almafer
Aug 26 2007, 08:47 PM
ignazio
Aug 26 2007, 08:53 PM
Che strani tipi!!!!

Il terzo in particolare!
Bravo!
Ignazio.
_Mauro_
Aug 26 2007, 09:46 PM
belle foto. Ma i primi due non mi sembrano particolarmente strani, anzi, mi sembrano persone normalissime, almeno per come siamo abituati a vedere. Strano è il terzo, anche se in certe città è quasi frequente incontrarli, e più che strano direi che è proprio brutto

e un po' la quarta, a sua volta, è particolare. Che obiettivo hai utilizzato, a che distanza dai soggetti?
ciao
Mauro
almafer
Aug 26 2007, 09:52 PM
grazie!
il primo in effetti di strano ha poco, mi piacciono i colori, tra l'altro mi sembra che era un fattorino di qualcosa
tutte quelle foto li sono fatte con il 70 300 vr, quelle nella galleria linkate. oltre che con quello con il 18 50 sigma
_Mauro_
Aug 26 2007, 10:02 PM
scusami, ho visitato solo dopo la gallery... splendide foto, mi piacciono praticamente tutte.
L'ultima volta che ho visitato Londra avevo ancora la reflex a pellicola, ho scattato centinaia di diapositive che non ho mai acquisito allo scanner, se non due o tre. Non vedo l'ora, forse il prossimo anno, di farci un salto con la D200 e un migliaio di scatti di autonomia.
ciao
Mauro
apfelphoto
Aug 27 2007, 03:53 PM
Questo tipo di foto mi piacciono molto..infatti nei prossimi mesi ho deciso di comprare l'80-200 proprio per provare anche io.... su tutte la prima è quella che preferisco...quella che mi concince meno è la terza.. forse perchè è quella che stringe meno sul volto ....
Un saluto
Paolo
Al_fa
Aug 27 2007, 04:46 PM
io non le digerisco invece
scusa la franchezza ma preferirei più coinvolgimento del fotografo
almafer
Aug 27 2007, 06:00 PM
grazie per i complimenti e grazie a Al_fa, non solo non mi dispiace per la franchezza, ma visto che si cresce soprattutto con le critiche, anzi ti chiedo cosa intendi dire
Al_fa
Aug 27 2007, 08:03 PM
a me sembra che tua sia lontano dalle foto, in diversi sensi
loro non ti vedono quindi c'è distacco da te
in più la scelta degli attimi non è così interessante da attirare l'attenzione
è la mia impressione, ti sto dicendo quello che direi a me stesso se le avessi fatte io

un saluto,
alessandro
almafer
Aug 27 2007, 08:45 PM
sei la seconda persona che mi dice queste cose, orpo cane, ci devo riflettere su

grazie del parere!
scottex
Aug 31 2007, 08:26 AM
belle foto mi dici i dati di scatto e che PP hai usato?
almafer
Aug 31 2007, 12:30 PM
ciao e grazie!
per i dati di scatto basta che guardi le stesse immagini nella galleria che ho linkato nel primo post, ci sono i dati exif, in pp ho usato cs3, più che altro una aggiustatina ai livelli e al contrasto
ciao, Mauro
_Mauro_
Aug 31 2007, 10:53 PM
Sono in parte d'accordo con al fa per quanto riguarda la terza, forse la quarta foto, ma per la seconda, e soprattutto la prima, dove il soggetto ha capito ed ha sorriso, non sarei dello stesso parere. Si tratta di una ritrattistica da strada, intesa come una serie di ritratti che sorprendono l'individuo uomo nel suo ambiente, con l'espressione nuda e cruda avulsa dalla posa di chi sa che viene immortalato. Di quale coinvolgimento del fotografo parli, al fa? Nel terzo soggetto si, una tele-cattura, ma anche in questo caso, un brandello di vita londinese, tale e quale. Non una foto di una tigre, o di un rinoceronte, allo zoo, da dietro la rete, ma nella savana, nel loro habitat...
Ciao
Mauro
almafer
Sep 1 2007, 01:55 PM
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 31 2007, 11:53 PM)

Si tratta di una ritrattistica da strada, intesa come una serie di ritratti che sorprendono l'individuo uomo nel suo ambiente, con l'espressione nuda e cruda avulsa dalla posa di chi sa che viene immortalato.
esatto!
però altre volte mi è capitato di sentirmi rivolgere la stessa critica, un mio troppo distacco da quello che vedo e che si riflette nelle foto che faccio, solo che non capisco come potrei essere più coinvolto, se chiedo di mettersi in posa è finito lo spirito della foto che deve, appunto, sorprendere la persona in quello che fa nella sua naturalezza, con queste foto non cerco il coinvolgimento solo il cogliere un attimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.