QUOTE(mmfr @ Aug 29 2007, 10:00 AM)

Riguardo all'Erodiade...
Erodiade, madre di Salomè, mossa da passione e desiderio spinge sua figlia poco più che bambina in una vana arrampicata sociale, fin tra le braccia di Erode... il resto della storia è più noto.
Non credo assolutamente che Francesco si sia fatto una simile pippa mentale prima di scattare questa foto, probabilmente ha solo trovato accattivante l'inquadratura, ma a me, quando ho visto il bambino che si arrampica sulla scala sotto la figura sibillina di Erodiade (Iaia Forte), questo è mi venuto in mente e la foto mi ha colpito...
Sono molto probabilmente l'unico sulla faccia della terra cui questa foto evoca un'immagine del genere e non ho sicuramente intenzione di massimalizzare: faccio attenzione a non farlo mai, sopratutto sugli aspetti semiotici che sono assolutamente relativi...
Non ho scritto che la foto è
bella o
significativa ma che
io ci trovo dei legami e
mi attira...
Buon per me, ho un'immagine in più con cui giocare di fantasia... cosa che magari, a volte, non mi riesce di fare con conclamati capolavori in cui
io non trovo riferimenti cui appigliarmi.
Nella sezione Temi, mi pare, c'è un lungo e interessante 3d sulla lettura delle fotografie in cui si confrontano opinioni diversissime e tutte legittime...
Però concordano tutti su di un aspetto: la lettura è sempre soggettiva.
Roberto