Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ragnos76
ciao a tutti,
vorrei tanto sapere cosa non vi piace.
grazie.gif
Silvio
Tiziano Marinelli

non mi piace il taglio,avrei preferito meno aria sopra la testa e il soggetto leggermente piu' verso il centro..poi se sfuocavi meno,avresti fatto vedere quella magnifica terra!!
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 23 2007, 06:49 PM) *
non mi piace il taglio,avrei preferito meno aria sopra la testa e il soggetto leggermente piu' verso il centro..poi se sfuocavi meno,avresti fatto vedere quella magnifica terra!!

Era quello che pensavo anch'io ma volevo una conferma.
altre annotazioni?

Grazie.
Silvio
Tiziano Marinelli
[quote name='ragnos76' date='Aug 24 2007, 09:38 AM' post='980602']
Era quello che pensavo anch'io ma volevo una conferma.
altre annotazioni?

posso darti un piccolo consiglio? se hai la possibilita',riprovaci e postane piu' di una..ma stavolta occhio alla composizione!! ciao
ros62
Quoto chi mi ha preceduto, troppa aria sopra la testa, avrei tagliato pi� in basso, buona l'idea di decentrare il soggetto.
Saro
ragnos76
QUOTE(ros62 @ Aug 24 2007, 12:09 PM) *
Quoto chi mi ha preceduto, troppa aria sopra la testa, avrei tagliato pi� in basso, buona l'idea di decentrare il soggetto.
Saro

Ho il vizio di decentrare il soggetto temo di fare scatti banali visto che quanto a tecnica sono scarsino.
ne posto qulcun altra cos� mi potete dare qualche consiglio da mettere in pratica gi� nel week-end.

grazie a tutti.
Silvio
Tiziano Marinelli
secondo me lasci sempre troppa aria sopra..e quindi tagli le gambe al soggetto! abbassa l'inquadratura e taglia leggermente sopra la testa..ciaoo
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 01:02 PM) *
secondo me lasci sempre troppa aria sopra..e quindi tagli le gambe al soggetto! abbassa l'inquadratura e taglia leggermente sopra la testa..ciaoo

Ciao Tiziano,
quando dici taglia sopra la testa intendi anche una parte di capelli?
ho visto che molti ritratti sono intenzionalmente tagliati ma non capisco se ci sono delle proporzioni per farlo oppure � sempre soggettivit� del fotografo.
ciao e grazie
Silvio
Tiziano Marinelli
QUOTE(ragnos76 @ Aug 24 2007, 02:31 PM) *
Ciao Tiziano,
quando dici taglia sopra la testa intendi anche una parte di capelli?
ho visto che molti ritratti sono intenzionalmente tagliati ma non capisco se ci sono delle proporzioni per farlo oppure � sempre soggettivit� del fotografo.
ciao e grazie
Silvio
d

dipende da cosa vuoi dalla foto. se devo fare un primo piano(es. ragazza)preferisco uno scatto verticale e taglio leggermente sulla testa senza esagerare e sfuoco dietro per dare piu' importanza al soggetto.(dai uno sguardo in RITRATTI). altrimenti se voglio una foto tipo "istantanea" magari per riprendere sia il soggetto che lo sfondo, cerco sempre quando e' possibile chiaramente di lasciare il soggetto a sinistra dell'inquadratura ma non allestremita'!! chiaramente chiudo il diaframma quanto basta..ciaoo
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 02:51 PM) *
d

dipende da cosa vuoi dalla foto. se devo fare un primo piano(es. ragazza)preferisco uno scatto verticale e taglio leggermente sulla testa senza esagerare e sfuoco dietro per dare piu' importanza al soggetto.(dai uno sguardo in RITRATTI). altrimenti se voglio una foto tipo "istantanea" magari per riprendere sia il soggetto che lo sfondo, cerco sempre quando e' possibile chiaramente di lasciare il soggetto a sinistra dell'inquadratura ma non allestremita'!! chiaramente chiudo il diaframma quanto basta..ciaoo

Grazie.
Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.