Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pierantonio
IPB Immagine

D100 + 35-70 f:2.8

Ciao
Pierantonio
sangria
molto belle sia la modella che la foto che la macchina fotografica

compliementi
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Pierantonio @ Aug 23 2007, 02:12 PM) *
D100 + 35-70 f:2.8

Ciao
Pierantonio

Molto bella ma non vedo la Rolleiflex rolleyes.gif
Sergio
alexgagliardini
Per la modella solo tanti complimenti, ma la foto non mi dice molto. Ciao!
Al_fa
Si pu� far di meglio s�..............
tosk
ciao, la pelle del viso sembra molto pi� chiara rispetto al corpo..qualche intervento? Per il resto molto carina, con una luce molto pulita
Al_fa
troppo trucco in volto, tosk, ...

Io avrei gradito pi� qualcosa tipo Non pu� morire un'idea e my way. Le ho appena viste sfogliando deviantArt.

saluti!
Alessandro
tosk
QUOTE(Al_fa @ Aug 27 2007, 05:44 PM) *
troppo trucco in volto, tosk, ...

A me sembra troppo u-point, stiamo a edere smile.gif
FALCON200
l'amore per la Rollei da solo buoni frutti !
complimenti pierantonio !
ciao
Matteo
Pierantonio
QUOTE(tosk @ Aug 28 2007, 07:35 AM) *
A me sembra troppo u-point, stiamo a edere smile.gif

Che � 'sto u-point? laugh.gif
La foto � stata leggermente raddrizzata per mettere diritto lo stelo del cavalletto, � stato impostato il bilanciamento del bianco mediante un valore misurato sul solito pannello 18% ed � stata aumenta di mezzo EV l'esposizione generale.
La riduzione l'ho fatta con un altro programma che mi risulta pi� facile usare per queste cose e quindi si sono persi i dati EXIF.
L'effettiva differenza nel colorito della carnagione sembra proprio dovuta al trucco. Guardando l'originale per� mi sembra che la differenza sia molto marcata tra la zona sotto il viso e meno con le spalle.
Boh?!
Ciao
Pierantonio

pictrade.it
QUOTE(Pierantonio @ Aug 29 2007, 12:14 AM) *
Che � 'sto u-point? laugh.gif
La foto � stata leggermente raddrizzata per mettere diritto lo stelo del cavalletto, � stato impostato il bilanciamento del bianco mediante un valore misurato sul solito pannello 18% ed � stata aumenta di mezzo EV l'esposizione generale.
La riduzione l'ho fatta con un altro programma che mi risulta pi� facile usare per queste cose e quindi si sono persi i dati EXIF.
L'effettiva differenza nel colorito della carnagione sembra proprio dovuta al trucco. Guardando l'originale per� mi sembra che la differenza sia molto marcata tra la zona sotto il viso e meno con le spalle.
Boh?!
Ciao
Pierantonio

L'idea della foto � carina, una cosa simile, anni fa, ma con una "vecchia" Rolleiflex e modella nuda, e non la "nuova "SL66 (se non sbaglio) ha vinto molti concorsi. l'avrei ripresa laterale, per dare l'idea che stia fotografando qualcosa fuori dal fotogramma, e con la mano sinistra sulla fotocamera, ottica, oppure ghiera di messa a fuoco. La modella � splendida, in ogni caso, puoi fare cose migliori con lei.

Ciao
STEFANO
Pierantonio
QUOTE(pictrade.it @ Aug 30 2007, 11:48 PM) *
L'idea della foto � carina, una cosa simile, anni fa, ma con una "vecchia" Rolleiflex e modella nuda, e non la "nuova "SL66 (se non sbaglio) ha vinto molti concorsi. l'avrei ripresa laterale, per dare l'idea che stia fotografando qualcosa fuori dal fotogramma, e con la mano sinistra sulla fotocamera, ottica, oppure ghiera di messa a fuoco. La modella � splendida, in ogni caso, puoi fare cose migliori con lei.
Ciao
STEFANO

Presumo ti riferisca ad una classica biottica che comunue avevo con me e che ho usato insieme alla monoreflex. Il mio compagno d'avventura ha immortalato questa ed Andy in questa foto

IPB Immagine

che ho il permesso di pubblicare e che � stata scattata con una Canon (forse la 5D).

Penso per� tu abbia usato una 3.5 mentre questa � una pi� economica T.

Anche se pu� sembrare strano ti garantisco che � difficilissimo fa impugnare correttamente le macchine dalle ragazze in quanto per loro sono oggetti completamente astrusi.
abbiamo provato in cento modo a spiegarlo ma niente.

Penso che prima di far qualcosa con queste modelle ne passer� di tempo anche perch� noi siamo in Italia e loro a Praga. tongue.gif

Ciao
Pierantonio
Nicola Verardo
lo foto � gradevole anzi Le foto son gradevoli, ma io punto molto sullo sfondo e in questo caso penalizza molto la riuscita (a parer mio)
Prova a farle sul nero e senza distrazioni , vedrai l'occhio pi� attento al soggetto e meno disturbato da una visione globale.
Per quanto riguarda le macchie ci sono e si vedono, sulla pelle , forse accentuate dalla PP o dalla compressione, ma l'occhio attento le nota e potrebbero essere un elemento di poca fluidita nello sguardo della foto.
Bella la posa e la modella.

un saluto wink.gif
pictrade.it
QUOTE(Pierantonio @ Aug 31 2007, 04:57 PM) *
Presumo ti riferisca ad una classica biottica che comunue avevo con me e che ho usato insieme alla monoreflex. Il mio compagno d'avventura ha immortalato questa ed Andy in questa foto

[...]

che ho il permesso di pubblicare e che � stata scattata con una Canon (forse la 5D).

Penso per� tu abbia usato una 3.5 mentre questa � una pi� economica T.

Anche se pu� sembrare strano ti garantisco che � difficilissimo fa impugnare correttamente le macchine dalle ragazze in quanto per loro sono oggetti completamente astrusi.
abbiamo provato in cento modo a spiegarlo ma niente.

Penso che prima di far qualcosa con queste modelle ne passer� di tempo anche perch� noi siamo in Italia e loro a Praga. tongue.gif

Ciao
Pierantonio

Scusa il ritardo della risposta... ho la Rolleiflex 3,5 con lo Xenotar della Schenider, ma in ogni caso, la foto che citavo non � mia, l'avevo vista su un antico Fotografare indicata come premiata pi� volte: io faccio schifezze, non cose da concorso rolleyes.gif

La fotocamera pi� "vecchia" che sono riuscito a far usare, � la Pentax 6x7, in mano a modella palestrata, pero' laugh.gif

Ciao
STEFANO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.