Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matteo.lazzerini
Scusate la mia ignoranza, ma � possibile ritoccare questa foto in modo da vederla correttamente angolata??
Scusate ma la foto � ridotta in qualit� per diminuirne il peso....
Ne ho altre dove c'� da correggere anche la distorsione a barilotto (si vede la cornice bombata in fuori, anche su questa un p�) � possibile correggere anche quella?
Purtroppo non potevo usare una focale pi� lunga perch� al chiuso, con poca luce, ogni stop guadagnato � manna dal cielo, e poi a mano libera ancor di pi�...
Scusate ancora se forse sono domande banali, ma sono alle primissime armi....
grazie.gif

_ Clicca per vedere gli allegati

Ho visto che la qualit� � drasticamente scesa, ma ingrandendola si vede la cornicina nera che � un p� angolata..
Scusate ancora.... guru.gif
paolo.cacciatori
Pano Tools e PT Lens.

Quando debbo correggere qualcosa ripreso dal basso io uso Pano Tools via Hugin.
Questo � un esempio di correzione su una lapide:

IPB Immagine
Alessandro Casalini
per fare questa ho usato il filtro "distort" di Photoshop.

Ciao, Ale.

KINGLEO
Photoshop :

Duplica il livello della foto.
CONTROL T si forma un riquadro con le maniglie sugli angoli.
Tieni premuto il tasto Control e col cursore tira le maniglie che vuoi sino a quando raddrizzi la foto.
ciaoenzo
Marco Vegni
Segui quello che ha scritto Enzo, credo che sia la soluzione pi� facile (senza togliere nulla agli altri premetto).

Io ho fatto una prova al volo ed eccoti il prima e il dopo la cura:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
matteo.lazzerini
grazie.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.