Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pierantonio
L'intenzione era quella di riprendere una ragazza sorpresa nella sua intimit� e da qui lo sguardo non proprio allegro laugh.gif
Illuminazione con pannello dorato che ha riflesso la luce del solo che entrava dalle finestre poste dietro la jacuzzi.
D100 + 35-70 f:2.8 (macchinaccia decrepita e vetro primitivo, altro che la nuova D300 laugh.gif )
Nessun taglio all'immagine.
Ho qualche dubbio sulla tonalit� dei colori che non sono tanto accesi come si � abituati a vedere di 'sti tempi. Che ne dite?

IPB Immagine

Ciao
Pierantonio
ErMatador
a me piace tantissimo, forse avrei allargato leggermente di pi� l'inquadratura ma li � questione di gusti
Pierantonio
Ti ringrazio.
Allargare l'inquadratura non era tanto facile perch� non potevo indietreggiare in quanto, quasi sicuramente, sarebbe entrato in campo il pannello che avevamo posizionato con grande difficolt� molto vicino ad Andy dato che di luce ne entrava pochetta dalle finestre (per di pi� andave a e veniva in continuazione causa la giornata parzialemente nuvolosa).
D'altra parte non avevo nessuna intenzione di zoomare sotto il 50 mm (i dati exif danno l'immagine a 48mm ed a questo punto, ma detto col senno di poi, avrei preferito montare il 50mm 1.4) perch� a me con la figura umana piace la resa prospettica delle lenti da 50/70mm in su.
Inoltre tendo a scattare inquadrature "strette" perch� faccio ancora molta fatica a vedere composizioni pi� estese.
Col tempo magari.
Ciao
Pierantonio
frank_matt
Ciao,
secondo me la foto non rispecchia quanto tu hai descritto nelle tue aspettative. La modella � molto bella, ma la costruzione dello scatto non � propriamente riuscita.
Lo sfondo ha linee e dettagli poco studiati (vedi angolino di tenda e bordo della finestra). L'illuminazione sul volto ha una decadenza dal basso verso l'alto e gi� la fronte sembra non esser pi� illuminata.

Tutto questo secondo la mia modestissima opinione.

a presto
francesco smile.gif
maxiclimb
Nonostante le osservazioni che ti sono state fatte, valutando l'impatto generale della foto la trovo decisamente riuscita.
Tecnicamente forse c'� qualche sbavatura, ma il livello � molto buono.
Personalmente invece la cosa che mi convince di meno � l'espressione, che non riesco a decifrare.
Nel complesso per� la trovo assai piacevole. smile.gif
Negativodigitale
Ciao Pierantonio,
lei � molto bella ed espressiva e anche la luce � buona.
Il vero problema di questo scatto � il contesto che deprime un po' tutto il resto.

Ciao! Paolo

tosk
ottima pierantonio, secondo me spostando la tenda gi� sarebbe meglio per lo sfondo
ciao
hausdorf79
Ottima l'espressione.

Io avrei inqudrato + in basso e avrei curato di pi� lo sfondo che cos� non va per la tenda e la striscia di luce.
carlo57
anche a me la foto piace:la tonalit� � ok perch� � calda e rispecchia le tue intenzioni di creare una atmosfera intima;� vero che certi particolari potevano essere corretti,per� secondo me una foto si giudica dal primo impatto e non guardandola sotto il microscopio.
Paolo Inselvini
Mi piace molto. Lo sguardo della modella la sua posizione, e l'atmosfera in s�. Non mi piace neanche la striscia di luce dietro e quel pezzo di tenda che si intravede. Hai altri scatti?

Ciao!
FALCON200
ottima idea, ottima interpretazione
davvero sapiente la disposizione delle luci !
il punto di ripresa � perfetto per l'espressione che volevi cogliere
davvero complimenti
ciao
Matteo
Giacomo 74
Bellissimo scatto smile.gif
disturba un po il riflesso di luce sulle mattonelle in alto a destra hmmm.gif
Comunque complimenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.