a crescere (fotograficamente), ne ho bisogno!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS era tanto che non scrivevo e anche se non ci conosciamo mi mancavate, speriamo di avere abbastanza tempo per postare altro!
maxiclimb
Bel soggetto e buona inquadratura, ma � un po' troppo buia... smile.gif
hausdorf79
Bella la luce sui capelli ed un p� meno quella sul viso: prova a schiarirlo in PP.

Ti consiglerei di togliere anche qualche imperfezione della pelle.

Ciao!
G.
Mikel86
hausdorf ora ci provo, vediamo che esce fuori, comunque questo � lo scatto puro, senza alcuna modifica di ogni genere! rolleyes.gif
tide
A me, per quel che vale, piacciono sia le imperfezioni della pelle (che sanno tanto di adolescenza) sia quel bacio di sole sulla guancia...
Mi sa che hai lo stesso vizio mio... spalancare il diaframma per uno sfocato di fondo perfetto...
e cos� se ne va anche la punta del naso laugh.gif
eppure � pi� forte di me.. non riesco proprio a chiudere uno stop... laugh.gif

dolce e bella!
Roberto
Mikel86
Si � fatta a tutta apertura per sfocare meglio lo sfondo...
E' meglio evitare?! Chiudo di uno step per i prossimi ritratti?
antonio briganti
Chiudendo di uno stop sicuramente guadagni in pdc e tutto il viso ne guadagna.
ciao
antonio
Mikel86
PDC? scusate ma non sono aggiornato sugli acronomi!
antonio briganti
Ciao e scusa la pdc � la profondit� di campo che � funzione diretta del diaframma che usi.
Se usi un diaframma molto aperto la zona che � a fuoco sar� 1/3 davanti al soggetto e due terzi dietro al soggetto. Il rischio con diaframma molto aperto � che metti a fuoco il naso e gli occhi sono fuori fuoco.
Ciao
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.