Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
frankart75
Salve a tutti, sono entrato da poco nella community dopo l'acquisto di una d40 pochi giorni fa, finalmente ho deciso di avvicinarmi con pi� impegno al mondo della fotografia....
Devo dire che comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, dopo alcuni anni di compatta digitale non entusiasmante...
ecco due ritratti di mia nipote (premetto che sono agli inizi con la reflex)...

ogni consiglio � ben accetto, naturalmente...

ciao a tutti. biggrin.gif
Negativodigitale
Ciao e benvenuto!

Sono due foto senza grossissimi difetti, e a me piace la seconda
per la sfuocatura del pianoforte e lo sguardo perplesso di Elena.
Certo, la scena sarebbe da curare di pi�, levando un bel po' di roba a giro.
Come pure il bianconero andrebbe pi� contrastato.

Ciao! A presto, Paolo
stephen
Cosa posso dirti...diciamo semplicemente ke neanke io sono un esperto ed ho incominciato come te; infatti ho iniziato a scattare cn una compatta e solo il 4 luglio di quest'anno ho comprato la d-40. quindi, la mia opinione al riguardo non sar� quella di un esperto.

Per quanto riguarda la seconda foto, sono daccordo cn Negativofigitale, mentre per la prima ti posso dire solo ke non mi piace il taglio effettuato. soprattutto avrei evitato la mano sulla guancia, ke a mio parere rende la posa un p� forzata. Naturalmente queste sono parole di un profano e soprattutto gusti miei, tu sei libera di creare ci� ke vuoi, la fotografia del resto � creativit� e comunque con la d-40 avrai modo di perfezionarti, proprio come st� facendo io. A questo punto ti saluto e ti auguro tanti buoni scatti.
rolleyes.gif

scusami ti ho preso per una donna, credevo ke Elena fossi tu. messicano.gif messicano.gif messicano.gif
apfelphoto
Ciao frankart75, benvenuto .... tra le due sicuramente la seconda .... la prima la trovo poco pensata.
Come ti hanno gi� detto la seconda poteva essere ancora meglio se levavi qualcosa qua e l�, tipo quel telo da sopra il pianoforte, per quanto riguarga la conversione anche se � effettivamente � un po grigina a me in questo caso piace cos� come �, la trovo molto soft e si addice al soggetto. Magari prova a fare un'altra conversione un po' pi� ardita e guarda cosa vien fuori....

Un saluto

Paolo
frankart75

Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri.
sulla prima: in effetti, pu� sembrare una posa forzata, anche se non lo � perch� si � trattato di uno scatto fatto al volo, considerando anche che il soggetto - 2 anni e mezzo e molto molto vivace - � molto difficile da far posare.

la seconda l'ho fatta al volo anch'essa e nn ho pensato a riordinare un p� la scena (in effetti il telo � bruttino). Per l'elaborazione delle immagini devo ancora sperimentare molto,
Quante cose da imparare!!!

mille grazie per i consigli.
un saluto a tutti.

alla prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.