Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Rugantino
Una domanda semplice semplice: Windows Vista è in grado di visualizzare i file NEF? oppure è necessario installare qualche plug-in come succedeva per XP?
Io in XP ho installato anche il programma proprietario di Windows per aprirli anche se è solo in inglese.
Sto per passare al nuovo stema operativo e volevo sapere le compatibilità ed eventualemnte i programmi da scaricare per renderlo compatibile con i NEF Nikon.
Grazie a tutti.
Rugantino
Nessuno che possa darmi qualche indicazione in proposito?
Eppure sono convinto che Vista lo abbia più di qualcuno! wink.gif
mrflanger
Ciao! Io ho usato Vista per un mesetto circa...
Ora sono con MAC OS X e (mi vergogno ma è vero) sto testando Vista sul Macbook con Parallels solo per poter sfruttare le vecchie licenze di alcuni software Windows che ho già...
Ad ogni modo ecco la risposta alle tue domande.

P.S.: Nel forum ci sono molte discussioni su Vista e compatibilità con i NEF.

Happy foto!
Rugantino
QUOTE(Photographybox @ Aug 25 2007, 05:31 PM) *
Ciao! Io ho usato Vista per un mesetto circa...
Ora sono con MAC OS X e (mi vergogno ma è vero) sto testando Vista sul Macbook con Parallels solo per poter sfruttare le vecchie licenze di alcuni software Windows che ho già...
Ad ogni modo ecco la risposta alle tue domande.

P.S.: Nel forum ci sono molte discussioni su Vista e compatibilità con i NEF.

Happy foto!

Grazie per la risposta. grazie.gif
Vado a leggere anche perchè non ero riuscito a trovare nulla anche inserendo più parole nella ricerca.
Rugantino
Ho installato il Raw Codec c100v ma Vista non ne vuol saper di visualizzare ed aprire i file NEF della D200.
C'è qualcuno che può darmi una mano?
Grazie.
ciro207
Quel codec funziona perfettamente.
Hai attivato l'anteprima delle icone, dovrebbe essere il proprieta del sistema, avanzate, prestazioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.